sabato, febbraio 17

Grindhouse Film Trailer Quentin Tarantino Death Proof Planet Terror Trama



Oggi finalmente parliamo di Grindhouse e vi mostriamo il Trailer cinematografico: il chiacchieratissimo ultimo film di Quentin Tarantino, diretto insieme a Robert Rodriguez, la quale Data d'Uscita è fissata il 6 aprile 2007 negli U.S.A.

Magari vi chiederete perchè non ne abbiamo mai parlato fino ad oggi: semplice, perchè riteniamo Grindhouse potenzialmente come il peggior film di Quentin Tarantino, il film che probabilmente non aggiungerà nulla o quasi alla sua grande carriera, costellata di successi cult come Le Iene - Reservoir Dogs (1992), Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997, ottimo film anche se forse è il meno apprezzato) e la summa cinematografica Kill Bill: Vol. 1 e Vol. 2 (2003 - 2004), capolavoro filmico in equlibrio costante tra il sincero e devoto omaggio e l'occhiata irreverente alle splendide arti che furono, in campo cinematografico-televisivo, fumettistico e d'animazione, nel quale Tarantino sfodera una regia spettacolare e ricercata all'inverosimile.

Da ciò che si è potuto sino ad oggi vedere, Grindhouse non ispira particolarmente, se non per i riferimenti a Mad Max, agli Zombie di Romero, alla solita Macchina Assassina e soprattutto al ciclo The Evil Dead di Sam Raimi, in particolare ad Ash e al film Army of Darkness.
Eh si, perchè il mitra attaccato alla gamba mozzata di Cherry (Rose McGowan) non è che un appannato riferimento alla mitica motosega di Ash alias Bruce Campbell, mentre per quanto riguarda gli Zombie, negli ultimi anni ne abbiamo viste di cotte e di crude... E' proprio necessario un ennesimo film sugli Zombie, soprattutto dopo Dal Tramonto all'Alba - From Dusk Till Dawn proprio di Tarantino e Rodriguez?

Quentin Tarantino ha assicurato che Grindhouse non sarà soltanto un gioco, un lieto intervallo tra Kill Bill e Inglorious Bastards, suo prossimo progetto. Vedremo.

Tarantino ha già lavorato con Robert Rodriguez in Four Rooms e Dal Tramonto all'Alba - From Dusk Till Dawn, film godibili ma di certo non memorabili che rimangono impressi più per le interpretazioni dei singoli, Tim Roth su tutti, seguito poi da Harvey Keitel, Danny Trejo, Juliette Lewis e Tom Savini (interpretava Sex Machine in Dal tramonto all'Alba).

Le Grindhouses erano i cinema americani degli anni Ottanta e Novanta che trasmettevano film violenti e a basso budget, incentrati specialmente su kung fu, storie poliziesche, sexploitation o cinema splatter con ammiccamenti sessuali e blaxploitation o cinema trash con contenuti sessuali spinti.

TRAMA DEL FILM GRINDHOUSE: TRAMA DI DEATH PROOF E PLANET TERROR

La pellicola consisterà di due diversi film dalle trame separate di 80 minuti circa ciascuno: Death Proof, scritto e diretto da Quentin Tarantino, e Planet Terror, scritto e diretto da Robert Rodriguez.

Death Proof di Quentin Tarantino narra di un folle omicida maniaco che tormenta Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito). Il maniaco omicida è Stuntman Mike alla guida della sua Macchina Assassina - Death Proof. Stuntman Mike è interpretato dal grandissimo Kurt Russell, sicuramente un ottimo motivo per guardare il film.

Planet Terror di Robert Rodriguez vede Cherry (Rose McGowan) e Wray (Freddy Rodríguez) difendere la loro cittadina dall'invasione di Zombie assassini.

In Grindhouse vedremo anche Bruce Willis, Nicolas Cage, Eli Roth, Danny Trejo, Rosario Dawnson, Rose MacGowan e Tom Savini
.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sì, lasciamoli giocare questi ragazzi... Tanto non è sempre indispensabile sfornare capolavori, o no..?

Secondo me ci sarà da divertirsi. Niente altro che questo, va bene, ma che c'è di male?


BenSG