sabato, ottobre 30

Mission Impossible Ghost Protocol

Mission: Impossible Ghost Protocol anteprima con Tom Cruise
Tom Cruise presenta Mission:Impossible Ghost Protocol, titolo definitivo di Mission Impossible IV


Tom Cruise e il regista Brad Bird durante un'esclusivissima conferenza stampa a Dubai presso l'hotel Armani hanno presentato Mission:Impossible Ghost Protocol, titolo definitivo del prossimo film della saga di Mission: Impossible, reboot del celeberrimo franchise creato da Bruce Geller che ha incassato 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il Mondo.

Durante la conferenza sono intervenuti anche i produttori Bryan Burk e Jeffrey Chernov e gli attori protagonisti Paula Patton e Jeremy Renner.

MISSION IMPOSSIBLE GHOST PROTOCOL: ARTICOLI CORRELATI
Prime Foto di Tom Cruise sul set di Mission:Impossible Ghost Protocol
Paula Patton in Mission:Impossible Ghost Protocol
Jeremy Renner sostituirà Tom Cruise nel franchise di Mission Impossible

Mission: Impossible Ghost Protocol vedrà nel cast anche Ving Rhames e Simon Pegg che ritornano nei rispettivi ruoli di Luther Stickell e Benji Dunn, l'apprezzato attore svedese Michael Nyqvist nelle vesti del villain, Vladimir Mashkov e Josh Holloway, reso celebre dal character Sawyer del telefilm cult Lost di J.J. Abrams, regista di Mission: Impossible III e produttore di Ghost Protocol.



Segue ricchissima anteprima di Mission: Impossible Ghost Protocol con imperdibile photo gallery HI-RES ad altissima risoluzione di Tom Cruise, Paula Patton e Jeremy Renner durante la presentazione del film.

» CONTINUA

MISSION IMPOSSIBLE GHOST PROTOCOL: PHOTO GALLERY - Cliccate sulle immagini per visualizzarle a grandezza reale











venerdì, ottobre 29

Schwarzenegger nuovo film in arrivo

Nuovo film per Arnold Schwarzenegger: Ah-Nuld torna sul set!
IN ANTEPRIMA ITALIANA: Schwarzenegger torna sul set!
Il prossimo film di Arnold Schwarzenegger è già in preparazione! CinemaNotizie.COM ve lo dimostra in esclusiva!


IN ANTEPRIMA ITALIANA! Schwarzenegger, la più grande icona del cinema d'azione moderno sta per tornare sul set. E CinemaNotizie.COM ve lo conferma IN ESCLUSIVA!

Non si tratta ovviamente dei falsi rumors su un nuovo presunto Terminator movie rilanciati da illustri quotidiani italiani che tuttavia farebbero meglio ad evitare di occuparsi maldestramente di cinema, nè al momento si può parlare del sequel di Avatar perchè James Cameron non lavora su commissione e decide da sè i tempi per i suoi colossali progetti... eppur qualcosa di muove!

Arnold ha recentemente dichiarato:

"Mi dedicherò a scrivere libri, negli ultimi due decenni molti editori si sono offerti di pubblicare la mia autobiografia. Non ho mai avuto fino ad oggi la pazienza di farlo perchè per me è davvero difficile guardare indietro negli anni e ripensare al passato...


Quanto al ritorno sul set, non so davvero se tornerò a fare film. Avrò ancora la pazienza di fare un film rimanendo inchiodato su un set a lavorare 6 mesi come si faceva un tempo? Sinceramente non ho risposte.
Poi lo sapete, dipende anche dal progetto che ti propongono, se venisse qualcuno con grandi idee ed una bella sceneggiatura..."


Ma Arnold mente sapendo di mentire! E CinemaNotizie.COM ve lo dimostra IN ESCLUSIVA!

» CONTINUA

Dal 4 al 6 marzo 2011 si svolgerà a Columbus, in Ohio, la manifestazione The Arnold Sports Festival, che quest'anno presenterà anche una nuova sezione, la Film Festival dedicata ai documentari internazionali incentrati su imprese sportive individuali raccontate dal punto di vista emozionale, preparatorio, atletico.
Ebbene, il primo premio del The Arnold Sports Film Festival, sezione del The Arnold Sports Festival dedicata ai documentari sportivi, sarà...

"The festival's grand prize winner will be awarded a trip to visit Schwarzenegger on a Hollywood movie set".

Avete capito bene... l'autore del miglior documentario vincerà un viaggio per far visita nel 2011 ad Arnold Schwarzenegger su un set cinematografico di Hollywood... He'll be back!

giovedì, ottobre 28

Recensione Il labirinto del fauno

mercoledì, ottobre 27

Pellicole di carta romanzi al cinema

Pellicole di carta. Da Gogol’ a Tim Burton: quindici romanzi al cinema - Edizioni Santa Caterina, collana “Quaderni del Master in editoria”, pp. 260, euro 10

Edizioni Santa Caterina presenta, all'interno della collana “Quaderni del Master in editoria”, il romanzo Pellicole di carta. Da Gogol’ a Tim Burton: quindici romanzi al cinema, viaggio sospeso tra letteratura e cinema in cui la potenza evocativa delle parole si fonde con la forza immaginifica dei fotogrammi: due linguaggi artistici che raccontano in modo diverso storie di uomini e di mondi, grazie a registi e scrittori, in primo luogo autori, che consegnano una visione personale della realtà con cui confrontarsi.

Che cosa hanno in comune Don Camillo e Virginia Woolf o il dottor Zivago e Alice nel Paese delle Meraviglie? È l’affascinante passaggio dalla parola scritta all’immagine in movimento, quando i grandi personaggi della letteratura prendono vita grazie all’opera di eccellenti registi; quando i romanzi, da Gogol’ ad Ammaniti, da Moravia a Capote, sono riletti attraverso lo sguardo della settima arte, da Lattuada a Pasolini, da Truffaut a Salvatores a Tim Burton.

Il cinema è la nuova letteratura? Recentemente lo sciopero di autori e sceneggiatori cinematografici ha costretto a fare i conti con una scomoda realtà: a causa della mancanza di storie originali e convincenti da raccontare, i successi recenti sul grande schermo sono spesso trasposizioni di opere letterarie.
Il libro tratta questa forma di traduzione intersemiotica, valutando vantaggi e svantaggi della particolare metamorfosi dalle parole scritte ai fotogrammi. Perché un libro che diventa film gode dell’indiscussa potenza evocativa delle immagini e dei suoni propria del suo mezzo, grazie alla loro efficacia espressiva nel veicolare emozioni.

La prefazione di Pellicole di carta è di Nuccio Lodato; tra i temi trattati, "Un viaggio nell’interiorità. I veli della percezione in Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen" a cura di Chiara Luelli, "Dal sogno alla realtà. Il viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll" scritto da Nicla Pavesi, "La ricerca di un’autenticità irraggiungibile negli Indifferenti di Alberto Moravia" di Elena Spadiliero, "Un puro amore a tre. La storia di Jules e Jim" di Marianna Pigliafreddo, "Scrittura cinematografica e cinema di poesia. Teorema di Pier Paolo Pasolini" a cura di Sandra Bardotti e "Genialità o follia omicida? Il personaggio di Jean-Baptiste Grenouille tra Süskind e Tykwer" di Marco De Giovanni.
Tra gli autori, Marina Rossi, Sara Galinetto, Eleonora Rossi, Gabriele Micale, Marco Sparpaglione, Serena Savini, Viola Tavazzani, Ilaria Zambelli e Sara Celia.

La casa editrice Edizioni S. Caterina è nata per iniziativa del Collegio Universitario S. Caterina di Pavia in senso al Master “Professioni e prodotti dell’editoria” che da tre anni prepara giovani laureati per tutte le professioni del mondo editoriale.
Per ulteriori informazioni sulle pubblicazioni Edizioni Santa Caterina visitate il sito ufficiale del Collegio Universitario Santa Caterina da Siena di Pavia Santacaterina.unipv.it.

domenica, ottobre 24

Benvenuti al Sud Poste Amore e Simpatia

Grandissimo successo per Benvenuti al Sud che si afferma come film più visto della nuova stagione cinematografica in Italia
Bisio direttore di Poste Italiane in un simpaticissimo film che esalta l'amore per la nostra terra, il sentimento nazionale e la bellezza dei luoghi tra meravigliosi centri storici e suggestivi paesaggi marini


Benvenuti al Sud diretto da Luca Miniero, remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch’tis intitolata in italiano Giú al Nord, conquista la vetta della classifica dei film più visti durante la nuova stagione cinematografica in Italia con 20 milioni di euro di incassi, davanti a Shrek e vissero felici e contenti e Inception.
Il film, uscito nelle sale venerdì 1 ottobre, ha registrato un enorme successo fin da subito affermandosi campione di incassi nel weekend con quasi 4 milioni di euro e una media per sala da film di Natale.

Luca Miniero dirige con maestria un film esilarante ed originale interpretato da Claudio Bisio, brillante direttore di Poste Italiane, Alessandro Siani, nelle vesti di solerte portalettere delle Poste che diventa ben presto fidato ed inseparabile amico del character di Bisio, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini che racconta il rapporto Nord - Sud nell'ottica di un abbraccio riconciliatorio dal punto di vista umano: da una parte c’è un Nord con tutti i suoi pregiudizi da abbattere, impersonati da un protagonista che parte alla volta del Sud indossando il giubbotto antiproiettile e pensando di spalmarsi addosso per precauzione una crema solare protezione 50; dall’altra un Sud positivo lontano dagli stereotipi con la sua realtà spettacolare, non contaminata, e con la sua gente ospitale e generosa.


Passando da una seria e professionale sede di Poste Italiane nella Brianza ad un solare ufficio postale nel Cilento, viaggiando tra usi, costumi e bellezza dei luoghi accompagnati da sketches divertenti, la brillante comicità di Claudio Bisio e Angela Finocchiaro è stata una delle chiavi del successo del film secondo il regista Luca Miniero: “Angela Finocchiaro e Claudio Bisio si conoscono molto bene, hanno ormai un’intesa naturale di coppia, sembrano Vianello e la Mondaini, conoscono Milano e la sua realtà e se è vero che ogni attore quando recita compie un viaggio nella propria biografia, devo dire che tutti i nostri interpreti hanno contribuito a delineare la personalità dei personaggi più con la propria vita che con dei modelli esterni. È per questo che le situazioni sono originali, esiste l’ispirazione del film francese ma l’anima è di chi era sul set, dei personaggi grandi e piccoli colti sia durante le riprese di una scena sia subito prima o subito dopo, eravamo sempre tutti a cena insieme e questo ha giovato alla coralità”.

BENVENUTI AL SUD: LA TRAMA DEL FILM

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo.


Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini).
Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe...

Benvenuti al Sud è girato in provincia di Salerno, a Santa Maria di Castellabate e a San Marco di Castellabate, nel Parco Nazionale del Cilento e nel Vallo di Diano, tra antichissime location da sogno e meravigliosi paesaggi costieri.
Lo sceneggiatore Massimo Gaudioso ha scritto anche lo script di Gomorra, tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano.

Seguono il divertentissimo trailer di Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Valentina Lodovini, poster HI-RES, ricca photo gallery e anteprima di alcune divertenti battute tratte dal film.

» CONTINUA

BENVENUTI AL SUD: IL TRAILER



BENVENUTI AL SUD: BATTUTE TRATTE DAL FILM

"Poi il problema è che lì sono tutti terroni: uomini, donne, bambini. Tutti terroni, capito? Anche gli animali. I gatti sono terroni, le vacche, i pollastri, i vitelli. Tutti sono terroni!"

"Alberto: Ero sovrappensiero, sto andando verso Napoli.
Pol: A Napoli?
Alberto: Sì, per lavoro, sono stato trasferito lì.
Pol: Non si preoccupi. La capisco, io ho un fratello in Kosovo."


"Mamma: Mattia, ricordati che ti sei fatto le analisi ed è uscito che tieni il verme solitario.
Volpe: Le analisi le ho fatte quando ero piccolo. E poi questo verme per mangiarsi la frittata di maccheroni, il prosciutto e il panino non deve essere solitario, deve tenere minimo una comitiva."




venerdì, ottobre 22

Recensione London River

giovedì, ottobre 21

Unstoppable fuori controllo trailer italiano

Trailer in italiano di Unstoppable regia di Tony Scott con Denzel Washington e Chris Pine
Photo Gallery e Poster di Unstoppable - Fuori Controllo


Vi presentiamo grazie a 20th Century Fox il trailer italiano di Unstoppable – Fuori Controllo, adrenalinico action movie diretto da Tony Scott ed interpretato da Denzel Washington, Chris Pine e Rosario Dawson.

Tony Scott e il suo attore feticcio Denzel Washington tornano a lavorare nuovamente insieme dopo Allarme Rosso (1995), Man on Fire (2004), Déjà Vu (2006) e Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana dello scorso anno.
Scritto da Mark Bomback, Unstoppable – Fuori Controllo darà vita a scene d'azione notevoli seppur radicate nella realtà di persone comuni che si ritrovano in circostanze straordinarie.



UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO: LA TRAMA DEL FILM

Il film è ispirato ad eventi reali.
Frank Barnes (Denzel Washington), veterano ingegnere ferroviario, ed il giovane conducente Will Colson (Chris Pine) sono coinvolti in una corsa contro il tempo per fermare un treno enorme, una sorta di missile dalle dimensioni di un grattacielo che corre furiosamente preannunciando morte e distruzione.
I due cercheranno in ogni modo di evitare un disastro dalle drammatiche proporzioni in un'area densamente popolata...
Il cast del film è completato da Kevin Dunn, Ethan Suplee, Jessy Schram e Elizabeth Mathis.
Unstoppable data di uscita in Italia: 12 novembre 2010.

Seguono il trailer in italiano di Unstoppable – Fuori Controllo con Denzel Washington, Chris Pine e Rosario Dawson, poster e photo gallery del film.

» CONTINUA

UNSTOPPABLE TRAILER ITALIANO






mercoledì, ottobre 20

Jean Claude Van Damme infarto

Van Damme colpito da infarto
Infarto colpisce Jean Claude Van Damme, l'attore smentisce


20 ottobre - BREAKING NEWS! L'icona degli action movies Jean Claude Van Damme sarebbe rimasta vittima di un infarto poche ore fa, durante le riprese del suo ultimo film straight to DVD, Weapon.

Jean Claude Van Damme avrebbe lasciato il set per un malore e sarebbe stato ricoverato per attacco cardiaco, le sue condizioni non sembrerebbero comunque preoccupanti.
JCVD avrebbe accusato un forte senso di oppressione al petto con conseguente impossibilità di respirare regolarmente, sarebbe stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove i medici gli avrebbero diagnosticato un lieve infarto prescrivendogli un periodo di riposo assoluto.

Van Damme, neo cinquantenne, avrebbe seccamente smentito l'allarmante rumor affermando di essere in piena salute ed invitando i suoi tanti, tantissimi fans a non credere alle false notizie circolate in queste ultime ore. Non è dato sapere se si tratti della classica smentita di rito o meno.

Jean Claude Van Damme gira Weapon dopo aver solennemente promesso che non avrebbe più interpretato B-movies, all'indomani del successo di vendite homevideo, pubblico in rete e critica riscosso da JCVD.
Recentemente per uno spropositato eccesso di orgoglio ha rifiutato di tornare sul grande schermo con I Mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone.
Lionheart, non fare scherzi.

lunedì, ottobre 18

Tron Legacy al Festival di Roma

Tron Legacy anteprima 23 minuti 3D al Festival Internazionale del Film di Roma
Tron Night al Festival di Roma


Roma è la città italiana scelta dai Walt Disney Studios per la Tron Night, evento che si terrà il 28 ottobre durante il quale selezionate sale 3D in tutto il mondo proietteranno un'esclusiva anteprima 3D di 23 minuti dell'attesissimo film Tron: Legacy di Joseph Kosinski con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Serinda Swan e Michael Sheen.
Tron: Legacy uscirà nelle sale italiane il 5 gennaio 2011.

ARTICOLI CORRELATI
TRON LEGACY: Anteprima con Trailer HD e Trama

Il footage di Tron: Legacy apre dunque il Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre, l'anteprima 3D di 23 minuti di Tron Legacy verrà proiettata giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica: avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo virtuale straordinario e spettacolare, scenario digitale rivoluzionario che promette di lanciare un nuovo trend che possa investire moda e design attraverso un’esperienza visiva davvero unica.

Sul red carpet del Festival di Roma verranno ricreate le spettacolari atmosfere di Tron: Legacy, con abiti a tema e coreografie ispirate alla musica del duo dei Daft Punk, autori della colonna sonora del film e vincitori di un Grammy Award.
Il film è presentato a Roma grazie alla collaborazione fra due sezioni del Festival, Selezione Ufficiale e Alice nella città.

sabato, ottobre 16

Hereafter trailer

Trailer di Hereafter di Clint Eastwood con Matt Damon
Hereafter Trama e Poster del nuovo film di Clint Eastwood


Hereafter è l'ultimo film di Clint Eastwood, che torna a dirigere Matt Damon dopo Invictus in un thriller sovrannaturale scritto da Peter Morgan.
Hereafter racconta la storia di tre persone che sono sfiorate dalla morte in modi differenti e che vedranno le loro vite incrociarsi in cerca di risposte.

HEREAFTER: LA TRAMA DEL FILM

George (Matt Damon) è un operaio che vive un rapporto particolare con l'aldilà: può parlare con gli spiriti dei defunti ma cerca di dimenticare questo suo particolare talento.
Dall'altra parte del mondo, Marie (Cécile De France), una giornalista francese, vive un'esperienza tra la vita e la morte che sconvolge la sua vita durante lo tsunami asiatico del 2004; quando Marcus (Frankie McLaren / George McLaren), uno studente londinese, perde la persona a lui più cara, inizia disperatamente a cercare risposte.


Le loro vite si intrecceranno in un dolorosoo percorso alla ricerca della verità e di consolazione che cambierà per sempre la loro cognizione di ciò che potrebbe esistere nell'aldilà...

Completano il cast di Hereafter Cecile De France, Bryce Dallas Howard, Richard Kind, Thierry Neuvic, Lyndsey Marshal, Frankie McLaren e George McLaren.
Hereafter data di uscita: 22 ottobre 2010.

Seguono il trailer di Hereafter di Clint Eastwood con Matt Damon e il poster del film.

» CONTINUA

HEREAFTER TRAILER



mercoledì, ottobre 13

The Event quarto episodio

Recensione del Quarto Episodio di The Event IN ANTEPRIMA!
The Event Trama Quarto Episodio - The Event Episode 4 Review
The Event Review: Season 1 Episode 4 - A Matter of Life and Death


Vi rammento rapidamente l'articolo in anteprima sul virale di The Event, nel caso in cui non l'abbiate ancora letto.
Interlocutoria l'ultima puntata di The Event, nuova serie televisiva di Nick Wauters trasmessa in esclusiva per l'Italia ed in contemporanea mondiale da Mediaset Premium.

Ritmo rallentato, dilatata narrazione di alcuni romantici ricordi sulla storia d'amore tra Sean Walker (Jason Ritter) e Leila Buchanan (Sarah Roemer), quesiti posti nei precedenti episodi che si confermano interrogativi da sciogliere prossimamente, lancetta degli eventi che non si smuove rimanendo quasi del tutto bloccata: il quarto episodio di The Event esalta fondamentalmente la figura di Sean, il good guy protagonista della serie, evidenziandone tenacia, crattere e personalità, e attraverso il character viene messo in vetrina il suo interprete, Jason Ritter, sempre a più agio e convincente nel difficile ruolo di volto immagine della storia, insieme alla bella e già abbastanza nota attrice femminile di riferimento, Sarah Roemer.


Leila (Sarah Roemer) riesce apparentemente a sfuggire ai suoi rapitori liberandosi da una soffocante prigionia prima di essere giustiziata: libertà illusoria che non le permetterà facilmente di districarsi dalle pericolose attenzioni degli agenti del controspionaggio Carter (D.B. Sweeney) e Vicky Roberts (Taylor Cole), agenti segreti stipendiati in passato dalla NSA i cui scopi rimangono tuttora ignoti, resta infatti da scoprire se siano terroristi fuoriusciti o uomini al comando del direttore dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale Blake Sterling (Zeljko Ivanek).


Mentre Sophia (Laura Innes) prega il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood) di liberare i 97 detenuti di Inostranka e di assecondare le pretese del temibile villain Thomas (Clifton Collins Jr.) che guida gli altri sopravvissuti alieni, e rimangono sempre più enigmatiche le posizioni del Vice Presidente Raymond Jarvis (Bill Smitrovich) e del direttore Blake Sterling (Zeljko Ivanek), continua la fuga divenuta indagine di Sean e dell'agente speciale FBI Collier (Heather McComb), new entry davvero promettente che abbiamo già avuto modo di elogiare sia per l'arricchimento del cast artistico che per il proseguo della storia.

Un appunto infine sui passeggeri del volo 514: dapprima apparentemente morti, in seguito non morti nel precedente epilogo da brividi diretto con maestria da Jeffrey Reiner, adesso nuovamente vicini alla morte... comunque vada a finire, la fortuna non albergava su quel disastroso volo.

lunedì, ottobre 11

The Tourist nuovo full trailer HD

Nuovo Full Trailer HD di The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie e Poster
The Tourist nuovo Full Trailer HD e Poster HI-RES ad alta risoluzione


Nuovo emozionante trailer per The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie, full trailer in HD che anticipa l'uscita di uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica.
Florian Henckel von Donnersmarck dirige le gesta di Frank Taylor (Johnny Depp), ignaro turista americano che, durante un'improvvisata vacanza in Europa per lenire le sofferenze del suo cuore spezzato, vive un inaspettato incontro galante con Elise (Angelina Jolie), donna straordinaria che entra di proposito nella sua vita.

ARTICOLI CORRELATI
THE TOURIST: trailer in italiano
THE TOURIST: Trailer HD con Johnny Depp e Angelina Jolie


Sullo sfondo mozzafiato di Venezia e Parigi, la loro vorticosa storia romantica precipita rapidamente in un gioco mortale...
Nel cast di The Tourist anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller e gli italiani Christian De Sica e Raoul Bova.
The Tourist data di uscita in Italia: 15 dicembre 2010.

Seguono il nuovo full trailer HD di The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie e l'imperdibile poster HI-RES ad alta risoluzione da scaricare ed affiggere.

» CONTINUA

THE TOURIST NUOVO FULL TRAILER HD



THE TOURIST: POSTER HI-RES DA SCARICARE AD ALTA RISOLUZIONE - CLICCA SULL'IMMAGINE

venerdì, ottobre 8