martedì, novembre 30

giovedì, novembre 25

La Banda dei Babbi Natale Trailer

Trailer di La Banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo diretto da Paolo Genovese
Aldo, Giovanni e Giacomo in La Banda dei Babbi Natale Poster e Photo Gallery HI-RES


I grandissimi Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti ritornano al cinema con il loro ottavo lungometraggio, La Banda dei Babbi Natale diretto da Paolo Genovese.

Dopo Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al John e Jack, Tu la conosci Claudia?, Anplagghed al cinema e Il Cosmo sul comò, Aldo, Giovanni e Giacomo quest'anno ripropongono un film natalizio del quale hanno curato anche soggetto e sceneggiatura.
Completano il cast Antonia Liskova, Lucia Ocone, Giovanni Esposito, Sara D’amario, Silvana Fallisi e Mara Maionchi.
La Banda dei Babbi Natale data di uscita: 17 dicembre 2010.

LA BANDA DEI BABBI NATALE: LA TRAMA DEL FILM

È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri?


L'interrogatorio con la severa e materna ispettore di polizia Bestetti (Angela Finocchiaro), diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po’ più semplici: Aldo (Aldo Baglio), scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni (Giovanni Storti), veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo (Giacomo Poretti), di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa.
Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Seguono trailer di La Banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo, 2 poster manifesti e photo gallery HI-RES ad altissima risoluzione del film di Natale 2010.

» CONTINUA

LA BANDA DEI BABBI NATALE TRAILER



LA BANDA DEI BABBI NATALE POSTER HI-RES



LA BANDA DEI BABBI NATALE PHOTO GALLERY HI-RES




martedì, novembre 23

Kung Fu Panda 2 Trailer italiano

Trailer in italiano HD di Kung Fu Panda 2
Kung Fu Panda 2: The Kaboom of Doom teaser trailer italiano HD e Poster HI-RES ad altissima risoluzione


Jennifer Yuh, già story artist di Kung Fu Panda, dirige Kung Fu Panda 2: The Kaboom of Doom, attesissimo sequel del film d'animazione di successo targato DreamWorks Animation.

Al grido di Ska2oosh! il mitico panda Po ritorna nel nuovo episodio del fortunato franchise che uscirà nelle sale italiane il prossimo agosto 2011, affiancato da vecchi amici e nuovi maestri di kung fu: Jean-Claude Van Damme è Master Croc, Gary Oldman è la voce di Lord Shen, James Woods è Master Skunkman e Victor Garber doppia Master Thundering Rhino.
Kung Fu Panda 2 data di uscita: 27 Maggio 2011.

KUNG FU PANDA 2: LA TRAMA DEL FILM

Po sta vivendo il suo sogno nei panni del Guerriero Dragone che protegge la Valle della Pace assieme ai suoi amici e compagni maestri di kung fu, le Cinque Furie – Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia.
Ma la nuova meravigliosa vita di Po è minacciata dall’emergenza di un terribile cattivo, che progetta di usare un’arma segreta e impossibile da fermare, per conquistare la Cina e distruggere il Kung Fu.


Tocca a Po e alle Cinque Furie viaggiare attraverso la Cina per affrontare la minaccia e sconfiggerla. Ma come potrà Po fermare un’arma che è in grado di eliminare il Kung Fu? Deve guardare al suo passato e scoprire i segreti delle sue origini misteriose: soltanto allora sarà in grado di trovare la forza di cui ha bisogno per vincere la sua sfida...

Seguono trailer in italiano HD ad alta definizione di Kung Fu Panda 2 e poster HI-RES tratto dal nuovo film d'animazione DreamWorks Animation.

» CONTINUA

giovedì, novembre 18

Cars 2 trailer italiano

Trailer in italiano HD di Cars 2 di John Lasseter
Cars 2 teaser trailer italiano HD e Photo Gallery IN ANTEPRIMA!


Non soltanto Winnie the Pooh... il 2011 per Disney sarà anche l'anno del ritorno di Saetta McQueen, Carl Attrezzi e di tutti gli amici dell'amatissimo film d'animazione Cars in Cars 2 di John Lasseter, sul grande schermo in Digitale 3D accompagnato dalla colonna sonora di Michael Giacchino con le voci originali di Owen Wilson e Larry the Cable Guy.
Cars 2 data di uscita in Italia: 17 agosto 2011.


CARS 2: LA TRAMA DEL FILM

Saetta McQueen e Cricchetto attraversano l’oceano per partecipare al primo Grand Prix Mondiale che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta.
Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura di spionaggio internazionale.


Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, Cricchetto, seguito dai suoi amici, affronterà inseguimenti esplosivi tra le strade del Giappone e dell’Europa. Al divertimento a tutta velocità parteciperanno nuove auto da corsa, agenti segreti e loschi furfanti da tutto il mondo...

Seguono trailer in italiano HD 1080p ad alta definizione di Cars 2 e photo gallery HI-RES tratta dal nuovo film d'animazione di John Lasseter.

» CONTINUA

mercoledì, novembre 17

Winnie the Pooh trailer italiano

Trailer in italiano HD di Winnie the Pooh il film
Winnie the Pooh trailer italiano HD 1080p e Photo Gallery


Dopo Winnie the Pooh e gli Efelanti (2005), Winnie the Pooh torna nel Bosco dei 100 Acri e sul grande schermo con un attesissimo lungometraggio d'animazione tradizionale dall'inconfondibile stile Disney ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne.
Con il fascino, l’ingegno e la fantasia dei cortometraggi originali, grazie a Winnie The Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri ritroviamo il filosofico orsetto dal cervello molto piccolo e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda.


Winnie the Pooh è diretto da Stephen Anderson e Don Hall con la storica voce originale di Jim Cummings (doppiatore di Winnie the Pooh e Tigro), ed ancora Craig Ferguson, Tom Kenny, Travis Oates e Bud Luckey.
Winnie The Pooh data di uscita in Italia: 20 aprile 2011.


WINNIE THE POOH: LA TRAMA DEL FILM

“Bene, una coda o c’è o non c’è”, dice Pooh a Ih-Oh, “e la tua... non c’è”.
Il gufo Uffa spedirà l’intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele...

Seguono trailer in italiano HD 1080p ad alta definizione del film Winnie The Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri e photo gallery HI-RES di Winnie the Pooh, Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro, Ih-Oh e Uffa.

» CONTINUA

lunedì, novembre 15

Recensione Uomini di Dio

sabato, novembre 13

Porco Rosso trailer italiano

Trailer in italiano di Porco Rosso di Hayao Miyazaki
Porco Rosso di Hayao Miyazaki finalmente in Italia e in italiano dal
12 novembre


Dopo quasi vent'anni arriva finalmente in Italia, sul grande schermo e per la prima volta in lingua italiana, il film d'animazione Porco Rosso del maestro Hayao Miyazaki, regista Premio Oscar per La Città incantata del 2001, miglior film d'animazione nel 2003 e primo anime a ricevere il prestigioso riconoscimento nella storia degli Academy Awards.

Dopo Lupin III - Il castello di Cagliostro, Nausicaä della valle del vento, Laputa: il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki - Consegne a Domicilio, Principessa Mononoke, La Città incantata, Il Castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera, anche in Italia sarà finalmente distribuito al cinema e soprattutto in homevideo in italiano Porco Rosso - Kurenai no Buta del 1992, che racconta le gesta del pilota d'aerei Marco Pagot.


Porco Rosso riceverà purtroppo una distribuzione limitata assai prudente (meno di 50 sale cinematografiche), diretta conseguenza di pubblicizzazione e operazioni di marketing a supporto del titolo inesistenti, a fronte di un genere cinematografico, il genere d'animazione, particolarmente amato e di vastissimo consumo che riesce ad incontrare grandissimi successi nonostante sovente si tratti di pellicole, come Toy Story 3, certamente non all'altezza dei più noti capolavori di Miyazaki quali Tonari no Totoro, Mononoke-hime, Sen to Chihiro no kamikakushi, Hauru no ugoku shiro.
D'altro canto, Porco Rosso farà finalmente il suo ingresso nella lacunosa distribuzione homevideo del nostro Paese.


PORCO ROSSO: LA TRAMA DEL FILM

A causa di una maledizione, l'asso dell'aviazione Marco Pagot si trasforma in un maiale.
Dopo aver combattuto nella Grande Guerra, si ritira in una cittadina dell'Adriatico per dare la caccia ai pirati dell'aria: ma la sua vita cambia quando incontra la giovane Fio, che diventa sua assistente...

Segue il trailer in italiano di Porco Rosso di Hayao Miyazaki, finalmente in Italia durante il weekend.

» CONTINUA

PORCO ROSSO TRAILER ITALIANO

giovedì, novembre 11

Kill Me Please vince il Mouse d’Oro

Kill Me Please vince il Premio della Critica Online Mouse d’Oro al 5° Festival Internazionale del Film di Roma

Kill Me Please di Olias Barco vince il Mouse d’Oro 2010, Premio della Critica Online attribuito al 5° Festival Internazionale del Film di Roma.

Kill Me Please è stato premiato con il Mouse d'Oro al miglior film del concorso ufficiale: "Commedia irresistibile in bianco e... nerissimo. Olias Barco, al suo secondo lungometraggio, riesce a donare un tocco caustico e grottesco, pur affrontando il delicato tema della eutanasia e della Morte. Chapeau".

Mouse d’Argento 2010 destinato alla migliore opera presentata al di fuori della sezione competitiva a The Social Network di David Fincher: "Divertente, brioso, dialoghi brillanti, una sceneggiatura impeccabile e una regia al suo servizio. Grande intrattenimento, ma dietro alla storia di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook si nasconde tutta l’inquietudine e la impreparazione di una società (s)connessa".


Dopo la vittoria, nel 2009, dell’americano Up in the Air di Jason Reitman, il Mouse d’Oro torna nelle mani di una commedia, ma questa franco belga e dagli intenti assai più irriverenti.
Sorte inversa per il Mouse d’Argento, che l’anno scorso andò al commovente Il Concerto del rumeno Radu Mihaileanu.

Il Mouse d'Oro, premio della critica online istituito nell'agosto 2009 da Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata da circa 100 giurati collaboratori delle migliori webzine italiane di cinema.
Il comitato direttivo del Mouse d’Oro ringrazia tutti i giurati che hanno partecipato con entusiasmo ed il Lancia Cafè per la gentile ospitalità e l’amicizia dimostrata.
Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito Mousedoro.it.

martedì, novembre 9

Battiston contro cani attori

Giuseppe Battiston: Video Appello contro i cani del cinema italiano! - Divertente critica dell'attore Battiston agli attori cani che non sanno recitare su LA7

Giuseppe Battiston, vincitore di due David di Donatello come miglior attore non protagonista per Pane e tulipani di Silvio Soldini e Non pensarci di Gianni Zanasi, interprete di Agata e la tempesta, La Bestia nel cuore, La Tigre e la neve e Chiedimi se sono felice, ed i più recenti La Passione, Cosa voglio di più e Si può fare, ospite di Victoria Cabello durante la trasmissione Victor Victoria su LA7 lancia una divertente invettiva contro i cani del cinema italiano, e attraverso un accorato appello invita i cani attori bellocci e i cani registi che non hanno polso alla direzione a cambiar mestiere lasciando spazio ad interpreti e registi preparati ed esperti che spesso sono tagliati fuori per motivazioni tutt'altro che meritocratiche.

Giuseppe Battiston in particolare attacca gli attori cani che recitano come termosifoni sfiatati, ossia a bassa voce e con una dizione poco chiara, affermando: "Io parlerò con il diaframma e tutti mi capiranno!".
Certamente condivisibile il provocatorio appello di Battiston, anche se parimenti andrebbero criticati gli attori prettamente teatrali che talvolta si dimostrano inadeguati sul piccolo e grande schermo con le loro recitazioni marcatamente squillanti ed ansimanti.

Segue il divertente video di Giuseppe Battiston nel suo appello contro i cani del cinema italiano.

» CONTINUA

GIUSEPPE BATTISTON: VIDEO APPELLO CONTRO I CANI DEL CINEMA ITALIANO SU LA7

lunedì, novembre 8

sabato, novembre 6

Festival di Roma vincitori 2010

Kill me please di Olias Barco vince il Festival di Roma 2010
Premiato Toni Servillo per Una vita tranquilla


Kill me please di Olias Barco vince il Marc’Aurelio della Giuria al miglior film assegnato dalla giuria internazionale presieduta da Sergio Castellitto con Ulu Grosbard, Patrick McGrath, Edgar Reitz, Natalia Aspesi e Olga Sviblova.
Gran Premio della Giuria a Hævnen – In a Better World di Susanne Bier che vince anche il Premio Marc’Aurelio del Pubblico assegnato dagli spettatori tramite sistema elettronico.


Toni Servillo riceve il Premio Marc’Aurelio della Giuria al miglior attore per Una Vita Tranquilla; il cast femminile di Las Buenas hierbas il Premio Marc’Aurelio della Giuria alla migliore attrice.
Premio Speciale della Giuria a Poll di Chris Kraus.


Premio Marc’Aurelio al miglior documentario assegnato dalla giuria internazionale di documentaristi diretta da Folco Quilici a De Regenmakers di Floris-Jan Van Luyn.
Premio alla carriera all'attrice Julianne Moore.

Per ulteriori informazioni sui film premiati visitate il sito ufficiale del Festival di Roma Romacinemafest.it.

giovedì, novembre 4

I Fantastici Viaggi di Gulliver Trailer HD

Trailer de I Fantastici Viaggi di Gulliver diretto da Rob Letterman con Jack Black e Emily Blunt
Trailer HD 1080p de I Fantastici Viaggi di Gulliver e Photo Gallery del film


Rob Letterman dirige I Fantastici Viaggi di Gulliver con Jack Black e Emily Blunt, commedia che rivisita il celebre classico della letteratura del '700 scritto da Jonathan Swift narrando le avventure di un buffo Gulliver contemporaneo.
Jack Black è Lemuel Gulliver, impiegato chiacchierone assegnato per errore alla stesura di un servizio sul famigerato Triangolo delle Bermuda, che viene catapultato sull'isola di Lilliput, ritrovandosi improvvisamente in mezzo ad una popolazione di persone piccolissime tanto da sembrare un vero e proprio gigante.


Dapprima ridotto ai lavori forzati dai Lillipuziani, gente umile e laboriosa, in seguito Gulliver viene nominato eroe della città, imparando come ciò che conta davvero è quanto si è grandi nell'anima...
Emily Blunt è la Principessa di Lillipuzia, Billy Connolly è il Re di Lillipuzia, Amanda Peet è Darcy, Jason Segel interpreta Horatio.
Completano il cast del film T.J. Miller e Romany Malco.
I Fantastici Viaggi di Gulliver data di uscita in Italia: 18 febbraio 2011.

Seguono trailer in HD 1080p de I Fantastici Viaggi di Gulliver da scaricare ad altissima definizione e photo gallery tratta dal film con Jack Black e Emily Blunt.

» CONTINUA