giovedì, settembre 2

Miral trailer italiano trama Freida Pinto

Trailer in italiano di Miral di Julian Schnabel con Freida Pinto
Da domani Miral: Trailer italiano, Poster e Photo Gallery


Julian Schnabel, regista di Lo Scafandro e La Farfalla, Prima Che Sia Notte e Basquiat, in Miral affronta il tema del conflitto Israelo-Palestinese attraverso una dimensione umana utilizzandolo come sfondo della storia, per raccontare le vicende di quattro donne che nella loro vita vedono alternarsi disperazione e coraggio, provocazione e altruismo, dolore e saggezza, paura e amore, cercando al contempo di sopravvivere, di confrontarsi e di riparare un mondo ormai in frantumi.

Miral è ambientato dal 1948 al 1994 e le quattro storie in esso contenute tracciano i contorni della genesi della creazione dello stato di Israele: dalla fine della sanguinosa prima Intifada, fino ad arrivare alla fugace speranza generata dagli Accordi di Oslo. Il tutto è raccontato attraverso il punto di vista profondamente personale di una giovane ragazza Palestinese che cresce a Gerusalemme Est e che nel corso della sua esistenza si scontra con gli effetti dell’occupazione e della Guerra.


Schnabel mette assieme i frammenti che compongono il mondo di Miral - gli anni della sua formazione, le persone che hanno avuto un’influenza su di lei e tutte le esperienze che vive nel corso dei suoi primi tumultuosi anni - creando così un ritratto crudo, commovente e poetico di una donna la cui piccola storia personale è inestricabilmente legata alla storia più grande che si svolge attorno a lei.

MIRAL: LA TRAMA DEL FILM

Mentre si reca a lavoro, Hind Husseini (Hiam Abbass) incontra per la strada 55 bambini; sono degli orfani che vagano senza meta. Incapace di voltar loro le spalle Hind li porta a casa con sé, dove li sfama e gli offre rifugio.
Nell’arco di alcuni mesi, il numero degli orfani aumenta sempre di più fino ad arrivare a 2000 bambini. Hind decide così di trasformare la sua casa nell’Istituto Al-Tifl Al-Arabi. In seguito, l’istituto diventa anche una scuola, creata allo scopo di offrire un’istruzione agli orfani e di fungere da simbolo di speranza per le ragazze vittime del conflitto Israelo-Palestinese.


Sono trascorsi trent’anni, siamo nel 1978, una bambina di 7 anni arriva nell’Istituto in seguito alla morte della madre. E’ Miral (Freida Pinto), che crescerà tra le mura protettrici dell’Istituto, completamente ignara delle problematiche che infiammano il suo paese.
Quando Miral compie 17 anni, all’apice della resistenza dell’Intifada, le viene affidato il compito di lavorare come insegnante in un campo profughi; lì, Miral fa esperienza in prima persona dell’odio, della frustrazione e della guerra che sembrano essere un antico retaggio della sua stessa famiglia.


Miral si innamora del fervente attivista politico, Hani (Omar Metwally), si ritroverà così a dover affrontare un lacerante conflitto interiore, che rispecchia la situazione che si verifica nel suo paese: dovrà scegliere se combattere come hanno fatto quelli prima di lei, oppure se seguire gli insegnamenti di Mama Hind, secondo la quale l’istruzione è l’unica strada per la pace...
Completano il cast di Miral Willem Dafoe, Vanessa Redgrave e Yasmine Al Masri.

Seguono il trailer in italiano di Miral, photo gallery e poster HI-RES ad alta risoluzione del film con Freida Pinto da domani nelle sale.

» CONTINUA

MIRAL TRAILER ITALIANO





NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: