giovedì, settembre 23

VIEWConference VIEWFest 2010

VIEWConference 2010 a Torino dal 26 al 29 ottobre
Dylan Sisson presenta il RenderMan durante il workshop Parlare trash di Toy Story 3: Ombre e luci


VIEWConference 2010 è la rassegna annuale dedicata al mondo della computer grafica, del cinema digitale, dell'animazione 3D e della VFX che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre a Torino al centro congressi Torino Incontra; Torino sarà anche la sede del VIEWFest, Festival internazionale di cinema digitale dal 29 al 31 ottobre.


Durante VIEWConference 2010 si terrà il workshop Parlare trash di Toy Story 3: Ombre e luci con il Pixar's RenderMan Technical Artist Dylan Sisson che esplorerà alcune delle strategie utilizzate per creare le ombreggiature e illuminare l'enorme quantità di spazzatura presente nelle scene di Toy Story 3 ambientate in un pericoloso inceneritore.

Queste scene sono state fra le tecnicamente più impegnative del film: il workshop si focalizzerà sul nucleo portante della tecnologia Pixar di rendering, il RenderMan, presentando alcune fra le tecniche più avanzate di illuminazione e di ombreggiatura che sono state essenziali per il risultato finale, e illustrerà come sia stato utilizzato lo strumento di ombreggiatura della Pixar, SILM.

Dylan Sisson offrirà anche una dimostrazione in anteprima della prossima versione del RenderMan Studio 3.0, la suite della Pixar di strumenti per il rendering per Maya di Autodesk.


Anche quest’anno al VIEWConference verranno organizzati corsi e laboratori ed interverranno numerosi grandi ospiti quali Kim White, la direttrice della fotografia in Toy Story 3; Tim Johnson, il produttore esecutivo e regista che ha fatto la storia dell’animazione con Z la formica, The Simpsons e Dragon Trainer; Ged Wright, supervisore di Iron Man 2; Bruce Holcomb, supervisore alla modellazione digitale in Avatar; Paul Franklin, supervisore VFX di Inception, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro; Dan Schrecker, effetti speciali in Step Up 3D, e molti altri esperti del settore.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Viewconference.it.

NOTIZIE CORRELATE



3 Commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!

Ho visitato il suo blog sul cinema e l'ho trovato molto interessante!
Volevo sapere se ti interessava uno scambio di link con il mio di blog (sempre inerente al cinema).
Ti lascio il link: http://open-sourcer.blogspot.com

A presto

Giorgia Pessinetto ha detto...

Ciao a tutti !! Io sono anche quest’anno sono andata a Torino per la VIEWConference 2010.
Mi sono tanto piaciuti gli eventi che mostrano come si realizzano gli effetti speciali dei film al cinema. Ovviamente non mi sono perso gli interventi di Paul Franklin e Bruce Holcomb che sono rispettivamente i responsabili degli effetti speciali di Inception e Avatar. Quello di Bruno Mahè, che ha parlato di Cattiviso Me, di David Schaub di Alice in Wonderland, Adam Avitable e Paul Avitable che ci hanno fatto vedere una parte del mondo di Lost e Iron Man 2.
Bellissima anche lo special di KunFu Panda presentato dal regista Tim Johnson.
Ma dopo tutti questi nomi cosa combineranno l’anno prossimo alla VIEWConference???

VIEWConference 2010 ha detto...

Ciao a tutti,
sono Giuseppe e vi scrivo dagli uffici organizzativi della VIEW Conference 2010, la rassegna annuale dedicata al mondo della computer grafica, cinema digitale, animazione 3D e VFX che anche per quest'anno si è tenuta a Torino. A nome di tutto lo staff e della direttrice della VIEWConference, Maria Elena Gutierrez, volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato hai nostri eventi e anche tutti quelli che nei fari forum e blog hanno parlato di noi.
RicordandoVi che senza la vostra presenza e il vostro contributo VIEWConference non sarebbe possibile, vi ringraziamo davvero di cuore e vi diamo appuntamento alla prossima edizione.
Seguiteci sul sito wwww.viewconference.it
A presto
Giuseppe