domenica, aprile 29

È quasi magia Johnny Kimagure Orange Road Video Sigla Cartone Animato

Inauguriamo la nuova Rubrica 'Cartoni Animati Anime e Manga' con Kimagure Orange Road - È quasi magia Johnny.

Kimagure Orange Road - È quasi magia Johnny è un famoso Manga creato nel 1984 da Izumi Matsumoto.
L'omonimo Anime arriva nel 1987, diretto da Naoyuki Yoshinaga, Takeshi Mori, Kôchirô Nakamura e Tomomichi Mochizuki.

Kimagure Orange Road racconta la romantica storia di tre personaggi: Johnny (Kyosuke), eternamente innamorato di Sabrina (Madoka), e Tinetta (Hikaru), migliore amica di entrambi... con un tenero debole per Johnny!



In Italia, trasmesso con il titolo È quasi magia Johnny nel 1989, trascinato dalla bellissima sigla di Cristina D'Avena diviene ben presto un cult amatissimo, non solo nel nostro Paese ma anche in tutta Europa, con i titoli Max et compagnie (Francia) e Johnny y sus Amigos (Spagna).

Jack Sparrow Featurette Johnny Depp Video Speciale Pirati dei Caraibi 3

Vi auguro un Buon Weekend con uno Speciale Video sul Capitano Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi 3 interpretato da Johnny Depp: Pirates of the Caribbean 3 Captain Jack Sparrow Featurette.

PIRATI DEI CARAIBI 3 III AI CONFINI DEL MONDO - PIRATES OF THE CARIBBEAN 3 AT WORLDS END, in Uscita in Italia dal 23 Maggio al cinema, è un Film Disney.

P.S. Ridateci la mitica Buena Vista :-( !!!
Non è vero che il pubblico (cioè me) non la identifica con la Disney!

sabato, aprile 28

Jean Claude Van Damme ritorna con Holy Blood Sci-Fi Horror di Sheldon Lettich

Il rinnegato più famoso della storia del cinema recente è indubbio che sia Jean Claude Van Damme.
Rinnegato nel senso letterale del termine, rinnegato dal suo pubblico, che oggi avrà un'età media di circa 30 anni, che finge o non ricorda di aver visto quantomeno tutti i più famosi film del buon Van Damme.

C'è da scrivere che i fasti di Van Damme sono finiti da un decennio, da principe degli action movies, dietro agli imperatori Schwarzenegger e Stallone e a re Willis, da candidato ai Most Desirable Male agli MTV Movie Awards (1992, 1993 e 1994) ad attore direttamente in DVD.

Knock Off - Hong Kong Colpo su Colpo (1998) è stato il suo ultimo film sul grande schermo, un film francamente molto brutto, quasi inguardabile che ha tagliato l'accesso di Van Damme al cinema che conta davvero, anche se già Double Team (1997) con Dennis Rodman e Mickey Rourke aveva incrinato di brutto la sua carriera.


Eppure, il celebre protagonista di cult del cinema d'azione e arti marziali come Bloodsport - Senza esclusione di colpi (1988), Kickboxer (1989), Lionheart (1990), Death Warrant - Colpi Proibiti (1990), Double Impact (1991), Universal Soldier (1992), Nowhere to Run - Accerchiato (1993), Hard Target - Senza Tregua (1993) di John Woo e Timecop (1994) di Peter Hyams, suo più grande successo cinematografico, ai quali aggiungere Sudden Death - A Rischio della Vita (1995), ha saputo reggere bene negli anni e sbancare anche il botteghino degli incassi homevideo con veri e propri casi cinematografici come Legionnaire - Il Legionario (1998), Replicant (2001) e soprattutto In Hell (2003), per diverse settimane nella Top 10 dei DVD più venduti negli States con decine di milioni di dollari di incassi.

Ultimamente, contro ogni previsione, Jean Claude Van Damme ha rifiutato di tornare sul grande schermo con un ruolo minore in Asterix Ai Giochi Olimpici - Asterix Aux Jeux Olympiques, ritenendolo un ruolo troppo riduttivo per lui.

Fermiamoci un attimo: è giunto il momento di un bellissimo video tributo a Jean Claude Van Damme.
Colgo l'occasione anche per segnalarvi una ricca scheda di Van Damme su Cinemovie.INFO.



Negli anni l'assenza di Jean Claude Van Damme dal grande schermo è diventato un vero e proprio caso affrontato periodicamente da celebri fonti di cinema nanoPublishing come TheMovieBlog, che si chiede come mai in un periodo in cui il cinema d'azione latita così tanto non sia data la possibilità a Van Damme di ritornare in grande stile, o MovieHole.

La risposta potrebbe essere in quei tanti, troppi brutti film con i quali Jean Claude Van Damme si è sdoganato alla grande, come Universal Soldier: The Return (1998), The Order (2001), l'orrendo Derailed (2002), il massacrato da critica e pubblico Second in Command - Commander (2006), le tante, troppe trame fotocopia dalle quali è emerso ultimamente Until Death (2007).

Dopo The Shepherd, il prossimo film di Van Damme per il 2008 è Holy Blood, diretto da un buon regista e sceneggiatore di film d'azione come Sheldon Lettich, che sarà "uno Sci-Fi Horror meglio definito come un thriller soprannaturale nel quale Van Damme avrà a che fare con l'occulto ed il soprannaturale, un film nel quale L'Esorcista incontra X-Files, un film che avrà momenti di autentico terrore senza tuttavia cadere nell'horror spinto o nello splatter".

La presentazione è sicuramente troppo enfatica, e non ci siamo, ma aspettiamo di saperne di più, sperando che ALMENO IN QUESTO FILM a Van Damme non muoia la moglie da vendicare... sarebbe già un grosso passo in avanti!
Che sia la volta buona per Van Damme di ritornare sul grande schermo? Ultimamente ci vanno proprio tutti, forse in troppi.
Good luck Jean Claude.

Kim Hye-soo al FAR EAST FILM 2007 presenta il Film A Day For An Affair

FAR EAST FILM 2007 al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Visionario

UDINE – Il divismo asiatico è un fenomeno presentissimo al Far East Film Festival di Udine fin dalla prima edizione: attrici, attori, registi. Personaggi normalmente irraggiungibili che, nei piccoli spazi della città, diventano accessibili a centinaia di ammiratori devoti. Il colpo messo a segno quest’anno dagli organizzatori è straordinario.

Sabato 28 aprile, infatti, raggiungerà il Teatro Nuovo (sede del Festival) la superstar orientale più hot del momento: Kim Hye-soo, la diva per eccellenza di quel dorato Fareastwood che nulla ha da invidiare ai fasti e ai riti hollywoodiani.
Classe 1970, la meravigliosa attrice coreana Kim Hye-soo è stata definita la Monica Bellucci - con la quale sicuramente condivide una straordinaria carica erotica - dell’Estremo Oriente
!


Già vista sullo schermo di Far East Film nel 2001, con Kick The Moon, e sugli schermi italiani nel 2005 con l’horror The Red Shoes, Kim Hye-soo presenterà agli spettatori del Festival due ottime pellicole totalmente dominate dal suo fascino da dark lady e dalla sua ineccepibile bravura: Tazza, thriller mozzafiato in cui interpreta il ruolo di una sensuale e ultra-sexy femme fatale, e, in anteprima assoluta per l’Occidente, A Day For An Affair, quasi una parafrasi coreana di Thelma & Louise, con cui calerà il sipario sull’edizione 2007.
Una chiusura in grandissimo stile, dunque, sotto il segno dello star-system asiatico e, soprattutto, di una diva all’apice della sua popolarità, amatissima in tutto il Far East, a Udine per la prima volta con un vero e proprio seguito di assistenti e di giornalisti... come a una vera DIVA conviene!


Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Festival FarEastFilm.com.

Doverosa aggiunta: Giando di Udine20.it ha lasciato un commento ad uno dei nostri articoli, segnalandoci la sua grande passione per il Cinema Asiatico e la sua assidua presenza al FAR EAST FILM, seguito ogni anno con ricchissimi reportages. Purtroppo il suo commento è stato letto solo stamane, quindi non ci resta che ringraziarlo per la gradita attenzione al CinemaNotizie segnalandovi il suo sito e rimandare al prossimo anno una collaborazione più approfondita al seguito del FAR EAST FILM 2008.

venerdì, aprile 27

Il Divo Film su Giulio Andreotti diretto da Paolo Sorrentino con Toni Servillo

Il Divo Movie on Giulio Andreotti directed by Paolo Sorrentino
Rassegna Stampa Estera


E' in preparazione Il Divo, film sul sette volte Presidente del Consiglio e Senatore a vita Giulio Andreotti.
Il film sarà diretto dal regista Paolo Sorrentino (Le Conseguenze dell'Amore, L'Amico di famiglia).

Quello che mi ha colpito della notizia, al di là del venire a sapere che il personaggio di Don Licio Lucchesi de Il Padrino Parte III - The Godfather Part III di Francis Ford Coppola interpretato da Enzo Robutti sembra fu proprio ispirato all'onorevole Giulio Andreotti, è la divulgazione della notizia presso le fonti estere, badate bene che non le tradurrò pr ovvi motivi in modo da non essere tacciato di aver interpretato qualcosa:

- "Sorrentino focuses lens on Andreotti, one of the most powerful and polarizing figures of Italy's post-war period, with allegedly strong but shadowy ties to both the Vatican and the Mafia" (The Hollywood Reporter)

- "Infamous Italian politician Giulio Andreotti gets film" (Filmstalker)

Di tutt'altro tono il racconto della notizia presso riviste e siti italiani.

Il Divo, diretto da Paolo Sorrentino, sarà interpretato da Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti, il cast è completato da Michele Placido, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti (la signora Enea), Paolo Graziosi (Aldo Moro) e Giulio Bosetti.
Il Divo è un film Indigo Film, Lucky Red, Parco Film.

Linea d’Ombra XII Edizione Festival delle Culture Giovani 2007 Corto Europa


Dal 4 al 12 maggio a Salerno nell'ambito del Festival delle Culture Giovani 2007

Dal 4 maggio al via la XII Edizione di Linea d’Ombra da sempre impegnata nella perlustrazione dei nuovi talenti del cinema europeo.
Anche quest’anno la manifestazione, diretta dal critico cinematografico Maurizio di Rienzo con la direzione artistica generale di Peppe d’Antonio, prevede un ricco programma di lungometraggi, cortometraggi, video, incontri e workshop.
Linea d’Ombra propone quattro sezioni in concorso.

La prima sezione, Passaggi d’Europa prevede sette lungometraggi, opere prime o seconde, inedite per l’Italia e prodotte in Europa tra il 2006 e il 2007.
La seconda sezione, Corto Europa, propone sedici cortometraggi in pellicola o digitale, prodotti in Europa tra il 2006 e il 2007, di durata non superiore ai 15 minuti.
La terza sezione, Corto Italia, presenta dodici film realizzati su supporto magnetico o digitale di durata inferiore ai dieci minuti e prodotti tra il 2005 e il 2007.
La quarta e ultima sezione, Under 18, presenta tre lungometraggi ed è destinata agli studenti delle scuole superiori della Regione Campania, che aderiscono al progetto Artescuola 2007.


Linea D’Ombra è anche una serie di iniziative fuori concorso, come il segmento “Made in Naples” che indaga sulla produzione documentaria della regione Campania e dell’area metropolitana di Napoli in particolare, gli incontri di cinema con autori, attori o attrici, e il workshop sul cinema digitale, per focalizzare i passaggi e le novità introdotte da questa nuova tecnologia.
Linea d’Ombra è una manifestazione inserita nella seconda edizione del Festival delle Culture Giovani, contenitore di esperienze culturali sui linguaggi dell’arte, del cinema, della musica e della scrittura.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Salerno e cofinanziata, tra gli altri, dal POR CAMPANIA 2000-2006 Misura 2.1 nell’ambito di “Eventi in…Campania”.

La manifestazione lancia, infine, tre concorsi: Cell_art, concorso via MMS per raccontare con un’immagine il rapporto artificiale-naturale; Trame in rete, concorso per la costruzione di un racconto a più mani sul sito, a partire dai volti di alcuni personaggi; Work in progress, spazio aperto agli artisti del nuovo panorama musicale italiano.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Manifestazione FestivalCultureGiovani.it.

Classifica Migliori Film Adattamenti Cinematografici Fumetti Comic Book Movies

Top Ten Movies Based on Comic Book Characters: written by eMMe at CinemaNotizie.COM
Classifica Migliori Film basati sui Fumetti / Comics


Rieccomi con una nuova classifica, so che vanno forte e le leggete in tanti!
Stavolta l'assist nasce da una nota firma italiana, Valerio Salvi, attuale caporedattore di Filmfilm che ha scritto la sua personale selezione dei dieci migliori film tratti da fumetti più o meno noti, pur NON ORDINANDOLI IN CLASSIFICA: Batman, Batman - Il Ritorno (Batman Returns), Batman Begins, Dick Tracy, La Vera Storia di Jack lo Squartatore (From Hell), Spider-Man, Spider-Man II, Sin City, V per Vendetta (V for Vendetta) e 300.


I 10 MIGLIORI FILM TRATTI DA FUMETTI secondo eMMe
Top Ten Movies Based on Comic Book Characters
: written by eMMe at CinemaNotizie.COM

1) BATMAN (1989) di Tim Burton con Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger

2) SUPERMAN (1979) di Richard Donner con Christopher Reeve, Marlon Brando e Gene Hackman

3) BATMAN RETURNS (1992) di Tim Burton con Michael Keaton, Danny DeVito e Michelle Pfeiffer

4) SPIDER-MAN 2 (2004) di Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e Alfred Molina

5) SPIDER-MAN (2002) di Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e Willem Dafoe


6) X-MEN 2: X2 X-MEN UNITED (2003) di Bryan Singer con Patrick Stewart, Hugh Jackman e Ian McKellen

7) IL CORVO - THE CROW (1994) di Alex Proyas con Brandon Lee, Rochelle Davis e Michael Wincott

8) SUPERMAN II & SUPERMAN II: RICHARD DONNER DIRECTOR'S CUT (1980, 2006) di Richard Lester (Director's Cut del 2006 di Richard Donner) con Christopher Reeve, Gene Hackman e Terence Stamp

9) BATMAN BEGINS (2005) di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine e Liam Neeson

10) MEN IN BLACK (1997) di Barry Sonnenfeld con Will Smith, Tommy Lee Jones e Linda Fiorentino


Vi allego un bellissimo video tributo a Batman (1989) di Tim Burton con Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger:



Vi segnalo infine l'articolo in tema di Filmfilm.it e l'interessante dibattito nato tra alcuni utenti su Cineblog.it, come amanda91 che ha postato la sua personale classifica con Spider-Man in testa, Frank_86 che rivolge le sue preferenze assolute su Batman Il Ritorno, Hollywood - Man che supporta i film sugli X-Men e MrTFM che ricorda i film su Superman.

giovedì, aprile 26

Correndo con le forbici in mano Recensione Film Running with Scissors Critica


Recensione del Film Correndo con le forbici in mano - Running with Scissors di Ryan Murphy con Annette Bening, Joseph Cross, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood, Alec Baldwin, Gwyneth Paltrow, Jill Clayburgh e Gabrielle Union

Ryan Murphy, creatore del bellissimo telefilm cult Nip / Tuck, dirige Correndo con le forbici in mano - Running with Scissors, basato sul libro autobiografico di Augusten Burroughs "Running with Scissors: A Memoir", film acclamato come grande rivelazione dell'ultima stagione cinematografica e troppo frettolosamente etichettato come pellicola geniale che ruota attorno a personaggi sorprendenti.
Correndo con le forbici in mano è in realtà un film parecchio noioso (...)

(...) Il film di Murphy è purtroppo privo di sostanza, i personaggi sono delineati malamente come pazze inverosimili macchiette, il filone principale della sceneggiatura si estende con grande difficoltà in quest'opera priva di incipit e di mordente (...)

(...) Ci si attende una svolta, una scossa dalla noiosa linearità del girato intervallato soltanto da alcune strambe scenette e battute carine (...) ...CONTINUA

Pirati dei Caraibi 3 Ai confini del Mondo Screensavers Wallpapers Sfondi per PC


Su Pirati dei Caraibi 3: Ai confini del Mondo vi abbiamo proprio scritto di tutto: Trailers in lingua originale, Trailers in italiano, Focus sulla Trama, Clip, Foto Gallery, Poster e Locandine, Special su Johnny Depp... insomma, una copertura davvero totale su CinemaNotizie.COM per PIRATI DEI CARAIBI 3 III AI CONFINI DEL MONDO - PIRATES OF THE CARIBBEAN 3 AT WORLDS END, in Uscita in Italia dal 23 Maggio al cinema, Disney Buena Vista Film.

Oggi vi offriamo alcuni GRATUITI e ricchissimi Contenuti Speciali da scaricare su Pirati dei Caraibi 3 Ai confini del Mondo: bellissimi screensavers e wallpapers per i cellulari scaricabili gratuitamente e fantastici wallapapers per lo Sfondo del Desktop dei vostri computer sui personaggi principali del film, Johnny Depp (Jack Sparrow), Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann).

CLICCATE QUI per scaricare: Pirati dei Caraibi 3 Ai confini del Mondo Wallpapers Sfondi Desktop per PC - Pirates of the Caribbean 3 At Worlds End Wallpapers

CLICCATE QUI per scaricare: Pirati dei Caraibi 3 Ai confini del Mondo Screensavers e Wallpapers per il cellulare - Pirates of the Caribbean 3 At Worlds End Screensavers and Wallpapers for Mobile and Cellular

Buon divertimento con i Contenuti Speciali dei Pirati dei Caraibi!

Uscite Cinematografiche della settimana The Number 23 Film Trailer in italiano

Abbiamo già scritto del thriller The Number 23 diretto da Joel Schumacher, adesso vi segnaliamo il nostro update con l'aggiunta del Trailer in italiano del film The Number 23 con Jim Carrey, Virginia Madsen, Danny Huston, Logan Lerman e Rhona Mitra.






USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 27 Aprile 2007
The Bridge
Epic Movie
The Number 23
Salvador - 26 anni contro
Them
Voce del verbo amore

mercoledì, aprile 25

Harry Potter e l'Ordine della Fenice Film Domestic Trailer HD Alta Definizione

Harry Potter and the Order of Phoenix Film Domestic HD High Definition Trailer
Harry Potter 5 NEW Domestic HD Film Trailer


Nuovo spettacolare Trailer, assolutamente da vedere, del Film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il Domestic Trailer in HD ad Alta Definizione per gli amanti della grande qualità dei trailer pompati a tutto schermo!

CLICCATE QUI: Harry Potter e l'Ordine della Fenice - scarica Domestic Film Trailer in HD High Definition - regia di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Fiona Shaw, Maggie Smith e Imelda Staunton

Harry Potter e L'Ordine della Fenice è un Film Warner Bros.
Data d'Uscita in Italia: 13 Luglio 2007

Shrek 3 Film Wallpaper Gatto con gli Stivali Pussy in Boots Sfondo Desktop


CLICCATE QUI: Gatto con gli Stivali Pussy in Boots Wallpaper Sfondo per il Desktop Shrek 3 Film

Continuiamo sulla scia dei Film d'Animazione con una chicca su Il Gatto con gli Stivali di Shrek 3, il Wallpaper di Pussy in Boots - Il Gatto con gli Stivali, ossia un adorabile Sfondo per il vostro Desktop.

Shrek 3 - Shrek Il Terzo, in uscita il 18 Maggio negli U.S.A. , è prodotto da Dreamworks, diretto da Chris Miller e Raman Hui ed interpretato (VOCI) da Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Fiona), Antonio Banderas (Gatto con gli stivali), Rupert Everett (Principe Charming) e Justin Timberlake (Principe Artie).

Data d'Uscita in Italia: 31 Agosto.

martedì, aprile 24

Shrek 3 Film Trailer Re Shrek The Third Fiona Ciuchino Gatto con gli Stivali

Non scherzavo mica prima, oggi si scrive di Film d'Animazione e chi passerà più tardi avrà una gradita chicca su Il Gatto con gli Stivali di Shrek 3.



Sopra potete vedere il Trailer dell'attesissimo Shrek 3 - Shrek Il Terzo in uscita il 18 Maggio negli U.S.A. prodotto da Dreamworks, diretto da Chris Miller e Raman Hui ed interpretato (VOCI) da Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Fiona), Antonio Banderas (Gatto con gli stivali), Rupert Everett (Principe Charming) e Justin Timberlake (Principe Artie).

Data d'Uscita in Italia: 31 Agosto.

Happy Feet Recensione Dvd Homevideo Pinguino Mambo Mumble Oscar Film Animato

Recensione del Film Animato in Dvd Happy Feet di George Miller con Elijah Wood, Brittany Murphy, Robin Williams, Nicole Kidman, Hugh Jackman, Hugo Weaving (VOCI)

Autoproclamo il 3D Animation Day, oggi si scrive di Film d'Animazione. Pertanto inviate, scrivete, consigliate.
Anzitutto mi sono reso conto di non aver ancora scritto di Happy Feet. Rimedio subito...

Meritatamente vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione del 2006, il lungometraggio animato della Warner Bros Happy Feet è un piccolo grande spettacolo musicale scritto, diretto e prodotto da George Miller, splendidamente accompagnato dalla colonna sonora di John Powell.
Happy Feet ha il principale merito di introdurre nell'Olimpo dei film animati l'adorabile pinguino imperatore Mambo, che va ad aggiungersi al pesciolino Nemo, all'orco Shrek e a Mr. Incredible tra i personaggi più amati e di successo del recente cinema d'animazione. (...)

(...) Un pinguino incompreso e allontanato dalla sua stessa società perchè diverso, fisicamente ma non solo, si batterà per l'affermazione della sua diversità contro i luoghi comuni diffusi tra i suoi simili, cercherà di difendere l'ambiente nel quale vive... ed inseguirà l'amore della sua vita, la pinguina Gloria (...)

(...) George Miller ha voluto strafare svuotando involontariamente il film di armonia e musicalità nella parte conclusiva... CONTINUA

lunedì, aprile 23

Stardust Film Trailer in italiano Claire Danes Michelle Pfeiffer De Niro Miller


Stardust è il nuovo e coinvolgente Film Fantasy ambientato in un mondo meraviglioso ricco di pirati, streghe, giovani eroi senza macchia e senza paura ed eterne storie d'amore. Ve ne mostriamo subito il Trailer in italiano grazie alla nostra Cinema WebTV:

CLICCATE QUI: Stardust - scarica film Trailer in italiano - regia di Matthew Vaughn con Claire Danes, Sienna Miller, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Peter O’Toole e Charlie Cox

Passiamo alla TRAMA del Film Stardust: basato sul romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, Stardust racconta un’avventura che ha inizio in Inghilterra e che ha termine in un mondo immaginario.
Un giovane di nome Tristan (Tristano è Charlie Cox) cerca di conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria (Vittoria è Sienna Miller), l’oggetto del suo desiderio, cercando di portarle in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo villaggio.


Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si è tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine (Claire Danes). Tuttavia Tristan non è il solo a cercare la stella. Anche i 4 figli di un re (Peter O'Toole), nonché i fantasmi dei loro tre fratelli morti, cercano la stella, nel tentativo di accaparrarsi il trono.

Tristan dovrà anche lottare contro una strega malvagia, Lamia (Michelle Pfeiffer), che vuole la stella per assicurarsi un’eterna giovinezza. Tristan incontra quindi il pirata Capitan Shakespeare (Robert De Niro) e un disonesto mercante di nome Ferdy the Fence (Ricky Gervais).
Ma dopo tutte queste peripezie si accorge che il motivo del suo viaggio è cambiato: ora infatti desidera conquistare il cuore della stella perché ha finalmente scoperto il significato del vero amore...

Stardust è un Film MARV Productions distribuito da Paramount.
Data d'Uscita in Italia: 12 ottobre 2007.

Surveillance Film Jennifer Chambers Lynch ritorna alla regia dopo Boxing Helena

Uno dei film che mi ha più sconvolto da bamboccio è stato Boxing Helena, o meglio quell'inquietante e scandaloso film, ma non in senso negativo ANZI, che poi scoprii a distanza di anni, grazie ad internet, chiamarsi Boxing Helena, interpretato dall'ammaliante Sherilyn Fenn, ossia Helena, Julian Sands (Nick Cavanaugh), ossia il chirurgo psicopatico, e Bill Paxton (Ray O'Malley).
Scoprii anche che Boxing Helena è stato diretto da Jennifer Chambers Lynch, figlia del mito David Lynch, nonchè autrice de Il Diario di Laura Palmer.
Veramente lo scoprii dai credits de Il Diario di Laura Palmer, lettura che mi fu vietata da piccolo... almeno finchè non riuscii a trovarne il nascondiglio.

Volevo allegarvi una Clip di Boxing Helena, ma dopo averla vista mi sono ri-sconvolto.

Ritorniamo a Jennifer Chambers Lynch: Boxing Helena (1993), ad oggi è il suo unico film all'attivo. Ma finalmente...


Premesso che ritengo non sia necessaria chissà quale arte filmica per girare stupidi film splatter su sevizie e torture prive di soggetto, anima ed atmosfera come quelli che ci stanno propinando negli ultimi anni, e premesso che Boxing Helena è TUTT'ALTRO, ecco la notizia: Jennifer Chambers Lynch ritorna alla regia con Surveillance, thriller soprannaturale prodotto dalla Twisted pictures con David Lynch come produttore esecutivo, con cast di tutto rispetto composto da Jeremy Northam, Bill Pullman, Julia Ormond, Pell James, French Stewart, Ryan Simpkins e Cheri Oteri.

Surveillance racconterà la storia di un agente dell'FBI inviato in una piccola cittadina sinistra e affatto rassicurante dove ciascuno, a modo suo, mentirà sugli strani avvenimenti del luogo...

Un Bentornata a Jennifer Chambers Lynch!

eMMe - CinemaNotizie.COM

Cuveglio Film Festival 2007 Cortometraggi autoprodotti CortoGiovani

Pubblico giovane e cordialità, questi gli elementi caratteristici della quarta edizione del Cuveglio Film Festival dedicato ai cortometraggi autoprodotti.

44 i corti in concorso per le 4 sezioni del festival "CortoGiovani", "I soliti ignoti", "The Truman Show" e "Per un pugno di... €" per un totale di 14 premi (Targhe, pergamene e somme di denaro) assegnati dalla Giuria e dal pubblico presente in sala.
"Pubblico che - fa notare Marco Rossi, uno degli organizzatori - era attento e competente tanto che diverse volte i giudizi della giuria e del pubblico concordavano, designando le stesse opere".

Dopo essere stato catapultato in un ambiente con una scenografia minimalista particolarmente azzeccata e curata da Valentina Pieri e Serena Maroni, il pubblico ha potuto apprezzare alcune opere fuori concorso accompagnate dall'aperitivo di apertura. In seguito ecco una raccolta di spezzoni di film che ritraevano in qualche modo il territorio circostante Cuveglio. Curato dall'associazione Casereccio, organizzatrice del festival, questa proiezione è stata commentata da Francesca Gambarini, autrice del libro Varese Hollywood dal quale i film sono stati tratti.
Poi l'intervento dei due autori del libro Generazione 1000 Euro, Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa che hanno illustrato il preoccupante problema del precariato lavorativo, tema scelto per la sezione "Per un pugno di... €".

"Ma una nota va ai vari registi intervenuti - conclude Marco Rossi - che si sono complimentati per l'organizzazione, ma soprattutto per il bel clima di cordialità che si respirava nelle due serate del festival... In conclusione un risultato che ci lascia soddisfatti e motivati per l'edizione dell'anno prossimo".

PREMI CUVEGLIO FILM FESTIVAL 2007

Cortogiovani - Premi del pubblico
Miglior cortometraggio: 9+1 metodi per ammazzarsi - Accademia del cinema ragazzi - Enziteto Bari
Cortometraggio più divertente: Scuola di cucina - D. D. Uditore - Palermo
Cortometraggio più impegnato: Un giorno da vivo - Accademia del cinema ragazzi - Enziteto Bari

Cortogiovani - Premi della giuria
Miglior cortometraggio "Resto d'Italia": Prove d'orchestra - D. D. Uditore - Palermo
Miglior cortometraggio "Provincia di Varese": Ritratto di famiglia - Comunità Montana della Valcuvia
Idea più originale: 9+1 metodi per ammazzarsi - Accademia del cinema ragazzi - Enziteto Bari

Sezione "I soliti ignoti" - Premi della giuria
Miglior cortometraggio: Noemi - Fabio Ferro, Sydney Sibilia - Campania
Miglior regia: UEMAI? - Agostino Gulino - Sicilia
Miglior soggetto: Due bravi ragazzi - Tony Palazzo - Sicilia

Sezione "I soliti ignoti" - Premio del pubblico
Miglior cortometraggio: Noemi - Fabio Ferro, Sydney Sibilia - Campania

Sezione "The Truman show" - Premio della giuria
Miglior cortometraggio: La saggezza di Murphy - Bona Francesco - Emilia Romagna

Sezione "The Truman show" - Premio del pubblico
Miglior cortometraggio: L'indeciso - Della Scala Elisa - Lazio

Sezione "Per un pugno di... €" - Premio della giuria
Miglior cortometraggio: Un giorno di precaria follia - Francesco Arienzo - Lazio
assegnato da Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa, autori di Generazione 1000€

Sezione "Per un pugno di... €" - Premio del pubblico
Miglior cortometraggio: I am calabrese - Antonio Malfitano - Calabria

Menzione speciale della giuria
I am calabrese
- Antonio Malfitano - Calabria

Ulteriori informazioni su sito ufficiale CuveglioFilmFestival.it.

domenica, aprile 22

Harry Potter e l'Ordine della Fenice Film Trailer NUOVO UFFICIALE IN ANTEPRIMA!

Harry Potter and the Order of Phoenix Film NEW Official Trailer
Harry Potter 5 NEW Film Trailer


Finalmente Ci siamo!
IERI abbiamo rispettato come sempre il Copyright, OGGI IN CONTEMPORANEA EUROPEA ALL'USCITA UFFICIALE vi presentiamo il Trailer Ufficiale del Film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, sempre in linea diretta con voi!

CLICCATE QUI: Harry Potter e l'Ordine della Fenice - scarica film Trailer UFFICIALE - regia di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Fiona Shaw, Maggie Smith e Imelda Staunton

Harry Potter e L'Ordine della Fenice è un Film Warner Bros.
Data d'Uscita in Italia: 13 Luglio 2007

Buona visione da CinemaNotizie.COM

sabato, aprile 21

Harry Potter 5 e l'Ordine della Fenice NUOVO Film Trailer NEW Daniel Radcliffe


You can find NEW Harry Potter and the Order of Phoenix Film Trailer (Harry Potter 5 Film Trailer) at HarryLatino.com. NO FILES AND/OR LINKS HERE YET!
You can simply search it on Google Web Search (keyword: "HarryLatino.com") at the end of this Page... and enjoy the Harry Potter 5 NEW Trailer!

Weekend particolarmente ricco su CinemaNotizie.COM all'insegna della grande informazione cinematografica NanoPublishing tra Nuovi Trailers, Anteprime italiane di Documentari Premi Oscar, Anteprima di Quel Treno per Yuma e adesso...

Il NUOVO ed attesissimo Trailer di Harry Potter 5 e l'Ordine della Fenice è on line...
Ma è decisamente VIETATO pubblicarlo oggi, soprattutto nel rispetto del lavoro degli amici della Warner Bros, da sempre attenti e disponibili nei confronti delle Fonti di Cinema sul web, Riviste e NanoPublishing.

Quindi, nessun allegato Youtube nè alcun link, diretto e/o indiretto. Solo le istruzioni in inglese per trovarlo.

Vi ricordo che Harry Potter 5 e l'Ordine della Fenice è diretto da David Yates ed interpretato da Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Fiona Shaw, Maggie Smith e Imelda Staunton.

Harry Potter e L'Ordine della Fenice è un Film Warner Bros.
Data d'Uscita in Italia: 13 Luglio 2007

Visita il sito ufficiale: HarryPotter.WarnerBros.com.

Quel Treno per Yuma Film Remake Russell Crowe Christian Bale 3:10 to Yuma FOTO

Quando le news precedono gli articoli.
Vi stavo preparando una bella ANTEPRIMA sul Remake di 3:10 to Yuma - Quel treno per Yuma diretto da James Mangold con Russell Crowe e Christian Bale, ed ecco che Cinematical mi posta una nuova Foto dal film.
Adesso mi tocca proprio accelerare.

Quel Treno per Yuma - 3:10 to Yuma è un famoso film Western degli Anni '50 diretto da Delmer Daves, autore di capolavori western come gli acclamati L'Amante indiana e L’Albero degli impiccati, Vento di terre lontane, L'Ultima Carovana, Rullo di tamburi, Cowboy (con Glenn Ford e Jack Lemmon).
Nel film originale, interpretato da Glenn Ford (adorato da Daves) e Van Heflin, il contadino Dan Evans (Van Heflin) accetta di scortare in gran segreto il pericoloso fuorilegge Ben Wade (Glenn Ford), in mano alla legge, fino al carcere di Yuma.


In questo Remake, diretto da James Mangold autore di ottimi film come Girl, Interrupted - Ragazze interrotte, Copland e Walk the line - Quando l'amore brucia l'anima, i protagonisti principali Christian Bale e Russell Crowe sono rispettivamente il piccolo proprietario terriero Dan Evans (Christian Bale) ed il bandito Ben Wade (Russell Crowe), capo di una banda di fuorilegge che tormenta una piccola cittadina.

Dan Evans (Christian Bale) viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato dalla legge, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma.

Durante il viaggio il segreto della missione di Evans verrà alla luce ed inizierà una durissima battaglia di nervi e di volontà tra i due strenui protagonisti, con il bandito Wade che cercherà di sopraffare Evans per riconquistare la libertà.


Il Remake di Quel Treno per Yuma è sicuramente un film da vedere: ritroviamo finalmente Russell Crowe, uno dei più grandi attori in circolazione, dopo gli insuccessi al botteghino del comunque bello e commovente Cinderella Man con la straordinaria recitazione della coppia Russell Crowe / Renée Zellweger e A Good Year - Un'Ottima Annata, film malamente pubblicizzato a partire dall'inguardabile trailer, in attesa di vederlo in Tenderness con Laura Dern e Alexis Dziena e American Gangster con Denzel Washington, sperando vada meglio che ai tempi di Virtuosity.
Nel 2009 lo ritroveremo in Nottingham, nei panni dello... Sceriffo di Nottingham. Ma chi gliel'ha fatto fare!

L'altro protagonista è il lanciatissimo Christian Bale, attore sicuramente all'altezza di confrontarsi con il tostissimo Crowe, conosciuto anche come mangia-partner e molto intollerante sul set con chi non riesce a tenergli testa.

CURIOSITA': All'inizio al progetto erano legati Tom Cruise ed Eric Bana.

A Story Of Healing Documentario Premio Oscar Video Creative Commons ANTEPRIMA



CinemaNotizie.COM è orgoglioso di allegarvi direttamente in ANTEPRIMA STREAMING ITALIANA il Documentario Premio Oscar 1997 A Story Of Healing (1997 Academy Award for Best Documentary Short Subject) di Donna Dewey, realizzato in collaborazione con Richard Lerner e Rock Obenchain, narrato da Barron Christian.

A Story Of Healing è stato girato nel 1997 da una troupe cinematografica che ha accompagnato alcuni volontari di Interplast, medici chirurghi volontari con al seguito medici anestesisti ed infermiere specializzati in delicati interventi di chirurgia plastica che possono alleviare grandi sofferenze, giunti in soccorso di oltre cento pazienti nella provincia di An Giang, nella poverissima zona del delta del Mekong, in Vietnam
.


A Story Of Healing è un Documentario bellissimo, intenso e commovente che dimostra come chi ha di più potrebbe, dovrebbe aiutare chi ha ricevuto meno dalla vita, in questo Mondo profondamente egoista, violento e privo di valori.

A Story Of Healing è anche il Primo Documentario Premio Oscar rilasciato sotto licenza Creative Commons
, ha una durata di 33 minuti ed è concluso da un breve epilogo che ci fa incontrare nuovamente due pazienti di Interplast 16 mesi dopo gli interventi.

Hairspray Film Trailer Nikki Blonsky John Travolta Michelle Pfeiffer Foto

CLICCATE QUI: Hairspray - scarica film Trailer ad Alta Definizione - regia di Adam Shankman con Nikki Blonsky, John Travolta, Brittany Snow, Michelle Pfeiffer, Queen Latifah, Amanda Bynes, Christopher Walken, Zac Efron, James Marsden, Elijah Kelley, Allison Janney, Taylor Parks e Jesse Weafer

Vi mostriamo oggi il Trailer ad Alta Definizione di Hairspray, trasposizione cinematografica del celebre musical di Broadway di Jack O'Brien, a sua volta ispirato al film originale del 1988 diretto da John Waters, Hairspray - Grasso e' Bello.

All'inizio degli Anni '60 Tracy Turnblad (Nikki Blonsky), teenager decisamente un po' in carne, e la sua migliore amica Penny Pingleton (Amanda Bynes) nutrono la grande aspirazione di partecipare al Corny Collins Dance Show.
A sorpresa, la simpatia ed il carisma di Tracy hanno la meglio sulle più appariscenti rivali: Tracy vince l'audizione per partecipare al famoso Dance Show americano!


Ma l'invidiosa "prima donna" Amber von Tussel (Brittany Snow) e la madre Velma (la bravissima e purtroppo rifatta di fresco Michelle Pfeiffer) non tollerano la freschezza e la genuinità di Tracy e complottano contro di lei per impedirle di vincere il titolo di Miss Auto Show 1963.

Tracy si ritroverà a fare i conti con la realtà conformista e bigotta degli Anni '60, battendosi per l'integrazione razziale e per tutte le buone cause nelle quali crede fermamente...

CURIOSITA': Nel film è presente John Travolta nei panni di... Edna, la madre di Tracy!

venerdì, aprile 20

Classifica Migliori Striptease Strip Film Attrici Famose del Cinema Celebrità

Sand & Cotton propone una curiosa Classifica: la Classifica dei Migliori Striptease nei Film (Strip Tease) - Video dei Migliori Strip da parte di famose Attrici di Hollywood, non ci si riferisce quindi nè a scene erotiche tratte da film cinematografici nè a film appartenenti a circuiti con contenuti vietati.

Come noterete dalla classifica, Salma "Striptease" Hayek la fa da padrona, insieme al classico 9 Settimane e Mezzo con una bellezza vera, e non costruita, come Kim Basinger e alla solita lanciatissima Jessica Alba.


ECCO LA CLASSIFICA DI SAND & COTTON

10. Elisha Cuthbert
La Ragazza della Porta Accanto (Girl Next Door)

9. Jessica Simpson
Hazzard (Dukes of Hazzard)

8. Drew Barrymore Cameron Diaz e Lucy Liu
Charlie’s Angels 2 più che mai (Charlie’s Angels: Full Throttle)

7. Demi Moore
Striptease


6. Natalie Portman
Closer
&
Jamie Lee Curtis
True Lies

5. Elizabeth Berkely
Showgirls

4. Salma Hayek
Dal Tramonto all'Alba (From Dusk Till Dawn)

3. Salma Hayek
Dogma

2. Kim Basinger
9 Settimane e Mezzo (9 1/2 Weeks)

1. Jessica Alba
Sin City

In allegato ovviamente non metto 9 Settimane e Mezzo, VIETATISSIMO, nè i più volgari come quelli di Striptease, Showgirls e Dogma.

Accontentatevi del mio preferito nonchè il più simpatico, Harry Tasker alias Arnold Schwarzenegger che si gode uno strip improvvisato dalla ignara moglie Helen in missione segreta, interpretata dalla bravissima Jamie Lee Curtis, scena tratta dal mitico True Lies (1994). Regia di James Cameron.



E non protestate per avervi censurato Natalie Portman!

Per gli altri video vi invito a visitare il sito dell'autore della Classifica, Sand & Cotton.

Siamo pur sempre in un sito di Cinema del web italiano, sperando che in Italia non ci si riduca come in Germania o Francia dove www è ormai tristemente sinonimo di zozzeria, anche se siamo sulla buona strada...

Uscite Cinematografiche L'Ombra del Potere The Good Shepherd Film Trailer



Weekend ricco di uscite, e sul CinemaNotizie abbiamo già scritto delle più importanti fra esse. CLICCATE sui titoli per visualizzare tutti gli articoli.

In The Good shepherd - L'Ombra del Potere diretto da Robert De Niro con Matt Damon, Angelina Jolie, Robert De Niro, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup, Michael Gambon, Martina Gedeck, William Hurt e Timothy Hutton Edward Wilson (Matt Damon), giovane e promettente studente di Yale, unico testimone del suicidio del padre e membro dell'esclusiva società segreta degli Skull and Bones, è destinato a far carriera nel mondo dei servizi segreti, dall'Ufficio Servizi Strategici - OSS alla partecipazione alla fondazione della CIA...

USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 20 Aprile 2007
Mio fratello è figlio unico
Il Mio Paese
The Good shepherd - L'Ombra del potere
Il Piacere e l'Amore
I Racconti di Terramare
Shooter
Sunshine
Svalvolati on the road

giovedì, aprile 19

The Rock Film Stasera in Televisione TV Michael Bay Connery Cage Ed Harris



STASERA IN TV
RAITRE ORE 21:05

THE ROCK (1996) (The Rock Film Trailer) di Michael Bay interpretato da SEAN CONNERY (John Patrick Mason), NICOLAS CAGE (Dr. Stanley Goodspeed), ED HARRIS (Generale Francis X. Hummel), Vanessa Marcil, Claire Forlani, John Spencer, David Morse, William Forsythe, Michael Biehn, John C. McGinley, Gregory Sporleder, Tony Todd, Bokeem Woodbine, Jim Maniaci, Greg Collins e Brendan Kelly

Il miglior film di Michael Bay, prime delle sue molteplici copie minori, alla regia di uno dei più avvincenti Action Movies degli ultimi 10 anni egregiamente interpretato dai Premi Oscar SEAN CONNERY e NICOLAS CAGE e dal 4 Volte Candiato all'Oscar ED HARRIS.

La stupenda Colonna Sonora di The Rock è firmata da Hans Zimmer.
Film Candidato all'Oscar per il Miglior Suono e Vincitore di 2 Blockbuster Awards a NICOLAS CAGE e SEAN CONNERY come Miglior Attore Protagonista e Miglior Attore Non Protagonista e Vincitore del MTV Movie Award alla Migliore Coppia Cinematografica NICOLAS CAGE & SEAN CONNERY.

THE ROCK... Quando il Cinema salta fuori dallo schermo.