martedì, febbraio 13

Corto Dams Festival Il Festival del Cinema Universitario Concorso Cortometraggi

Corto Dams Festival, festival del cinema universitario, è il concorso di cortometraggi aperto a tutti gli studenti universitari. Il festival, organizzato in collaborazione con Dams di Torino, Provincia di Cuneo, Comuni di Bra, Montà e Comunità Collinare, intende dare spazio ai ragazzi motivati dalla forte passione per il cinema e che hanno sperimentato il mezzo cinematografico.

I partecipanti dovranno inviare il loro materiale entro e non oltre il 30 aprile 2007 presso la sede del festival:
Comune di Montà, p.zza S.Michele 3, 12046 Montà (CN).

Nel corso dell'evento che si terrà a Montà (CN) il 19/20/21 luglio 2007 verrano proiettati i lavori selezionati dalla commissione artistica.
Una giuria composta da esperti del settore assegnerà il montepremi da 1500 €. I cortometraggi premiati avranno inoltre il diritto di essere proiettati al Festival Internazionale Corto in Bra.

Corto Dams Festival si propone da sempre l'obiettivo di dare la maggiore visibilità possibile ai cortometraggi. Per questo motivo nel corso degli anni sono state attivate numerose partnership con associazioni, televisioni, riviste e festival che diffondono il cortometraggio. In questo modo i lavori sono stati proiettati nel corso delle Universiadi, sulla satellitare Oasi TV, al Palermo Film Festival e in numerose altre occasioni.


E' possibile scaricare il bando di concorso e il regolamento dal sito ufficiale della Manifestazione Corto Dams Festival.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: