venerdì, giugno 1

Box Office Cinema Internazionale Classifica Incassi Film Weekend nel Mondo


UNO SGUARDO AL BOX OFFICE CINEMATOGRAFICO NEL MONDO: A Cura di eMMe
International Box Office Cinema in Europe and World
Written by eMMe at CinemaNotizie.COM


INTRO: Box Office mondiale nel segno di Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo con l'incredibile record di 404 milioni di dollari in worldwide durante i primi sei giorni di programmazione

Attraversiamo insieme i più importanti mercati europei per monitorare gli incassi delle pellicole più famose e le tendenze del pubblico, confrontandoli con il mercato di riferimento, quello Nord Americano, e con il mercato del Giappone, patria dell'animazione per eccellenza, tanto affascinante quanto diverso da quello occidentale.
Trovate il Box Office del Weekend in Italia e Nord America ricchissimo con Top 10, Locandine, Siti ufficiali e Recensioni dei film su Cinemovie.INFO.


INCASSI DEL WEEKEND DAL 25 AL 27 MAGGIO

BOX OFFICE CINEMA in Italia
Italy Box Office

In ITALIA Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo diretto da Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley sbarca sulla cima del botteghino conquistando il pubblico con sette milioni di euro, segue Spider-Man 3 diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco che all'esordio aveva fatto meglio incassando 2 milioni di dollari circa in più durante il weekend.
Al terzo posto Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
Breakfast on Pluto soltanto decimo.


BOX OFFICE CINEMA in U.S.A. e Canada: U.S.A. and Canada Box Office
North American Box Office

Negli U.S.A. I Pirati dei Caraibi mollano le cime con Jack Sparrow ed oltre 115 milioni di dollari per un incredibile totale attuale di quasi 170 milioni di dollari in una sola settimana, al secondo posto il successone animato Shrek 3 targato Dreamworks che supera i 220 milioni di dollari in patria.
Scende al terzo posto Spider-Man 3 che supera i 300 milioni di dollari di incasso nel Nord America e mantiene l'irripetibile record di miglior weekend classico dal venerdì alla domenica negli U.S.A. con 151 milioni di dollari.


BOX OFFICE CINEMA nel Regno Unito: U.K. Box Office
United Kingdom Box Office

Nel REGNO UNITO, più importante mercato europeo, Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo con Johnny Depp conquista la vetta con l'incredibile cifra di quasi 27 milioni di dollari, 3 milioni di dollari circa in più rispetto all'esordio di Spider-Man 3 che scende al secondo posto e raggiunge i fatidici 60 milioni di dollari totali.
Al terzo posto ancora Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr, con un buon esordio considerato il numero di sale.


BOX OFFICE CINEMA in Francia: Box-Office France
France Box Office

In FRANCIA Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo diretto da Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley riscuote un grandissimo successo con circa 18 milioni di dollari, 2 milioni di dollari in più rispetto all'esordio di Spider-Man 3 che scende al secondo posto ed è in procinto di superare l'incredibile quota di 50 milioni di dollari totali.
Al terzo posto anche qui Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr che si sta rifacendo con ottimi incassi in Europa.


BOX OFFICE CINEMA in Germania: KINO-CHARTS DIE TOP 10 FILME
Germany Box Office

In GERMANIA adorano letteralmente Jack Sparrow e Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo con Johnny Depp riscuote un successo davvero pauroso ed incredibile: 17 milioni di dollari circa ed un incasso praticamente doppio rispetto all'esordio del terzo episodio di Spider-Man che scende al secondo posto con 25 milioni di dollari totali contro i 21 totali in una sola settimana di Pirati 3.
Al terzo posto rimane l'ottimo Fracture diretto da Gregory Hoblit con Anthony Hopkins, Ryan Gosling e David Strathairn.


BOX OFFICE CINEMA in Spagna: TAQUILLA DE CINE en España
Spain Box Office

Anche in SPAGNA Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo è al primo posto in classifica con quasi 19 milioni di dollari, ma qui la vittoria sul rispettivo esordio di Spider-Man 3 è davvero minima con soli 800.000 dollari circa in più rispetto a Spider-Man 3 che scende al secondo posto con 22 milioni di dollari totali.
Al terzo posto anche qui Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.


BOX OFFICE CINEMA in Giappone: 映画興行成績ランキング TOP 10 JAPAN
Japan Box Office

In GIAPPONE raramente il film primo in classifica coincide con un film primo in Europa... Ma Jack Sparrow è talmente amato che anche nel Sol Levante Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo è in vetta con 12 milioni di dollari, due milioni di dollari in più rispetto all'esordio di Spider-Man 3 che scende al secondo posto con l'incredibile cifra totale di quasi 48 milioni di dollari... i 50 milioni sono sempre più vicini per l'Uomo Ragno.
Segue il chiacchieratissimo film di guerra sui Kamikaze Ore wa, kimi no tame ni koso shini ni iku - For Those We Love diretto da Taku Shinjo con Keiko Kishi e Dai Watanabe.
Esce dal podio il successo Gegege no Kitarô - Kitaro dei cimiteri che supera il totale di 17 milioni di dollari.

Alla prossima, sempre su CinemaNotizie.COM.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: