domenica, febbraio 3

Il Cavaliere Oscuro Trailer in italiano The Dark Knight Posters in Italia a Settembre

UPDATE!

Il Cavaliere Oscuro Data d'uscita in Italia: 23 Luglio 2008

Trailer italiano di Il Cavaliere Oscuro The Dark Knight
Il Cavaliere Oscuro Data d'Uscita in Italia: 23 Luglio 2008
2 Poster de Il Cavaliere Oscuro
Pro e Contro del [UPDATE!] rinvio a Settembre de Il Cavaliere Oscuro


Prima di mostrarvi l'atteso trailer in italiano di The Dark Knight annunciamo due notizie sul film, in uscita il 18 Luglio 2008 negli U.S.A. , che tutto sommato i fans si aspettavano già: The Dark Knight sarà rinviato a Settembre in Italia con il titolo Il Cavaliere Oscuro.
Le ragioni della Warner Bros sono giustificate dalle storiche e ben note difficoltà del Cinema d'Estate in Italia, vi riproponiamo a tal proposito l'intervista a Osvaldo De Santis Presidente della 20th Century Fox Italia sul Cinema d'Estate.

Segue il trailer in italiano di The Dark Knight doppiato da Claudio Santamaria (Bruce Wayne), Fabio Boccanera (Joker), Dario Penne (Alfred Pennyworth) e Massimo Venturiello (Jim Gordon).



Warner Bros sceglie dunque di puntare sul mese di Settembre e sulla funzione dei cinema come insostituibili luoghi di aggregazione sociale, potenzialità nettamente superiori a Settembre piuttosto che a fine Luglio in Italia, a scapito di un'uscita differenziata di circa due mesi che permetterà alla pirateria di diffondere copie pirata sottotitolate a qualità variabile di The Dark Knight.

Personalmente ritengo che chi neghi l'incidenza della pirateria sul mercato cinematografico lo faccia o perchè non ne recepisce le dinamiche economiche o perchè ne è al contempo fruitore, la pirateria nuoce al cinema e ancor più al mercato homevideo, i quali prezzi meriterebbero un approfondimento ma questo è un altro discorso, alcuni generi di film vengono maggiormente penalizzati, come i documentari, ed in generale tutte quelle pellicole che meno usufruiscono dell'esperienza cinematografica.

Blockbusters fastosi come The Dark Knight non soffrono in maniera eclatante l'incidenza della pirateria per quanto concerne gli incassi in sala, decisamente più in homevideo e ancor più nel medio periodo, condivisibile dunque a malincuore lato produttore la decisione dell'uscita a Settembre in Italia, pur ribadendo che, nel momento in cui aggregazione sociale ed esperienza cinematografica vengono meno, la pirateria vince la sua partita.

» CONTINUA


NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

noooo settembre nooo è impossibile dover aspettare più di due mesi davvero settembre no il doppiaggio non mi entusiasma ma non è definitivo vogliamo the dark knight a luglio come in america per favoreeeee