giovedì, febbraio 21

Akira Film Cinema Live Action tratti dalla graphic novel di Katsuhiro Otomo

2 Film per il cinema tratti dalla graphic novel Akira
2 Akira Movies produced by Warner Bros.
The Silent City di Ruairi Robinson su CinemaNotizie.COM
The Silent City Full Version short film directed by Ruairi Robinson


Warner Bros. annuncia la pre-produzione di due film per il cinema in live action basati sulla famosissima graphic novel di Katsuhiro Otomo, il capolavoro assoluto Akira del grande maestro autore sia del manga Akira, raggruppato in sei volumi dalla casa editrice Kodansha e pubblicato a partire dal 1982, sia del famoso anime del 1988, film d'animazione giapponese scritto e diretto dallo stesso Katsuhiro Otomo al quale lavorarono in totale circa cinquemila artisti.

Il primo film cinematografico su Akira sarà rilasciato durante l'Estate del 2009 negli U.S.A. .
La Warner Bros. ha acquistato i diritti di Akira molti anni fa, lasciandoli inutilizzati fino alla scadenza per poi riacquistarli, adesso la nota casa di produzione ha intenzione di produrre 2 film per il cinema ognuno dei quali racconterà 3 libri della illustre saga creata da Otomo.


Akira sarà diretto dall'irlandese Ruairi Robinson alla sua opera prima, scritto da Gary Whitta e prodotto da Mad Chance e dalla Appian Way's di Leonardo DiCaprio.
Akira è ambientato a Neo-Tokyo, una nuova Tokyo ricostruita e ritornata alla vita dopo essere stata distrutta 31 anni prima. Considerata un'opera appartenente alla corrente cyberpunk, Akira raffigura un futuro apocalittico post III Guerra Mondiale.
Il trentenne regista Ruairi Robinson è stato nominato agli Oscar nel 2002 nella categoria 'Miglior Corto Animato' per Fifty Percent Grey insieme a Seamus Byrne.

Per conoscere meglio il regista di Akira Ruairi Robinson, CinemaNotizie.COM vi offre la visione completa dell'ultimo lavoro di Ruairi Robinson, il cortometraggio in live action The Silent City.
Solo su CinemaNotizie.COM: buona visione!

» CONTINUA

THE SILENT CITY: CORTOMETRAGGIO DI RUAIRI ROBINSON

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: