mercoledì, febbraio 6

Il Cavaliere Oscuro nelle sale dal 23 Luglio in Italia e non a Settembre The Dark Knight

Il Cavaliere Oscuro Data d'Uscita in Italia: 23 Luglio 2008
Release estiva per Il Cavaliere Oscuro
Riproponiamo il trailer in italiano di Il Cavaliere Oscuro


In data 3 Febbraio, insieme al trailer in italiano di The Dark Knight, vi abbiamo annunciato anche il titolo ufficiale in italiano del film, distribuito in Italia come Il Cavaliere Oscuro, segnalandovi inoltre che il film sarebbe uscito a Settembre, come riportato da portali informativi gestiti da Warner Bros.

L'importante novità consiste nella decisione da parte di Warner Bros Italia di anticipare l'uscita in Italia al 23 Luglio 2008, 5 giorni dopo l'uscita mondiale prevista per il 18 Luglio.

'La decisione di posizionare Il Cavaliere Oscuro al 23 luglio è il risultato di un’analisi approfondita della situazione di mercato attuale e delle peculiarità del film. Crediamo fortemente in questa data, che solo pochi anni fa sarebbe sembrata improponibile. Oggi invece siamo convinti che possa garantirci un grande successo al botteghino, nell’interesse del film e della cinematografia italiana'
Paolo Ferrari, presidente di Warner Bros. Entertainment Italia


Warner Bros Italia dunque ci ripensa tornando indietro sui propri passi, sfidando di fatto le storiche, ben note difficoltà del Cinema d'Estate in Italia, testimoniate ad esempio dai penalizzati incassi della scorsa estate de I Fantastici Quattro e Silver Surfer (20th Century Fox Italia) e Transformers (Universal Pictures), ma al contempo contrastando attivamente la pirateria che avrebbe potuto sfruttare un'uscita differenziata di circa due mesi per diffondere copie pirata sottotitolate a qualità variabile dell'attesissimo The Dark Knight.
Ricordiamo che l'Italia è nella lista nera dei Paesi dove la pirateria è più diffusa e più temuta dalle Majors, che di conseguenza negli ultimi anni hanno cercato di limare il più possibile la differenziazione temporale delle uscite.

Non si può che applaudire la decisione di Warner Bros di venire incontro ai tantissimi fans e appassionati in maniera davvero gratificante.
Seguono nuovamente trailer in italiano de Il Cavaliere Oscuro e breve trama ufficiale.

» CONTINUA



Batman (Christian Bale), grazie all'aiuto del luogotenente Jim Gordon (Gary Oldman) e del Procuratore Distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), riesce a sgominare le organizzazioni criminali che seminano il terrore nella città.
L'alleanza tra Batman, Gordon e Dent sembra dare i suoi frutti, ma ben presto i tre dovranno affrontare una nuova e temibile mente criminale: Joker (Heath Ledger).

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Elvezio Sciallis ha detto...

Ciao Marco,

Ottima notizia quella che ci dai.

Ho modificato il mio precedente post su solocine.it immettendo link a questa news, mi pare rilevante..

Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione, buon lavoro a te e ritorna a trovarci!
A presto!