venerdì, febbraio 22

Avatar Film Intervista a Sigourney Weaver sul kolossal di James Cameron

Intervista a Sigourney Weaver sul film Avatar di James Cameron
Sigourney Weaver: 'Sono io l'attrice protagonista di Avatar!'


Grazie ad una ricca ed imperdibile intervista a Sigourney Weaver torniamo a scrivere di Avatar di James Cameron, attesissimo e rivoluzionario film di fantascienza del geniale autore di The Terminator, Alien, The Abyss e Titanic, film che CinemaNotizie.COM ha deciso di seguire in anteprima in linea diretta per voi e con voi fino al 18 Dicembre 2009, fatidica data d'uscita che non a caso richiama l'uscita nei cinema del blockbuster dei record Titanic (19 Dicembre 1997).

Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Wes Studi, Lola Herrera, Peter Mensah, Joel David Moore, C.C.H. Pounder, Laz Alonso, Stephen Lang, Matt Gerald e Sean Anthony Moran.

INTERVISTA A SIGOURNEY WEAVER SU AVATAR

Il 2009 sarà un anno storico per il cinema di fantascienza che vedrà nuovamente insieme due titani del genere sci-fi, James Cameron e Sigourney Weaver in Avatar, odissea interplanetaria dalle sconfinate ambizioni che secondo Sigourney Weaver 'farà esplodere le menti dell'industria cinematografica e rivoluzionerà il modo di fare cinema'.


Puoi dirci qualcosa sul tuo ruolo? Quanto tempo apparirai sul grande schermo? Lo definiresti un ruolo da attrice non protagonista?
Sigourney Weaver: No, io sono l'attrice protagonista. L'attrice protagonista in carne ed ossa non riprodotta in CGI, quantomeno. Sam Worthington e Zoe Saldana interpretano i ruoli romantici principali, ma io ho probabilmente il ruolo più importante dopo loro due, se non allo stesso livello.

James Cameron si è dichiarato ottimista e rilassato: è davvero possibile che Cameron si rilassi anche un solo istante?
Sigourney Weaver: James Cameron è davvero impaziente di poter condividere le proprie idee ed i propri progetti con la gente, ma adesso è molto rilassato.
James Cameron è un uomo dal cuore d'oro, lo è sempre stato. Gli capita di innervosirsi perchè richiede talmente tanto da se stesso da non darsi tregua, stavolta per Avatar ha inventato le cineprese, progettato i set, disegnato le armi e numerose creature che vedremo sul pianeta Pandora, tutto proviene dalla sua mente e dalla sua creatività.

Jim è il fulcro, il motore di questo immenso progetto. La gente non può leggere nella sua mente, perciò il non essere compreso lo spazientisce un po'.
Considerando ciò che sta portando avanti, si comporta in maniera quasi angelica, altrochè.

» CONTINUA

James Cameron ti ha lasciato leggere l'intero copione? Cosa ci puoi dire sul film? A cosa lo paragoneresti?
Sigourney Weaver: Si, certamente, ho letto l'intera sceneggiatura.
Non saprei francamente a cosa paragonare
Avatar. Non riesco a pensare a qualcosa di simile.
Credo che
Avatar farà esplodere le menti dell'industria cinematografica e rivoluzionerà il modo di fare cinema. Sarà una grandissima esperienza per il pubblico, non credo che la gente vorrà più uscire dalle sale cinematografiche, i ragazzini desidereranno rimanere nei cinema coi loro sacchi a pelo in modo da non dover più ritornare nel mondo reale.


Avatar affronta molti temi, l'ecologia in molti modi diversi, l'avidità, l'amore, l'imperialismo, il diventare veri uomini.
Avatar parla di tutti i temi più cari a Jim. E' un lavoro così denso e complesso.
Ho visto circa il 40% delle riprese, e sono davvero incredibili, fantastiche. E' una storia davvero emozionante in 3D che non potrà non conquistare ed entusiasmare il pubblico.

Gran parte del lavoro su Avatar non è ancora completo, ma
James Cameron ha insistito per farmi vedere molte delle scene con protagonista la mia Grace già parzialmente elaborate con la computer graphic, credo sia molto orgoglioso dei progressi raggiunti fino ad adesso.
La Weta Digital sta portando avanti qualcosa di davvero fantastico, ho avuto modo di parlare con alcuni animatori della Weta e sono rimasta davvero colpita.


Com'è Grace, il tuo personaggio?
Sigourney Weaver: Grace è bellissima, capelli rossi luminosi e grandi occhi dalle lunghe ciglia. Nessun make-up. Grace è una scienziata e una donna molto affascinante che ha rinunciato ad una vita normale per dedicare se stessa al pianeta Pandora e combattere per esso. Chiaramente imparerà molto durante il corso della storia...

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: