lunedì, febbraio 4

Cloverfield al Box Office U.S.A. & Canada e al Botteghino in Italia

Estratto dalla Rubrica Box Office Cinema IN & OUT

Box Office Cinema IN & OUT: Classifica Film della Settimana dal 1 al 3 Febbraio

Cloverfield [3; 1,6; Par.] [-61,5%] [N; 5,3; Universal (ITA)] monster movie prodotto da J.J. Abrams, diretto da Matt Reeves ed interpretato da Michael Stahl-David, Jessica Lucas e Odette Yustman crolla ancora alla terza settimana di programmazione, stavolta di un abbondante 61%, scendendo dal quarto al nono posto con 4,9 milioni di dollari durante il terzo weekend e ben 72 milioni di dollari totali.

In Italia all'esordio si piazza al terzo posto, sconfitto dalla teen comedy Scusa ma ti chiamo amore alla seconda settimana di programmazione e dal thriller Sogni e Delitti di Woody Allen, con 1,5 milioni di euro ed un'ottima media per sala, la migliore della TOP 20 Italia, attraverso una distribuzione strategica che porta il film prettamente presso le multisale attirando così sia gli appassionati che hanno seguito l'evoluzione del titolo sul web sia il pubblico casuale.

L'equazione mostro + marketing = milioni è durata esclusivamente una settimana grazie all'innovativo marketing virale creato attorno alla pellicola, divenuto preponderante perfino rispetto al film stesso, rilanciato dall'incredibile, appassionato e genuino hype creato sulla cinesfera da fansites e blog come CinemaNotizie per l'Italia.
L'immenso successo della pellicola al primo weekend ed ancor prima dell'ingresso in sala lascia una sola certezza: il fenomeno J.J. Abrams fa davvero paura: LEGGI LA RECENSIONE


Mostro di Cloverfield: Foto e Video

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: