sabato, febbraio 16

Uscite Cinematografiche Il Petroliere 2 Clip in italiano e 8 Nominations agli Oscar

2 Clip in italiano de Il Petroliere

Candidato a 8 Premi Oscar per il Miglior Film, la Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista (Daniel Day-Lewis), Miglior Sceneggiature Non Originale, Migliore Fotografia, Migliore Scenografia, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro, esce in Italia Il Petroliere di Paul Thomas Anderson, titolo originale There Will Be Blood, film accclamato da pubblico e critica, osannato dal web, tratto dal romanzo del 1927 Oil! di Upton Sinclair.

Ne Il Petroliere Daniel Plainview (Daniel Day-Lewis), uomo egoista, ambizioso e spietato dell'America d'inizio '900, passato dalla caccia all'oro alla febbre per il petrolio, si arricchisce calpestando e imbrogliando chiunque gli capiti a tiro.
Gli unici esseri umani con cui ha un legame sono il figlio H.W. (Dillon Freasier) rinnegato però quando è vittima di un incidente che lo rende sordo, e il fratellastro Henry (Kevin J. O'Connor)...



Interpretato dal grandissimo Daniel Day-Lewis, già Premio Oscar per il film Il Mio Piede sinistro, nominato all'Oscar anche per Gangs of New York, interprete d'eccezione de L'Ultimo dei Mohicani, L'Età dell'innocenza e Gli Ammutinati del Bounty, Il Petroliere viene da più parti indicato come prossimo dominatore agli Oscar.

In occasione della sua uscita vi proponiamo 2 clip in italiano de Il Petroliere.

» CONTINUA



In uscita anche Lo Scafandro e la Farfalla diretto da Julian Schnabel, Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2007 e 2 Golden Globe per il Miglior Film Straniero e per la Miglior Regia, candidato a 4 Premi Oscar per la Miglior Regia, Miglior Sceneggiature Non Originale, Miglior Fotografia e Miglior Montaggio.
Julian Schnabel, artista e regista (Basquiat, Prima che sia notte), racconta la drammatica vicenda del giornalista Jean-Dominique Bauby, autore di Lo Scafandro e la Farfalla.

USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 15 Febbraio 2008
Away from her - Lontano da lei
Parlami d'amore (dal 14/2)
Il Petroliere
Lo Scafandro e la Farfalla

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: