mercoledì, gennaio 16

Ortone e il Mondo dei Chi Trailer e Photo Gallery Presentazione al Future Film Festival

Trailer di Ortone e il Mondo dei Chi e Posters
22 minuti del nuovo film dei creatori de “L’Era Glaciale” in anteprima al Future Film Festival
Ortone e il Mondo dei Chi, in uscita in Italia il
18 Aprile


In occasione del Future Film Festival e della presentazione di Ortone e il Mondo dei Chi, vi offriamo un esclusivo speciale sul film con trailer, sinossi, poster e ricca photogallery.

Chris Wedge (regista de L’Era Glaciale e produttore de L’Era Glaciale 2) e il produttore Mike Thurmeier della Blue Sky Studio partecipano alla decima edizione del Future Film Festival che si terrà a Bologna dal 15 al 20 Gennaio per presentare al pubblico e alla stampa il nuovo film d’animazione targato Fox, Ortone e il Mondo dei Chi, di cui verranno proiettati in anteprima assoluta 22 minuti.

Ortone e il Mondo dei Chi racconta la storia di Ortone, un elefante dotato di una grande immaginazione che, un giorno, sente un grido di aiuto provenire da un granello di polvere sospeso nell’aria. Credendo che su quel granello di polvere vi sia la vita e senza curarsi della comunità in cui vive che lo considera un po’ matto, Ortone sarà determinato a salvare il granello.
Il film è ispirato a un racconto del Dr. Seuss.


Per la versione italiana, la Fox ha chiamato Christian De Sica per dare voce al protagonista Ortone, Veronica Pivetti alla perfida Cangura e Paolo Conticini al Sinda-chi della città di Chi-non-so.

Seguono trailer di Ortone e il Mondo dei Chi, due poster, photo gallery del film e ulteriori informazioni sul regista Premio Oscar Chris Wedge.

» CONTINUA

TRAILER DI ORTONE E IL MONDO DEI CHI



CHRIS WEDGE

Regista vincitore dell’Oscar, oltre che produttore e cofondatore dei Blue Sky Studios, Chris Wedge è la forza trainante che consente alla società di mantenere degli alti standard per quanto riguarda la narrazione visiva e l’animazione dei personaggi. Questo, assieme all’impegno dello studio del campo della ricerca e dello sviluppo, ha messo in luce la Blue Sky e l’ha fatta diventare una delle società produttrici di animazione digitale più importanti del mondo.

Dopo aver iniziato la sua carriera come animatore stop-motion, Wedge è entrato a far parte della MAGI/SynthaVision, dove è stato uno dei principali animatori per il rivoluzionario film della Disney Tron (1982). Inoltre, ha diretto le sequenze di animazione dei personaggi per la produzione Warner Bros. / Geffen Films Joe’s Apartment (1996) ed è stato supervisore creativo in diverse pellicole e pubblicità.


Wedge ha scritto e diretto il primo prodotto della Blue Sky, il commovente cortometraggio Bunny (1998), che si è aggiudicato un Academy Award nella relativa categoria ed è stato il primo lavoro ad utilizzare la radiosity, la tecnologia per l’illuminazione ambientale sviluppata dalla Blue Sky. Oltre a vincere l’Academy Award, Bunny si è aggiudicato più di 25 premi internazionali per l’eccellenza nel capo dell’animazione.


Wedge ha quindi diretto i primi due film in animazione digitale della Blue Sky: L’era glaciale (Ice Age, 2002), che è stato nominato ad un Academy Award come miglior pellicola animata, e Robots (2005). E’ stato il produttore esecutivo de L’era glaciale 2 - Il disgelo (Ice Age: The Meltdown, 2006), che ha incassato più di 638 milioni nel mondo.
Il suo ultimo impegno è stato quello di produttore esecutivo del ultimo titolo della Blue Sky, Ortone e il mondo dei Chi (Horton Hears a Who, 2008), che sarà il primo film in animazione digitale tratto dalle opere del Dr. Seuss.

Chris si è laureato nel 1981 nel reparto cinematografico della SUNY, per poi ottenere un master in computer grafica ed educazione artistica all’Advanced Computing Center for the Arts and Design (conosciuto in passato come CGRG), che fa capo alla Ohio State University.







NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: