sabato, gennaio 12

A Corto di Donne rassegna internazionale di cortometraggi al femminile IV Edizione

IV edizione di A corto di donne, rassegna internazionale di cortometraggi al femminile di Pozzuoli
Tre le sezioni previste: fiction, documentari e videoarte / animazione


Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di A Corto di Donne, rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA), nei giorni 26, 27 e 28 giugno 2008.
Alla rassegna possono partecipare i cortometraggi diretti da registe donne, realizzati a partire dal 1° gennaio 2005, e di durata massima di 20 minuti.
A partire da quest'anno il festival diventa competitivo. Tre le sezioni previste:
a) Fiction
b) Documentari
c) Videoarte/Animazione


La giuria della manifestazione, composta da autorevoli esponenti del mondo del cinema, dell'arte e della cultura, assegnerà il premio per il miglior cortometraggio per ciascuna delle tre categorie.
A discrezione degli organizzatori, in aggiunta al concorso potranno essere istituite altre sezioni del festival, nelle quali proporre i lavori comunque meritevoli di interesse, ma non selezionati per la competizione.

» CONTINUA

Per partecipare, compilare la scheda di iscrizione manualmente (è possibile scaricarla sul sito Acortodidonne.it), oppure on line - direttamente dal sito - nella sezione "Iscrizione", e inviarla, unitamente a una copia del video in DVD e a una foto in formato jpeg della regista, al seguente recapito: A Corto di Donne - c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo - Via Campi Flegrei, 3 - 80078 Pozzuoli (NA) - Italy. Termine ultimo per la presentazione: 31 marzo 2008.

La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta anche a opere provenienti dall'estero, purché sottotitolate in italiano o in inglese, oppure prive di dialogo. Le registe dei video selezionati, e un eventuale accompagnatore, saranno ospitati dall'organizzazione del festival per l'intera durata della manifestazione.
La proiezione ufficiale delle opere selezionate avverrà, a scelta delle autrici, in uno dei seguenti formati: DVD, Mini DV, DV Cam, 35 mm, e anche, in aggiunta a quanto previsto dal regolamento, in Beta SP.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Acortodidonne.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: