sabato, gennaio 12

Ischia Film Festival dedicato alle location e ai luoghi cinematografici

Ischia Film Festival 2008 dal 22 al 29 Giugno 2008
Proiezioni al Castello Aragonese di Ischia e nella dimora storica di Luchino Visconti a Forio d’Ischia


Sono disponibili il regolamento e l’entry form di Ischia Film Festival, festival dedicato alle location e aperto a Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi italiani e stranieri.
Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano maggiormente valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.

ISCHIA FILM FESTIVAL: I LUOGHI LE MOSTRE E GLI OSPITI



L'idea di un festival dedicato ai luoghi cinematografici nasce dalla forte esigenza di mercato di creare un appuntamento annuale di incontro tra due realtà, cinema e territorio, che negli ultimi anni hanno avuto sviluppi strettamente correlati. Il Festival si propone inoltre di sensibilizzare l'opinione pubblica, tramite la cinematografia, al rispetto dell'ambiente e delle ricchezze artistiche e territoriali.

» CONTINUA

La prossima edizione del Festival avrà luogo ad Ischia dal 22 al 29 Giugno 2008 e si articolerà nella tradizionale sezione in concorso (riservata a Documentari e Cortometraggi) e la sezione non competitiva.
La deadline per inviare le opere è fissata al 15 Aprile 2008.
Le proiezioni delle opere si svolgeranno nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia e della dimora storica di Luchino Visconti a Forio d’Ischia.

L’entry form ed il regolamento per partecipare al Festival sono disponibili alla pagina sul sito ufficiale del Festival: Ischiafilmfestival.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: