martedì, gennaio 8

Golden Globes cancellata la cerimonia televisiva 2008 sulla NBC

Lo show televisivo sarà sostituito da una conferenza stampa con speciali e interviste

La cerimonia dei Golden Globes 2008 organizzati dalla HFPA - Hollywood Foreign Press Association - che avrebbe dovuto aver luogo il 13 Gennaio 2008 al Beverly Hilton di Beverly Hills è stata ufficialmente CANCELLATA in seguito alle serie avvisaglie di boicottaggio e manifestazione di dissenso in diretta da parte degli sceneggiatori di Hollywood.

Venerdì scorso la Screen Actors Guild (SAG) aveva comunicato ufficialmente che nessuno dei propri membri avrebbe oltrepassato i picchetti "promessi" dagli sceneggiatori in protesta per sfilare sul red carpet dei Golden Globes, appoggiando di fatto il boicottaggio del celebre show televisivo messo in atto dalla Writers Guild of America.

Il fastoso cerimoniale sarà sostituito da una conferenza stampa in grande stile con l'annuncio dei vincitori in diretta, ospiti, video interviste, clip sui film in concorso, retrospettive e speciali sulle feste mondane organizzate durante la notte in occasione dell'evento.

Inevitabili le polemiche, ad esempio E! Online afferma: Ma a chi importa dei Golden Globes senza il pathos del red carpet, gli spettacoli musicali in diretta, le emozioni procurate dalla presenza delle star, i discorsi di rito e il glamour che circonda solitamente queste manifestazioni? Chi guarderà questi Golden Globes in versione ridotta?
Al momento il sondaggio lanciato da E! Online sentenzia in maniera spietata: la stragrande maggioranza dei votanti ha espresso la volontà di NON guardare i Golden Globes privati della storica cerimonia televisiva.

Ma probabilmente per gli americanissimi Oscar sarà tutt'altra musica.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: