domenica, luglio 15

Filmare Festival del Cortometraggio 8^ Edizione I Vincitori Fausto Brizzi in giuria

L’8° edizione del Filmare Festival del cortometraggio che si svolge ad Ostia, organizzato dall’associazione culturale “Isabella Ossicini”, ha assegnato i seguenti premi:

Per la sezione FICTION si è distinta fra tutte l’opera comico-surreale “ARMANDO” di Massimiliano Camaiti che si è agiudicato anche il Premio speciale della giuria popolare. Al secondo e terzo posto troviamo “THE OBSCURE BROTHER” di Linda Di Franco (che trae ispirazione dalla Bibbia), e il significativo “UOVA” di Alessandro Celli.

Il cortometraggio “LA GOMMA” di Dante Albanesi che ha diretto gli alunni della Scuola Media “Cappella Curzi” di San Benedetto del Tronto è, invece, il vincitore della sezione SCUOLA. A seguire “A SALTY DOG” della Scuola Uditore D.D. di Palermo e “FACCIO FINTA DI...” della Scuola Media Marconi di Milano, che si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.

La giuria, capitanata dal regista Fausto Brizzi (NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI), insieme a Marco Lodoli (scrittore), Luca Morsella (sceneggiatore regista, già aiuto-regista di Sergio Leone), Paola Pau (Coordinatrice Biblioteche di Roma) e Paolo Zapelloni (programmista regista) ed ancora alla giuria scuole composta da Ornella Bergamini, Anna Contu, Rita Petroselli, Vania Ribeca, Roberto Toso, ha manifestato un giudizio più che positivo sul livello professionale dei corti finalisti, qualitativamente molto elevato.

Il Filmare Festival si è sempre impegnato ad istituire collegamenti con manifestazioni ad essa analoghe anche e soprattutto con l’estero (ricordiamo il gemellaggio della 6° edizione con il Festival internazionale per cortometraggi di Santos, in Brasile). Quest’anno è la volta del KERRY FILM FESTIVAL d’Irlanda, alle cui selezioni accederanno di diritto i 6 primi finalisti della sezione Fiction e il vincitore della sezione Scuola.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Filmarefestival.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: