lunedì, luglio 16

Box Office Cinema IN & OUT Classifica Film della Settimana

IN
Harry Potter e l'Ordine della Fenice che in Italia straccia i Transformers con 4,4 milioni di euro nel weekend e 8 milioni di euro complessivi, non allontanando tuttavia i forti dubbi circa il Cinema d'Estate nel nostro Paese con numerose piccole multisale che hanno proiettato soltanto Harry Potter 5 per cercare di fare cassa nel deserto estivo.
Negli U.S.A. incassa ben 77 milioni di dollari nel weekend per un incasso totale negli U.S.A. di 140 milioni di dollari e nel Mondo di 330 milioni di dollari.
Risultati notevolissimi, tuttavia le prime cifre sottolineano che Harry Potter e l'Ordine della Fenice è partito sicuramente peggio di Pirati dei Caraibi ai Confini del Mondo, il più grande successo di incassi cinematografici mondiali del 2007 con la stratosferica cifra di 930 milioni di dollari di incassi nel Mondo (401 milioni di dollari nei primi sei giorni Worldwide) ed un passaparola positivo che ha permesso alla pellicola di mantenere un incredibile trend di incassi e consensi.
Sembrerebbe che Harry Potter e l'Ordine della Fenice della Warner Bros NON possa battere Pirati dei Caraibi ai Confini del Mondo della Disney Pixar, ma è doveroso aspettare l'analisi di almeno un'altra settimana di dati in quanto ormai le nuove tendenze ci confermano che è decisamente aumentata la percentuale di pubblico che si reca al cinema per le prime cinematografiche, di conseguenza le pellicole subiscono ingenti ed inevitabili cali di incassi nelle settimane seguenti, molto più di quanto accadesse in passato.

- Ratatouille della Disney Pixar che va alla grande grazie al passaparola estremamente positivo e supera i 140 milioni di dollari totali, al terzo posto negli U.S.A. con quasi 20 milioni di dollari durante l'ultimo weekend

- XXY - Uomini, Donne o Tutti e Due? della Teodora Film, pellicola dalle importanti tematiche che, dopo aver esordito con sole 19 copie riuscendo a conquistare la terza migliore media per sala del weekend, raggiunge meritatamente la TOP 10 con sole 30 copie ed un incasso totale di 183.000 euro.

OUT
Captivity di Roland Joffé con Elisha Cuthbert subisce un tonfo assolutamente clamoroso che echeggerà per settimane con soltanto un milione e mezzo di dollari di incassi negli U.S.A. nonostante oltre 1000 copie distribuite, fuori dalla TOP 10 con una media per sala bassissima ed una indicazione ben precisa: i film horror esclusivamente basati su torture e sadismo hanno decisamente stancato, il pubblico non ne vuole più sapere, e forse era ora.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: