sabato, luglio 21

Est Film Festival Prima Edizione Maria Grazia Cucinotta 21 27 Luglio


Nella suggestiva Rocca dei Papi di Montefiascone (Viterbo), dal 21 al 27 Luglio 2007 la società ARCOPUBLIC produrrà la prima edizione di Est Film Festival, patrocinato dalla REGIONE LAZIO, dalla PROVINCIA DI VITERBO e dal COMUNE DI MONTEFIASCONE.

Attorno alla sezione “In concorso”, che si svolgerà al Multisala Flavia, il Festival offrirà eventi quotidianamente, con proiezioni speciali, incontri, dibattiti e monografie di registi e attori. La presenza di numerosi ospiti coinvolti darà ulteriore lustro a questo nuovo e coinvolgente appuntamento.
Sette giorni di Cinema, completamente gratuito per favorire una larga partecipazione di pubblico. S'inizia sabato 21 luglio alle ore 16, con la conferenza di apertura nella quale verranno presentati i molti appuntamenti e il programma del concorso.

Interverrà come OSPITE D'ONORE la produttrice e attrice MARIA GRAZIA CUCINOTTA.

Alle 18 verrà proiettato il Film d'Apertura “LAST MINUTE MAROCCO” (commedia diretta da Francesco Falaschi), di cui la Cucinotta è attrice e soprattutto produttrice con la “Italian Dream Factory”.
Alle ore 20, nei suggestivi giardini della Rocca dei Papi, ci sarà una cena a buffet inaugurale, con degustazione di vini e prodotti tipici della Tuscia.
Alle ore 22, invece, per legare tra loro le più importanti attività culturali della zona, il festival ospiterà il Rose Jazz Festival con un concerto jazz nei giardini della Rocca,
Alessandro Bravo Trio
plays the music of ENNIO MORRICONE featuring Aldo Bassi

in una sorta di inaugurazione congiunta della notte bianca viterbese, che poco dopo vedrà ospitare l'Est Film Festival in uno dei suoi appuntamenti più prestigiosi.

Inoltre, sabato 21 luglio alle 17:30, dopo l'apertura del Festival, verrà inaugurata la mostra di pittura “PARABOLE” di Danilo Maestosi e il bulgaro Alexander Jakhnagiev, che si potrà visitare per tutta la settimana nell'enoteca della Rocca.
“Colorare le parabole televisive. Forse solo a uno come Marc Chagall sarebbe venuta in mente un'idea come questa: fantasiosa e reale, divertente e utile, suggestiva e praticabile”

Per cinque giorni il pubblico potrà assistere alle proiezioni e partecipare agli incontri con gli ospiti. Nella giornata conclusiva di venerdì 27 luglio, una giuria selezionata tra prestigiosi giornalisti e rappresentanti delle istituzioni assegnerà al regista del film vincitore il Premio Arco d'Oro e 5.000 euro.

Tutte le proiezioni e gli eventi di EST FILM FESTIVAL sono a INGRESSO GRATUITO.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della Manifestazione EstFilmFestival.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: