mercoledì, luglio 11

Sleuth Film Trailer Jude Law Michael Caine Gli Insospettabili


Sleuth di Kenneth Branagh è il remake dell'omonimo film originale Sleuth - Gli Insospettabili del 1972 di Joseph L. Mankiewicz nominato a 4 Premi Oscar, scritto da Anthony Shaffer ed interpretato da Laurence Olivier e Michael Caine, a sua volta tratto dal pluripremiato spettacolo teatrale Sleuth di Anthony Shaffer.
Michael Caine ritorna in Sleuth nei panni di Andrew Wyke, dopo aver indossato quelli di Milo Tindle nel 1972.

In Inghilterra, l'attore (nel film del '72 un parrucchiere) italoinglese Milo Tindle (Jude Law) è invitato dallo scrittore di romanzi polizieschi di successo Andrew Wyke (Michael Caine) nella sua isolata villa.
Milo è l'amante della moglie di Andrew, donna ricca dalla vita agiata che però si è innamorata di Milo ed intende lasciare il marito, sposare Milo e vivere con lui.
Andrew propone a Milo di rubare tutta la sua gioielleria simulando un clamoroso furto: Milo si sarebbe arricchito rivendendo i preziosi gioielli rubati, Andrew sarebbe stato rimborsato dall'assicurazione e non avrebbe dovuto sobbarcarsi l'onore del pagamento degli alimenti grazie al rimborso ottenuto.


In realtà, il piano criminoso è soltanto un pezzo del misterioso puzzle del malvagio e sadico gioco di Andrew Wyke.
Quando Milo scompare, un detective visita l'abitazione di Andrew per investigare su cosa sia realmente successo quella notte, quando iniziò quel misterioso gioco mortale...

Nell'originale Gli Insospettabili - Sleuth del 1972 di Joseph L. Mankiewicz, John Matthews e Eve Channing interpretavano rispettivamente il Detective Sergeant Tarrant e la moglie ed amante contesa Marguerite Wyke.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un'inesattezza nell'articolo: nel film originale gli attori sono soltanto due, Caine e Olivier. Sono invece accreditati altri attori fasulli, che o non appaiono mai (la moglie di Wyke) o sono un travestimento dello stesso Milo Tindle/Michael Caine (il detective Tarrant)