lunedì, agosto 27

Shrek 3 Terzo Recensione Film Giudizio Critica Rassegna Stampa

Dopo avervi proposto Trailer in italiano, Interviste, Trama ed Anteprima di Shrek Terzo, grandissimo successo di incassi negli U.S.A. e nel Mondo, vi offriamo alcune recensioni della critica web e della stampa specializzata.

Accanto ai titoli degli estratti delle recensioni, troverete i simboli [+] e [-] ad indicare rispettivamente un giudizio positivo e negativo nei confronti del film.

[+] Recensione del film Shrek Terzo - New York Times
(...) Shrek Terzo sembra ancor più ricco d'energia ed offre un maggiore intrattenimento rispetto ai precedenti, meno teso a dimostrare ai suoi spettatori la qualità e le novità del film e perciò caratterizzato da uno svolgimento più apprezzabile ed intelligente.
Aiuta anche l'animazione che appare migliore che mai. Pratica ed arricchita da miglioramenti tecnologici alla CGI, l'animazione ha reso i visi dei protagonisti più espressivi ed i loro movimenti più aggraziati. (...)
(...) Shrek, Shrek 2 e Shrek Terzo sono film dall'humor parodistico, più semplici e di ampio respiro rispetto ai classici Disney, etici e divertenti senza dover necessariamente essere complessi o particolarmente carichi di emozioni. (...)

[+] Recensione del film Shrek 3 - EW
(...) La semplicità della trama, unita all'efficienza di pochi nuovi caratteri di supporto davvero brillanti, risulta essere la chiave che dona al film lo stato di grazia: Shrek Terzo convince appieno con le carte che conosce meglio, in una simpatica narrazione ricca di appetitose gags sulla paternità, sulla scuola, sul girl power, ed un programma di rieducazione contro la droga per giovani che avvisa: "Dite semplicemente NO!" (...)


[-] Recensione del film Shrek 3 - Rolling Stone
(...) Non è possibile nascondere il fatto che Shrek Terzo è venuto fuori come un sequel fatto male.
E' facile riconoscerne i sintomi: gags e scene ricche di confusione e baldoria, proprio per distrarre l'attenzione dal grosso buco che c'è al centro della storia.
Che poi questo grosso buco nella sceneggiatura è proprio il posto dove dovrebbero stare le idee nuove e brillanti che avrebbero dovuto rinnovare e portare una ventata di freschezza al terzo capitolo della saga sul famoso orco verde. (...)

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: