sabato, marzo 1

James Cameron su Avatar da HDVideoPro magazine in Anteprima

Avatar: James Cameron Interview with HDVideoPro
IN ANTEPRIMA ITALIANA su CinemaNotizie.COM: James Cameron parla di Avatar sulla rivista HDVideoPro
James Cameron: 'Penso proprio che il pubblico amerà Avatar!'


James Cameron è stato intervistato dalla interessante rivista HDVideoPro dedicata alle riprese ad alta definizione, al 3D e alle tecnologie video, e non poteva non parlare di Avatar, rivoluzionario film di fantascienza dal geniale autore di The Terminator, Alien, The Abyss e Titanic in uscita il 18 Dicembre 2009.
In anteprima italiana ed in versione completa vi riportiamo l'intervista a James Cameron grazie a MarketSaw (Link), buona lettura su CinemaNotizie.COM!

UNO SGUARDO AD AVATAR IN COMPAGNIA DI JAMES CAMERON

'Non riesco ad immaginare qualcosa di meglio per sfruttare al 100% l'azione 3D, le creature 3D, i vasti scenari di battaglia aerei ricostruiti e molto altro ancora in digitale ad alta definizione.
Con Avatar ci sarà davvero da divertirsi: è un altro mondo, un mondo selvatico dalla grandissima bellezza, un luogo mistico dove gli umani, guidati dalla loro bramosia ed avidità e supportati da ingenti forze armate ed alta tecnologia, si trovano a doversi confrontare con un pianeta paradisiaco ancora immacolato, un luogo vergine e meraviglioso che cela tuttavia grandi pericoli.

» CONTINUA

Quando gli umani cercano di appropriarsi di ciò che non gli appartiene, come del resto l'uomo ha sempre fatto fin dalla notte dei tempi ogniqualvolta si sia insediato in una nuova terra, il pianeta Pandora, ecosistema vivente dotato di intelletto e linguaggi propri, reagisce e si ribella.
La guerra ha inizio, lo scontro diventa indomito e fuori da ogni controllo. E questo è tutto ciò che vi dirò per il momento.
Certamente bisognerà vedere se il pubblico continuerà a preferire le produzioni in live action o piuttosto sceglierà i film ibridi come Avatar che combinano effetti speciali, animazione e riprese dal vivo.

Ma basandomi sulla mia esperienza e su ciò che ho avuto modo di riscontrare, penso proprio che il pubblico amerà Avatar!
Avatar è di gran lunga il film tecnicamente più complesso che io abbia mai fatto e probabilmente anche il più difficile da realizzare. Si tratta in assoluto delle riprese più lunghe che io abbia mai girato, per Avatar abbiamo filmato per 4 lunghi anni contro i due anni di riprese necessari per Titanic, e servirà ancora un altro anno per completare la digitalizzazione e gli effetti speciali visivi e sonori'
.
James Cameron - James Cameron parla di Avatar su HDVideoPro

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

wow mancano due anni e già si legge così tanto di questo film... sarà il nuovo grande capolavoro di cameron