domenica, marzo 30

Invasione degli Ultracorti Festival di Cortometraggi 12a edizione

L’associazione culturale Ultracorti vi invita a partecipare alle serate di selezione della 12a edizione del festival L’Invasione degli Ultracorti.
Le serate si svolgeranno nei giorni 28 e 29 Marzo, 4, 5, 11, 12, 15, 16, 17, 18 e 19 Aprile, 10 Maggio presso

Cineclub DETOUR,
Via Urbana 47/a,
00184 ROMA.

L’ingresso alle serate è di 6 euro comprensivo di tessera associativa del Detour, tranne che per gli autori dei cortometraggi in concorso che avranno l’ingresso gratuito.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21:00 dal martedi al giovedi, alle ore 21:30 il venerdi e sabato.
Ogni serata saranno proiettati 8 cortometraggi a cui seguirà un breve dibattito con l’autore che potrà rispondere alle domande del pubblico.
Una giuria di ex vincitori del festival voterà i cortometraggi in diretta per determinare i 3 finalisti per ognuna delle 11 categorie premiate dal festival durante le 11 serate previste chiamate Aenigma, La Dolce Casa degli Orrori, La Casa del Tempo, L’Aldilà, Un Gatto nel Cervello, Demonia, Quella Villa Accanto al Cimitero, Paura nella Città dei Morti Viventi, Sodoma's Ghost, Lo Squartatore di New York e Quando Alice ruppe lo Specchio.
Il pubblico sarà dotato di schede di votazione e assegnerà ogni sera un Premio per serata al corto che avrà ottenuto la media voto più alta.

La serata finale, in cui una giuria di esperti presieduta fin dalla prima edizione dal regista Maurizio Ponzi assegnerà gli 11 premi finali, si terrà il giorno 10 maggio 2008.
Il programma dettagliato delle serate è consultabile sul sito Ultracorti.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: