venerdì, novembre 9

Winx Club Il Segreto del Regno Perduto Trailer in italiano Film di Iginio Straffi



Trailer italiano di Winx Club Il Segreto del Regno Perduto
Film 01 Distribution


L’idea della storia narrata in Winx Club Il Segreto del Regno Perduto era già presente al nascere del progetto Winx Club.
Iginio Straffi ideò tutto partendo dall’idea di una ragazza, Bloom, che scopre di avere dei poteri particolari e di essere iscritta in una storia più grande di lei che solo nel tempo potrà scoprire.
Una storia che le rivelerà le sue vere origini e il grande compito che le è stato assegnato.

Il nucleo di partenza risiede nella consapevolezza che in ogni bambino c’è qualcosa di magico e di speciale che lo rende irripetibile, e che gli dà la forza di cercare e di costruire la sua identità, la sua vera personalità, affrontando avversità di ogni genere. Ed è questa energia personale il valore portante che diventa metaforicamente magia nel mondo Winx.

Trama ed approfondimenti sul film Winx Club Il Segreto del Regno Perduto


IGINIO STRAFFI SU WINX CLUB IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO

"Diversi anni fa quando lavoravo alla stesura del progetto Winx Club, per la serie televisiva, tratteggiai il profilo della protagonista Bloom come quello di una ragazza cresciuta da genitori adottivi perché questo tema mi era rimasto dentro da quando, ai tempi dell’università, frequentavo una ragazza straniera cresciuta in Italia che aveva vissuto questa stessa esperienza.
Antonella, così si chiamava la mia compagna di studi, mi aveva confessato con un tale trasporto il grande desiderio di conoscere un giorno i suoi genitori naturali ed il suo paese che non poteva essere ignorato.


Nel tratteggiare la storia di Bloom, creatura magica, proveniente dal mondo di Domino, ma cresciuta da genitori adottivi terrestri, mi sono ispirato a lei, anche se il carattere della Bloom, come lo conosciamo oggi dalla serie televisiva, somiglia molto di più a quello di mia moglie Joanne, che non a quello della studentessa di cui sopra.

Originariamente avevo pianificato il viaggio di Bloom alla ricerca dei genitori naturali, come parte della seconda stagione televisiva. Ben presto però mi sono reso conto che sarebbe stato un vero peccato non indirizzare la saga televisiva delle fatine più trendy del mondo verso altri sviluppi, riservando questa emozionate avventura, alla ricerca delle proprie origini, per il grande schermo.


Così è nato il soggetto del film, un racconto che svela molti dei segreti irrisolti nelle 3 serie televisive, ma che è anche l’ espressione di una storia universale; un viaggio alla ricerca di se stessi e delle proprie origini, un processo di crescita e di passaggio, per la protagonista, dall’adolescenza verso il mondo degli adulti. Una storia insomma che può coinvolgere ed appassionare anche chi non ha mai visto una puntata delle Winx".
Iginio Straffi, il papà delle Winx

Prodotto da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto è diretto da Iginio Straffi, creatore delle Winx e sarà distribuito da 01 Distribution dal 30 Novembre nelle sale italiane.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: