domenica, ottobre 21

Winx Club Il Segreto del Regno Perduto alla Festa del Cinema di Roma


WINX CLUB – IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO
una produzione RAINBOW
in collaborazione con RAI FICTION
Un film di Iginio Straffi
distribuito da 01 Distribution


A scuola di magia nel villaggio Winx Club alla Festa di Roma.
In occasione della presentazione in Anteprima assoluta di 35’ del film Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto, Evento Speciale Alice nella Città / Première alla Festa del Cinema di Roma, saranno svelati gli incantesimi del magico mondo di Alfea.
Nei giardini dell’Auditorium Parco della Musica sarà infatti allestito un fatato villaggio Winx che rievocherà le atmosfere di Alfea dove speciali animatrici daranno il volto alle sei fate più trendy e piu’ cool del panorama internazionale. Il Villaggio riproporrà gli ambienti della celebre Scuola di Magia dove Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha vivono e studiano per perfezionare i loro poteri magici che impiegano al servizio del bene.


Il Villaggio Winx sarà aperto al pubblico Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre dalle 10.00 alle 18.00. E tutti i piccoli visitatori avranno l’occasione di giocare con le mitiche fate e sperimentare con loro le discipline insegnate ad Alfea e le passioni caratterizzanti delle Winx: apprenderanno segreti di magia con Bloom, ma potranno anche parlare di moda ed esercitarsi in brevi sfilate con Stella, imparare passi di danza con Musa, i metodi per la cura delle piante con Flora e forse qualche mistero sui fluidi con Aisha.

E le sorprese non finiscono qui: la proiezione ufficiale di Domenica 21 sarà preceduta da insolito red carpet con intermezzo musicale che vedrà protagoniste le ballerine del musical Winx, che l’anno scorso ha girato oltre 40 teatri italiani con il tutto esaurito.


WINX CLUB – IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO: LA TRAMA DEL FILM

Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della fiamma del Drago.
Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.
Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell'incubo e a ritrovare l'ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino?
Dall’esito di questo scontro dipenderà il destino dell’intera Dimensione Magica.


Prodotto da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto è diretto da Iginio Straffi, creatore delle Winx e sarà distribuito da 01 Distribution dal 30 Novembre nelle sale italiane.

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Anonimo ha detto...

Sono particolarmente delusa della superficialità con la quale si è parlato di adozione "terrestre" in questo film. Attenzione anche i bambini adottati guardano le fatine ed il messaggio trasmesso è superficiale, negativo, deludente e pericoloso. Chiedo agli autori, in difesa dei bambini "terrestri" adottati e dei loro genitori "terrestri" di rivedere il testo e di evitare in futuro simili leggerezze e banalità.
Una mamma Terrestre

Anonimo ha detto...

Io sono andata a vedere il film il 01/12/07 e l'ho aspettato a lungo. Premetto che non sono una bambina, che ho già capacità di giudizio ma che comunque ho ancora molto da imparare. Personalmente ho trovato bellissimo il film: è dotato di una trama eccezionale e non ho nulla da ridire. Se qualcuno si mette a criticare i termini utilizzati riguardo all' adozione terrestre...bèh, un po' di elasticità mentale! Una bimba/o che va a vedere il film non è ancora in grado di recepire a pieno il messaggio, in quanto BAMBINO/A...se invece che va a vedere il film è già un'adolescente, è anche in grado di afferrare che si tratta di una storia di fantasia, in cui è bello credere e sperare. La protagonista a 16 anni, dopo una disperata ricerca, finalmente trova i propri VERI genitori. Con questi non si vogliono sminuire quelli adottivi, ma per la ragazza è troppo grande la gioia per questo "ritrovamento" e per quest'emozione nuova e mai provata...se poi qualcuno vuole attaccarsi anche alle minime cose giusto per drammatizzare su qualcosa e trovare il "perlo nell'uovo"...prego, si accomodi!!, ma come ho già detto, in un film (qualunque film, occorre una certa elasticità mentale, in quanto film e quindi O con trama totalmente inventata (vedi Winx Club - Il Segreto Del Regno Perduto, ehm ehm), O con trama tratta da episodi realmente accaduti. Spetta al regista ed ai produttori e curatori vari decidere come proporre al pubblico..e senz'altro loro hanno più competenze per valutare cosa fare o meno.