giovedì, marzo 29

Valkyrie Film Tom Cruise Bryan Singer Von Stauffenberg Adolf Hitler Complotto

Polemiche a non finire sul grande Tom Cruise, qualunque cosa faccia, dica, pensi.

La United Artists, recuperata dalle macerie da Tom Cruise e Paula Wagner, si appresta a produrre un thriller storico diretto da Bryan Singer e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. E fin qui, poca roba già letta in giro.

Andiamo quindi ad approfondire in anteprima grazie ad alcuni collaboratori, molto attivi specialmente nei Forum dell'IMDB.

Partiamo anzitutto dal titolo: il film sarà intitolato Valkyrie, dal nome della Operation Walküre, il complotto alla vita del Dittatore Nazista così chiamata, postuma, in onore dell'Opera di Richard Wagner. Sarà girato a Berlino e nell'Europa dell'Est.

La storia è molto delicata e profonda: il film verterà sulla storia di Claus Schenk Graf Von Stauffenberg, colonnello della Wehrmacht molto stimato al tavolo del potere delle Armate Tedesche, che complottò per uccidere il Führer il 20 Luglio del 1944.

Il personaggio principale, per l'appunto Claus Schenk Graf Von Stauffenberg, sarà interpretato da Tom Cruise.

L'attentato fu ordito da Von Stauffenberg ed altri ufficiali in comando, intenti ad assassinare tutto il gotha della Wehrmacht, Adolf Hitler su tutti, per mezzo di una potente bomba nascosta sotto ad un tavolo delle riunioni.
L'attacco si completò con la morte di molti fedelissimi di Hitler, ma il Führer si salvò miracolosamente.

Non si salvarono invece Claus Schenk Graf Von Stauffenberg e gli altri ufficiali traditori, catturati e giustiziati.

Veniamo alle polemiche: i discendenti di Von Stauffenberg, importante famiglia aristocratica in Germania, su tutti il Conte Caspar Schenk von Stauffenberg, si sono fermamente opposti alla volontà di Tom Cruise di interpretare Claus Schenk Graf Von Stauffenberg perchè egli potrebbe strumentizzare il film a favore della sua figura di spicco in Scientology, utilizzando il film come strumento di propaganda per Scientology, con il forte rischio che la stessa produzione sia finanziata proprio dalla setta della Scientologia.

Qui ci vorrebbe il Trio Medusa per commentare questa polemica che è proprio una grande, gigantesca, strepitosa...
Auguriamo buon lavoro a Tom Cruise!

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: