giovedì, marzo 8

I Fantastici 4 e Silver Surfer Film Anteprima Storia Silver Surfer Norrin Radd

Come promesso, ritorniamo a parlare de I Fantastici 4 e Silver Surfer (POTETE TROVARE LA LOCANDINA POSTER DEL FILM QUI), in uscita in contemporanea mondiale, anche in Italia, il 14 Giugno: Fantastic Four 2: Rise of The Silver Surfer, diretto da Tim Story ed interpretato da Ioan Gruffudd (Reed Richard, Mr. Fantastic), Jessica Alba (Susan Storm, La Donna Invisibile), Chris Evans (Johnny Storm, La Torcia Umana) e Michael Chiklis (Ben Grimm, La Cosa).
Il cast è completato da Doug Jones (Norrin Radd, Silver Surfer), Julian McMahon di Nip/Tuck (che riprenderà il suo ruolo di Victor Von Doom, Dr Doom) e Kerry Washington alias Alicia Masters
.

Oggi in esclusiva parliamo del mitico Silver Surfer, l'eroe piu' umano della schiera dei supereroi, scelto per dare linfa ad una Saga che sembrava spenta dopo il primo, brutto film sui Fantastici Quattro che tanto Fantastici non sono poi stati sul grande schermo.

Riteniamo sia doveroso pubblicare questo articolo dopo le numerose inesattezze circolate sul web sul conto di Silver Surfer e sul suo ruolo nel film di prossima uscita, sminuito per il grande pubblico alla stregua di un semplice villain o nemico dei F4.

Silver Surfer, l'Eroe piu' umano della schiera dei Supereroi a cura del noto fumettologo e collezionista S. K. Scirè

Silver Surfer si chiama in realta' Norrin Radd e vive sul pianeta Zenn-La, con la sua amata Shalla-Bal.
Un giorno Galactus (Il Divoratore di Mondi) arriva su Zenn-La per distruggerlo, Norrin Radd si offre per diventare Araldo di Galactus e di procurargli altri mondi da divorare pur di risparmiare Zenn-La.
Galactus accetta la proposta e ne fa il suo araldo, donandogli un corpo nuovo tutto d'argento e fornendogli il potere cosmico.
Silver Surfer dice quindi addio al suo pianeta e a Shalla-Bal.

Nel corso degli anni arrivano alla Terra, Galactus vuole a tutti i costi distruggerla ma Silver Surfer si oppone e addirittura tenta di combattere Galactus, il quale lo punisce confinandolo sulla Terra senza la possibilita' di uscire dall'atmosfera, e lasciando in pace la Terra stessa.
SS si trova quindi ad essere esiliato in un pianeta piccolissimo, egli che ha viaggiato in tutto l'universo, per salvare questo pianeta che lo considera ostile e cerca perfino di ucciderlo.

Fa amicizia con I Fantastici 4 che piu' volte lo aiutano a cercare di fuggire dalla Terra, in un'occasione Silver Surfer gliele suona all'Uomo Ragno che lo crede una minaccia e anche ad Hulk... che a quei tempi era sempre incazzato!

Questa la parte che credo venga rappresentata nel film, poi la storia e' moooolto piu' lunga e appassionante e fa di SS l'eroe piu' umano della schiera dei supereroi, proprio Silver Surfer che umano non e'.
Il fumetto era disegnato negli Anni Sessanta dal famosissimo disegnatore John Buscema, la serie purtroppo non ha avuto mai particolare successo ed e' stata piu' volte sospesa
.


Ringraziamo S. K. Scirè per la sua disponibilità e preziosa collaborazione.

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi è piaciuto il primo film e dubito che guarderò il secondo... I veri amanti dei fumetti non possono apprezzare robaccia del genere!

abecevario ha detto...

Io leggevo gli albi marvel ancora negli anni 70 e 80 e devo dire che i film non sono male, il primo dei fsntastici 4 non mi ha entusiasmato, ma è stato un buon lavoro. Non mi piace fare il purista, come quelli che dicono il libro è meglio (logico è la tua mente che allestisce la storia). Non è facile portare sullo schermo delle storie, ancor più qundo come nei fumetti marvel hanno un sacco di implicazioni per appassionati. Un pò di benevolenza per chi ci da qualcosa che li ricordi (film e fumetti saranno sempre due cose diverse alla fine). Ciao a tutti.
Paolo