sabato, novembre 10

Milano Palermo Il Ritorno Trailer Film con Giancarlo Giannini e Raoul Bova



Trailer di Milano Palermo: Il Ritorno
La paura li ha resi uomini. Il coraggio li ha resi eroi


Dopo ben 11 anni di assenza il regista Claudio Fragrasso e la Sceneggiatrice Rossella Drudi tornano con il sequel del poliziesco di successo Palermo Milano Solo Andata, Milano Palermo: Il Ritorno.
Milano Palermo: Il Ritorno non è un film sulla mafia, è una storia di fantasia che mette al centro le persone con le loro storie, sentimenti, amori, gelosie e paure.
Storie di antichi rancori, incomprensioni, dolori e drammi del passato che si risolveranno all’interno di questo viaggio. Storie vere di uomini e donne che non si considerano mai eroi anche quando rischiano la vita.

MILANO PALERMO IL RITORNO: LA TRAMA DEL FILM

Turi Arcangelo Leofonte (Giancarlo Giannini), il ragioniere della mafia, dopo aver accettato di collaborare con la giustizia, facendo arrestare quasi tutto il clan Scalia, e aver scontato una pena di undici anni di carcere duro, si prepara ad uscire per raggiungere l’ultima destinazione, (all’estero) con una nuova identità, da uomo libero...

Il vecchio Scalia è morto in carcere e suo figlio Rocco (Enrico Lo Verso), venuto a conoscenza della scarcerazione di Leofonte grazie ad una talpa all’interno del Ministero, organizza un piano per costringerlo a restituire il denaro di suo padre, sparso nei paradisi fiscali di mezzo mondo.
Rocco Scalia appartiene alla nuova mafia, quella quotata in banca che agisce nella legalità grazie alle numerose società che gestisce come imprenditore. E’ colto e preparato, ama il lusso e l’eleganza.


Della squadra che portò Leofonte a Milano per testimoniare contro la cosca degli Scalia, ritroviamo: il vice questore aggiunto Nino Di Venanzio (Raoul Bova) e l’ispettore superiore Remo Matteotti (Ricky Memphis) che hanno un rapporto d’amicizia consolidato nel tempo e tornano insieme in questa scorta solo ed unicamente per la scarcerazione di Turi Arcangelo Leofonte.
Chiara Leofonte (Romina Mondello), figlia di Turi, si è sposata e ha due bambini di cui uno autistico anche se in forma lieve. Ha perso il marito in uno scontro a fuoco e sono tre anni che vive da sola a Milano.

Remo Matteotti, prima di partire per la missione, deve preoccuparsi del suo quarto figlio, quello "adottivo" Libero Proietti (Libero De Rienzo). Libero è il fratello di Tarcisio Proietti (Valerio Mastandrea), morto undici anni prima durante la scorta. Remo, amico fraterno di Tarcisio, si occupa di lui cercando di frenarne l’esuberanza. Libero è un agente scelto entrato in polizia contro la volontà di Remo per emulare il fratello. Quanto era pauroso e timido Tarcisio (Valerio Mastandrea) tanto è incosciente e sfrenato lui. Libero farà di tutto per entrare nella squadra ma Remo glielo impedirà.


Nella squadra ci sono altri due elementi: gli ispettori Elda Fiore (Gabriella Pession) e Giorgio Ceccarelli (Simone Corrente) sono una coppia in crisi. Elda è un’esperta d’informatica, naviga in rete da vera hacker.
Giorgio non fa parte della squadra ma sostituirà un altro agente all’ultimo momento con la sorpresa di tutti specialmente di Elda.
Da qui in poi si scatena una vera e propria apocalisse di eventi concatenati tra loro, dove la parola "prevedibile" viene cancellata dal vocabolario...

Milano Palermo: Il Ritorno è diretto da Claudio Fragasso, scritto da Rossella Drudi ed interpretato da Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Simone Corrente, Romina Mondello e Enrico Lo Verso.
Film Buena Vista International Italia, data di uscita nelle sale: 23 Novembre 2007.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: