giovedì, novembre 15

Irina Palm Film Trailer Video con Marianne Faithfull e Rassegna Stampa


Irina Palm è un film Teodora Film
Dal 6 Dicembre in Italia


Accolto al festival di Berlino con applausi a scena aperta e un’ovazione di dieci minuti, Irina Palm è una commedia irriverente destinata a diventare un piccolo caso della prossima stagione cinematografica.
L’icona pop Marianne Faithfull veste i panni della cinquantenne Maggie, una tranquilla signora inglese che si trova in un disperato bisogno di denaro per le cure mediche del nipotino: quando ad offrirle un lavoro è il proprietario di un locale sexy, Maggie non si tira indietro, e si trasforma nella magica Irina Palm, donna dalle mani d’oro per cui i clienti fanno la fila… Mescolando un’ironia tutta inglese a uno sguardo critico sulla società tipico del miglior Loach, il regista Sam Garbarski confeziona una commedia esilarante e intelligente, sorretta da una protagonista di incredibile fascino e bravura.

IRINA PALM: LA RASSEGNA STAMPA

- Il film più politicamente scorretto del Festival di Berlino, che si è meritato risate, applausi e una standing ovation di dieci minuti. (La REPUBBLICA)

- Irina Palm infiamma il Festival di Berlino con le delicatezza delle sue mani. (IL CORRIERE DELLA SERA)

- Marianne Faithfull è indimenticabile... (HOLLYWOOD REPORTER)

- 100 minuti di delicatezza e divertimento. (NEW YORK TIMES)


- Irina Palm è recitato con tale saggezza e bravura da procurare veri e propri scoppi di risae momenti di reale emozione. Una tragicommedia con un tocco alla Almodóvar. (EL PAÍS, Spagna)

- Una straordinaria favola cinematografica raccontata con leggerezza e intelligenza. (LIBÉRATION)

- Il punto di forza del film ha un nome: Marianne Faithfull. (PREMIÈRE)

- Semplice e originale. Marianne Faithfull brilla di luce propria. (LE SOIR)

Irina Palm è un film Teodora Film diretto da Sam Garbarski e interpretato da Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhán Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter Corey Burke e Meg Wynn Owen.
Data d'uscita: 6 Dicembre 2007.



MARIANNE FAITHFULL
Marianne Faithfull ha recentemente vinto il Premio Tenco 2007 presso il Teatro Ariston di Sanremo con la seguente motivazione: “Tutte le disavventure e i dolori che ha patito, di qualunque genere, la voce li ha magicamente assorbiti e infallibilmente trasformati in qualcosa di ricco e di strano. Vogliamo premiare questa ricchezza, questo difficile percorso indipendente. Vogliamo dire grazie per i suoi quarant’anni di musica a Marianne Faithfull”. (Club Tenco)


Cantante, attrice, scrittrice, Marianne Faithfull è un’artista completa dal carisma inimitabile e indiscussa protagonista di quarant’anni di storia della musica.
Venuta alla ribalta nel 1964 con la canzone As Tears Go By, conquista in poco tempo un posto privilegiato nella stagione incandescente della Swinging London, anche grazie a una lunga e tormentata relazione con Mick Jagger che durerà fino al 1970.
Conquista i palcoscenici teatrali grazie a collaborazioni prestigiose (con Roger Waters dei Pink Floyd per The Wall, o con Robert Wilson e Tom Waits per The Black Rider) e a un’originale rivisitazione dell’opera di Brecht e Weill.
Marianne Faithfull è stata anche musa prediletta di tanti registi cinematografici, da Jean-Luc Godard a Tony Richardson, da Gus Van Sant a Sofia Coppola.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: