lunedì, settembre 17

In Questo Mondo libero Film Trailer in italiano Ken Loach It’s a free world


In questo mondo libero... (It’s a free world...) di Ken Loach
Film Bim Distribuzione


Dopo avervi offerto l'intervista a Ken Loach rilasciata durante il Festival di Venezia - CLICCATE QUI - vi mostriamo il trailer in italiano dell'ultimo acclamato film del regista inglese.

Ken Loach ritorna al realismo sociale per affrontare un argomento di grande attualità, dopo la Palma d'Oro per Il Vento che Accarezza l'Erba.

Angie (Kierston Wareing) è una donna nel fiore degli anni, che non ha ricevuto un’istruzione di tipo tradizionale, ma che trabocca energia, spirito e ambizione. In passato ha avuto delle difficoltà, ma adesso intende rifarsi e dimostrare ciò che vale. Questo è il suo momento.
Insieme alla sua coinquilina Rose (Juliet Ellis), Angie decide di aprire un’agenzia per la selezione del personale, ma ben presto dovrà fare i conti con una realtà surreale, popolata dai boss di strada, dalle agenzie per l’impiego e dagli immigrati in cerca di lavoro.
In questo mondo libero... è una storia ambientata nell’odierna realtà anglosassone, caratterizzata dal "miracolo" del lavoro flessibile, dalla globalizzazione, dai doppi turni, e da tanti, tanti felici consumatori: noi.


In Questo Mondo libero ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura al 64° Festival d’Arte Cinematografica di Venezia.
Film Bim Distribuzione dal 28 Settembre 2007 in Italia.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: