giovedì, settembre 20

ACTA FORM Scuola per attori e Registi con Stage lavorativo

Nasce Acta Form - Accademia per la formazione cinematografica, televisiva e delle arti - scuola specializzata nella formazione di attori, attrici, registi/filmaker con la formula esclusiva “A FINE CORSO STAGE LAVORATIVO CON NOI!"
Gli allievi saranno inquadrati ai sensi della normativa ENPALS del settore spettacolo e quindi con la qualifica ed il libretto di lavoro già pronti per impegni futuri (qualora non lo fossero già iscritti, altrimenti saranno lo stesso collocati ai fini previdenziali).

La scuola articola i suoi corsi in varie tipologie. La più importante è quella della formula MASTER full immersion che in circa 180-200 ore di studio intensivo teorico-pratico si propone di formare i nuovi attori e registi di domani, dando loro tutte le conoscenze necessarie per affrontare il mondo lavorativo dello spettacolo.
La scuola è diretta dal regista Angelo Antonucci che ha realizzato vari film ed opere teatrali tra cui "Dio ci ha creato gratis" con Manfredi e Leo Gullotta per Mediaset, “Amore e libertà-Masaniello" con Sergio Assisi, Anna Galiena, Franco Nero, Anna Anmmirati, presentato in numerosi festival e conseguendo vari premi tra cui: Annecy cinema italien, Tiff. Italian Toronto, Festival del cinema Europeo del Canada, Ajff Ajaccio, Ciff Cipro, Tetuan (marocco), Festival del cinema di Mons (Belgio)-Sannio Film Fest- Miglior film al 60° Festival Internazionale del cinema di Salerno, e molti altri ancora.

Corso di Recitazione per attori ed attrici
con in omaggio Book e videobook dei lavori svolti, Sito web con foto e dominio personale ( .com), consulenza, promozione, visibilità sul nostro sito.
Materie di insegnamento: studio del testo e del personaggio, metodo actor's studio, improvvisazione, canto, dizione e fonetica, la macchina da presa e l'attore, trucco e make up, il casting, l'attore ed il regista, come si diventa attori e come proporsi ad agenzie e registi.Differenze e similitudine nella recitazione cinetelevisiva e teatrale.

Corso per Registi e Filmaker
Materie di insegnamento: Ripresa, montaggio, come si scrive una sceneggiatura , la direzione degli attori, la luce nel film, La produzione di un film. Con in omaggio: consulenza, promozione e video dei lavori svolti.


Frequenza ai corsi: 1-2 volte la settimana, turno pomeridiano
I lavori svolti saranno promozionati presso Festival Italiani ed internazionali e sulla nostra WEB TV: ELITE TV - Network Television on Web, dove è in preproduzione una sit comedy che vedrà coinvolti gli allievi.
IL COSTO DEI CORSI e' di 6,90 € l'ora, pagabili anche a rate.

Gli ATTESTATI di frequenza sono validabili come Crediti Formativi ai sensi della 24/2000 e 59/199.
L'Acta form aderisce a Unieda, Unione nazionale per l'educazione degli adulti con riconoscimento della 383/00 ed è in partnership con la società di produzione e distribuzione cinematografica Elite Group International srl di Roma, inserita negli albi ufficiali del Ministero dei Beni ed Attività culturali al n. 3235. Inoltre ha il patrocino della Regione Campania.
Per ulteriori informazioni visitate i siti ufficiali Actaform.it e Angeloantonucci.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: