martedì, marzo 22

Una vita nel mistero

Una vita nel mistero di Stefano Simone

Una vita nel mistero è il lungometraggio d'esordio del regista pugliese Stefano Simone, autore anche di fotografia e montaggio, film drammatico a sfondo religioso interpretato da Tonino Pesante (Angelo) e Dina Valente (Antonietta).

Una vita nel mistero si ispira a fatti realmente accaduti e narra la vera storia d'amore e di fede dei coniugi Sormani, devoti di San Pio, la cui vita ordinaria viene sconvolta da un evento straordinario. Angelo è afflitto dalla preoccupazione che i gravi e seri problemi di salute della moglie Antonietta possano causarne presto la morte e costringerli ad un'inevitabile, dolorosa separazione.

Scritto da Emanuele Mattana con le musiche di Luca Auriemma, è stato girato a Manfredonia e affronta temi delicati quali la malattia terminale, il dolore fisico e la speranza in un evento miracoloso: "Se dovessi definirlo - afferma Stefano Simone - io lo vedo come un film drammatico, anche se non è facile dargli un'esatta collocazione. Forse, raccoglie più generi: quello documentaristico, horror e drammatico".


Uscito nelle sale italiane il 28 dicembre 2010, ultimo film di un regista che può vantare corti horror e thriller come Kenneth (2008) e Cappuccetto Rosso (2009), Una vita nel mistero ha trionfato come miglior film indipendente 2010 nel concorso indetto da IndieHorror: "E’ per me un bel riconoscimento – ha commentato il regista – ma anche un bel punto di partenza che mi sprona ad andare avanti e a fare sempre meglio".

Segue il trailer di Una vita nel mistero di Stefano Simone.

» CONTINUA

UNA VITA NEL MISTERO TRAILER

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: