venerdì, dicembre 3

Hands of Stone Al Pacino

Al Pacino in Hands of Stone diretto da Jonathan Jakubowicz con Gael García Bernal e Óscar Jaenada

Jonathan Jakubowicz scrive, dirige e produce Hands of Stone, biopic sul campione di boxe panamense Roberto Duran, campione del mondo dei pesi welter WBC considerato un vero re dei pesi leggeri anche per la cultura dell'onore e del rispetto che infondeva negli altri e che lo accompagnava sempre sul ring.

Gael Garcia Bernal (I diari della motocicletta, La mala educación, Babel, Letters to Juliet) interpreta Roberto Duran, soprannominato Hands of Stone - Mani di pietra.

Al Pacino, richiesto anche per dare spessore e visibilità alla pellicola, interpreta il leggendario allenatore di Roberto Duran, Ray Arcel, che svolse la sua attività di coach per ben sessant'anni allenando e portando al successo famosissimi campioni di boxe come Ezzard Charles, Jim Braddock, Barney Ross, Lou Brouillard, Teddy Yarosz, Frankie Genaro, Sixto Escobar, Charley Phil Rosenberg e Larry Holmes.


Il film sarà incentrato sul celebre combattimento "No Mas" del novembre 1980 a New Orleans, quando Duran alla fine dell'ultimo round volse le spalle al mitico Sugar Ray Leonard e si ritirò rivolgendosi all'arbitro con l'espressione "Basta - No Mas", e sui polemici e misteriosi retroscena che caratterizzarono l'evento.

Il combattimento del "No Mas" era la rivincita dell'incontro valido per il titolo mondiale WBC pesi welter vinto da Duran in qualità di sfidante su Sugar Ray Leonard nel giugno 1980 a Montreal.
I due si sfidarono poi per la terza volta a Las Vegas nel 1989: Sugar Ray Leonard mantenne il titolo di campione del mondo dei pesi supermedi WBC sconfiggendo nuovamente Duran in 12 riprese.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio solo dire che un grande blog è arrivato qui! Sono stato in giro per un bel po 'di tempo, ma finalmente deciso di mostrare il mio apprezzamento per il vostro lavoro! Thumbs up, e andare avanti!