mercoledì, dicembre 19

Intervista a Diane Kruger stella de Il Mistero delle Pagine Perdute


In anteprima per i lettori di CinemaNotizie.COM una interessante intervista alla splendida Diane Kruger, stella de Il Mistero delle Pagine Perdute nel ruolo di Abigail Chase a fianco del cacciatore di tesori Ben Gates interpretato da Nicolas Cage, in vista dell'attesissima uscita natalizia del 21 dicembre 2007.
Il Mistero delle Pagine Perdute è il sequel de Il Mistero dei Templari diretto da Jon Turteltaub e prodotto da Jerry Bruckheimer, uscito nel 2004, che riscosse un enorme successo guadagnando oltre 340 milioni di dollari in tutto il mondo, ennesima scommessa stravinta da Walt Disney Pictures. Buona lettura!

INTERVISTA A DIANE KRUGER

Ci potrebbe parlare brevemente de Il Mistero delle Pagine Perdute e di come si è sviluppato il personaggio di Abigail che lei interpreta?
Diane Kruger: All’inizio del nuovo film il rapporto tra Ben e Abigail si è evoluto abbastanza e si nota cos’è cambiato fra loro. Per esempio, alla fine dell’ultimo film Ben e Abigail diventano molto ricchi e di conseguenza il loro stile di vita cambia notevolmente! Poi attraversano un periodo di separazione e Abigail ritorna alla sua vecchia vita. Si rende pero’ subito conto di come si annoia con la sua vita attuale e desidera recuperare l’emozione della caccia al tesoro.

Nel primo film eseguivano delle acrobazie, ne farà qualcuna ne Il Mistero delle pagine perdute?
Diane Kruger: Qualcuna si, anche se, francamente, non mi piace fare le acrobazie in prima persona. Qui ci sono delle persone che fanno lo stunt di professione, quindi preferisco lasciare a loro questo lavoro! Ho una fantastica controfigura che realizza la maggior parte delle scene più pericolose al posto mio.

Ci potrebbe parlare un po’ dei nuovi personaggi del film?
Diane Kruger: Si, Ed Harris ed Helen Mirren sono due fantastiche aggiunte al cast. Ed nel film interpreta il personaggio di Jeb Wilinson, una specie di furfante. Nel film è incredibile e mi piace molto lavorare con lui, è come un mentore per me. Anche Helen Mirren si è unita a noi ed interpreta il ruolo della madre di Ben. È così fantastica e tranquilla, in un paio di occasioni si e’ addirittura dimenticata le sue stesse battute!

» CONTINUA


È altrettanto vicina agli altri membri del cast?
Diane Kruger: Sì, certo. Sono rimasta in contatto con Nick e Justin fin dal primo film e andiamo tutti molto d’accordo. Ieri sera siamo andati tutti a cena.

Cosa ne pensa dei sequel in generale?
Diane Kruger: Beh, questo è il primo sequel al quale ho preso parte e non si tratta di qualcosa che avrei fatto in passato. In generale sono guardinga rispetto ai sequel ma quando ho visto la sceneggiatura de Il Mistero delle Pagine Perdute mi è sembrata molto buona. Ci sono stati dei buoni sequel, per esempio mi piace la trilogia di Bourne.

Quando ha iniziato a recitare?
Diane Kruger: Quando ero più giovane ero una ballerina ed ho provato il piacere di essere sopra un palcoscenico. Studiavo con il Royal Ballet qui a Londra, ma sfortunatamente ho avuto un incidente che ha posto fine alla mia carriera di ballerina. Tornata a casa ho iniziato a lavorare come modella prima di cominciare a recitare.


Come attrice di Hollywood, si sente sotto pressione per mantenere la linea?
Diane Kruger: No. Non sento nessuna pressione per stare sempre in forma. Forse perché non abito a Los Angeles, sono sempre stata abbastanza contenta del mio aspetto fisico.

Lei lavora a Los Angeles ma vive in Europa, si sente più Europea che Nordamericana?
Diane Kruger: Attualmente vivo a Parigi e mi piace molto, in realtà voglio continuare a vivere in Europa perché non condivido lo stereotipo che esiste a Los Angeles. I miei amici probabilmente diranno che sono molto tedesca per le mie caratteristiche personali! Per esempio stiro le tovaglie! Mi sento molto internazionale, più che una cittadina di un paese in particolare.

Come si è sentita quando ha inaugurato il Festival di Cannes?
Diane Kruger: Ero eccitata e terrorizzata. Per me è stato un onore ricevere quest'invito perché volevo rappresentare il futuro internazionale del cinema, e Cannes per me rappresenta questo. Credo fermamente nel cinema internazionale e sono molto orgogliosa di farne parte.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: