mercoledì, giugno 29

Ghost Protocol trailer HD

Arriva finalmente il trailer di Mission: Impossible Ghost Protocol con Tom Cruise insieme alle copie di Transformers 3

UPDATE! Trovate QUI la nostra recensione del film Transformers 3, VOTO: 7


Non solo Transformers 3: insieme alle copie del terzo episodio della saga blockbuster diretta da Michael Bay, arrivano anche le prime avvincenti immagini di Mission: Impossible – Ghost Protocol, reboot della serie Mission: Impossible diretto da Brad Bird con Tom Cruise che indosserà per l'ultima volta i panni di Ethan Hunt, agente segreto specializzato in missioni impossibili, lasciando il ruolo da protagonista a Brandt, interpretato da Jeremy Renner.

Completano il cast di Mission: Impossible – Ghost Protocol Paula Patton, Simon Pegg, Tom Wilkinson, Michael Nyqvist, Léa Seydoux e Josh Holloway, il Sawyer di Lost.
Mission: Impossible – Ghost Protocol data di uscita: 16 dicembre 2011 (20 gennaio 2012 in Italia).

Segue il trailer di Mission: Impossible – Ghost Protocol disponibile anche in HD 1080p da scaricare e gustare comodamente sul proprio terminale.

» CONTINUA

martedì, giugno 28

Operazione Vacanze

28 giugno - Il celebre attore e regista Jerry Calà compie 60 anni!
IN ANTEPRIMA ITALIANA: CN svela trama e cast di Operazione Vacanze!

Per festeggiare il 60esimo compleanno di Jerry, una chicca esclusiva su CinemaNotizie.COM: vi sveliamo in anteprima italiana trama e cast di Operazione Vacanze, il suo prossimo film!

Interprete di numerosi cult all'italiana come I Fichissimi, Bomber, Vado a vivere da solo, Sapore di mare, Al Bar dello sport, Vacanze di Natale, Colpo di fulmine, Yuppies - I giovani di successo, Yuppies 2, Il ragazzo del Pony Express, la serie TV dei record "Professione Vacanze", Rimini Rimini, Sposi, Delitti e profumi, Fratelli d'Italia, Occhio alla Perestrojka, Abbronzatissimi, Saint Tropez - Saint Tropez, Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo, Diario di un vizio, Chicken Park e l'apprezzata serie TV "Anni '60",

Jerry Calà, che sta festeggiando 40 anni di carriera con il suo nuovo show musicale Non sono bello... Piaccio!, dopo Torno a vivere da solo, sarà nuovamente sul grande schermo come regista, sceneggiatore (insieme a Gino Capone) ed interprete di Operazione vacanze, film cinematografico liberamente ispirato a "Professione Vacanze", la mitica mini-serie cult Anni '80 che ha conquistato intere generazioni.

Operazione Vacanze è interpretato da Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Tosca D’Aquino, Benedetta Valanzano, Massimo Ceccherini e Nina Senicar.

Segue, in anteprima italiana, la trama di Operazione Vacanze di Jerry Calà.

» CONTINUA

OPERAZIONE VACANZE: LA TRAMA DEL FILM

Perla (Benedetta Valanzano), la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X specializzato in promozione per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio.


Nel frattempo Bebo (Jerry Calà), sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar.

Bebo ha anche un’altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle degli altri. Ma stavolta si è andato a infilare in un letto troppo “caldo”: quello della donna del boss del locale, un russo in odore di mafia che, scoperto il fattaccio, decide di lavare l’onta alla sua maniera, per cui Bebo è costretto a mollare baracca e burattini e darsi alla macchia.

Il provvidenziale e insperato rifugio offertogli da Lello Spada, amico di vecchia data che vive in un camper, lo salva da una fine certa, almeno momentaneamente.
Lello ha alle spalle una trentennale esperienza come capo villaggio e viene contattato dal proprietario del villaggio turistico di Portogreco. Ma quando arriva la chiamata sul cellulare, Lello è fuori dal camper e al suo posto risponde Bebo, che coglie al volo l’occasione per svanire nel nulla sostituendosi all’amico...

lunedì, giugno 27

I Puffi featurette

La la la la la laaa la la la la laaa...

I Puffi, celeberrimi omini blu creati dalla fantasia di Peyo nel 1958, approdano sul grande schermo nell'attesissimo film live action in 3D diretto da Raja Gosnell, in uscita in Italia il 16 settembre 2011.

Inseguiti dal mago Gargamella e dal suo gattaccio Birba, un manipolo di Puffi guidato da Grande Puffo, con Puffo Quattrocchi e Puffetta al seguito, sbuca a Manhattan!

In occasione della ricorrenza del compleanno di Peyo, la giornata del 25 giugno è stata eletta la Giornata Globale dei Puffi: segue la featurette sul film I Puffi e sul grande evento che si è svolto a Juzcar. Enjoy!

» CONTINUA

I PUFFI - IL FILM: FEATURETTE

sabato, giugno 18

Taormina Film Festival vincitori

Si chiude il Taormina Film Fest 2011: premiati SUR LA PLANCHE di Leila Kilani, LE CHAT DU RABIN di Joann Sfar, BLACK BUTTERFLIES di Paula van der Oest e ALZHEIMER di Ahmad Reza Motamedi
Nella sezione cortometraggi trionfa VODKA TONIC di Ivano Fachin


La 57a edzione del Taormina Film Fest (11–18 giugno 2011) diretto da Deborah Young, festival cinematografico che dal 2007 si pone come punto focale per la cultura cinematografica della regione Mediterranea, ha visto sfilare ospiti d'eccezione come Oliver Stone, Monica Bellucci, Jack Black, Matthew Modine, Valentina Lodovini e Donatella Finocchiaro.
La giuria composta da Patrice Leconte, presidente, Maya Sansa e Youssra ha assegnato i seguenti premi ufficiali:

CONCORSO MEDITERRANEA
Golden Tauro per il Miglior Film – SUR LA PLANCHE di Leila Kilani, "Un film che è stato un vero “coup de coeur” per la giuria, un film stravolgente per la sua forza, che colpisce per la freschezza della regia e per l’interpretazione commovente e convincente delle attrici Soufia Issami, Mouna Bahmad, Nouzha Akel e Sara Betioui".



Premio Miglior Regia - SUR LA PLANCHE

Premio Miglior Interpretazione – l’intero cast femminile di SUR LA PLANCHE

Premio Speciale della Giuria: LE CHAT DU RABIN di Joann Sfar, "Per l’ironia e l’originalità con la quale questa favola tratta l’argomento complesso del rapporto tra le religioni, in questo caso particolare l’islam e l’ebraismo".

» CONTINUA

CONCORSO OLTRE IL MEDITERRANEO
Premio del Pubblico per il Miglior Film – BLACK BUTTERFLIES di Paula van der Oest, "Perché compone un mosaico di emozioni complesse e coinvolgenti attraverso l’inquietudine della protagonista. La poesia come veicolo di un manifesto socio-politico".

Premio Speciale della Giuria Popolare – ALZHEIMER di Ahmad Reza Motamedi, "Perché presenta la nuova donna iraniana che rifiuta di sottomettersi alla volontà degli uomini della sua famiglia, alle regole della società iraniana che vuole ancora una donna non padrona della propria vita e delle proprie scelte".


CONCORSO CORTI SICILIANI
N.I.C.E. Award per il Miglior Corto Siciliano – VODKA TONIC di Ivano Fachin, "Perché mescola gli ingredienti con le percentuali indicate per gestire emozioni, vita e dipendenze".

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione TaorminaFilmFest.it.

mercoledì, giugno 15

Super 8 trailer italiano

Ha esordito durante lo scorso weekend in vetta al botteghino nordamericano con 35 milioni di dollari di incassi, uscirà in Italia il 30 settembre 2011: vi scriviamo di Super 8, il nuovo attesissimo film di J.J. Abrams, tratto da un suo racconto originale e prodotto da Steven Spielberg.

Vi proponiamo in anteprima il nuovissimo trailer in italiano di Super 8 ed una photo gallery HI-RES del film interpretato da Elle Fanning, Kyle Chandler, Ron Eldard e Noah Emmerich.

SUPER 8: LA TRAMA DEL FILM

Nell'estate del 1979 un gruppo di amici in una piccola città dell'Ohio assiste ad un catastrofico incidente ferroviario durante le riprese di un film in Super 8 e da subito sospettano che non sia stato un incidente.



Ben presto, strane sparizioni e inspiegabili eventi cominciano a verificarsi in città, ed il deputato locale cerca di nascondere la verità - qualcosa di molto più terrificante di quanto ciascuno di essi avesse potuto immaginare.

Seguono nuovo trailer in italiano di Super 8 e ricca photo gallery HI-RES da non perdere dell'ultimo film di J.J. Abrams.

» CONTINUA

SUPER 8 TRAILER ITALIANO







mercoledì, giugno 8

Clip piratesche

Eccovi 2 gustose clip piratesche in HD con protagonista Capitan Jack Sparrow in occasione dell'ennesimo record di incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare - QUI la nostra recensione del film (VOTO: 8) - che raggiunge lo stratosferico traguardo di 800 milioni di dollari incassati nel mondo affermandosi come film più visto in assoluto del 2011, in attesa dei prossimi grandi blockbusters della stagione.


Seguono 2 clip in HD ad altissima definizione con Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) alle prese con una rocambolesca fuga ed un tuffo spericolato!

» CONTINUA

PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE - CLIP HD 1 "ROCAMBOLESCA FUGA"



PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE - CLIP HD 2 "TUFFO SPERICOLATO"

sabato, giugno 4

ESP fenomeni paranormali

In occasione dell'uscita di ESP – Fenomeni Paranormali, horror diretto dai The Vicious Brothers con Dominic Purcell, Josie Maran e Marcus Thomas, vi proponiamo una ricchissima sequenza di imperdibili video con ben 9 clip tratte dal film distribuito da Eagle Pictures nelle sale italiane da mercoledì 1 giugno.


ESP – Fenomeni paranormali racconta le vicende di una troupe televisiva che si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali.
Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio all’inferno...


Seguono 9 clip tratte dal film assolutamente da non perdere.

ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 1



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 2

» CONTINUA

ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 3



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 4



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 5



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 6



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 7



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 8



ESP - FENOMENI PARANORMALI: CLIP 9

mercoledì, giugno 1

I Coen su Moviement

Moviement n°7 – Coen Brothers a cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite
Luglio 2011, 112 pagine, 12 euro

Moviement, collana di cultura cinematografica autonoma ed indipendente edita da Gemma Lanzo Editore, presenta il prossimo numero in uscita a luglio 2011, la monografia dedicata ai fratelli Coen.

Dopo le monografie dedicate tra gli altri a Quentin Tarantino, David Lynch e Terrence Malick, Moviement n°7 ci racconta l’inconfondibile vena creativa dei registi e sceneggiatori Joel ed Ethan Coen - premiati agli Oscar (Non è un paese per vecchi, 2007), a Cannes (Barton Fink - È successo a Hollywood, 1991) e al Sundance (Blood Simple - Sangue facile, 1984) - che si manifesta nella costruzione della storia e nella scrittura di dialoghi esilaranti in bellissime opere contraddistinte da humour nero e omaggi al cinema di genere.

Il volume Moviement n°7 – Coen Brothers, a cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite, raccoglie saggi ed interviste sui diversi aspetti della cinematografia di questi due mitici fratelli, capaci di farci ridere e allo stesso tempo riflettere.
Per ulteriori informazioni sulla collana cinematografica e sui precedenti numeri visitate il sito ufficiale del magazine Moviementmagazine.com.