venerdì, ottobre 28

Frankenweenie Tim Burton

FIRST LOOK: Le prime immagini di Frankenweenie di Tim Burton!

Come i nostri appassionati lettori probabilmente sapranno, Frankenweenie è uno dei primi cortometraggi di Tim Burton, interpretato da Barret Oliver, Shelley Duvall e Daniel Stern, concepito in stop motion ma realizzato come corto live action nel 1984.

Dopo il magnifico The Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere, Tim Burton sceglie nel suo periodo disneyano di ritornare allo stop motion riproponendo Frankenweenie in bianco e nero 3D, interpretato da alcune vecchie conoscenze burtoniane come Winona Ryder, Martin Landau, Catherine O’Hara e Martin Short.


I più attenti ricorderanno che anche in altri film appaiono cagnolini simili a Sparky, rispettivamente con le sembianze di un cane zombie (Vincent), un cane fantasma (The Nightmare Before Christmas) o di un cane scheletro (La sposa cadavere), senza dimenticare i cagnolini presenti in Edward mani di forbice e Beetlejuice.

Per la realizzazione in stop motion di Frankenweenie sono stati creati addirittura oltre 200 pupazzi. Proprio come nell'originale molti nomi di characters sono ispirati ai classici del cinema horror: abbiamo dunque Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgermeister.

Seguono la trama ufficiale e le prime immagini HI-RES di Frankenweenie di Tim Burton! Enjoy!

» CONTINUA

FRANKENWEENIE: LA TRAMA DEL FILM

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor Frankenstein conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione, trovandosi però a doverne affrontare le inaspettate conseguenze.

Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso...

FRANKENWEENIE PHOTO GALLERY HI-RES - Clicca sulle immagini per visualizzarle a dimensioni reali


NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: