domenica, ottobre 23

Movie-it

Movie-it è un’iniziativa della Morris, Casini & Partners, presentata anche alla Mostra del Cinema di Venezia, che si pone come luogo ideale di incontro tra chi vuole produrre un progetto filmico e chi, invece, vuole investire sul prodotto per permetterne la realizzazione, cercando di trasformare la passione per il cinema nel motore di una rivoluzione del modello produttivo attuale, troppo frenato da logiche monopolistiche e assistenzialiste.

La piattaforma interattiva di Movie-it consente agli autori emergenti di condividere la propria creatività con l’universo dei professional del settore e con privati e imprese che vogliono investire nella produzione.
Anche gli appassionati di cinema possono diventare “spettatori interessati” attraverso piccoli investimenti di partecipazione ai progetti, scegliendo il film sul quale investire e seguendone la produzione.

Tutte le sceneggiature sono esaminate e valutate da una commissione di esperti scelti fra i più autorevoli rappresentanti del mondo della cultura e delle arti visive, come Oliviero Toscani, Valter Casini, Gavino Sanna e Pino Farinotti.
I progetti così selezionati e il relativo budget di produzione e distribuzione vengono pubblicati sulla piattaforma Movie-it e resi così accessibili ai potenziali investitori che possono sottoscriverne quote di partecipazione fino alla copertura totale degli investimenti necessari per avviarne la realizzazione.

Imprese, privati e appassionati di cinema possono scegliere fra molti progetti validati dalla commissione di esperti, percepire la creatività e l’energia della loro indipendenza e investire vantaggiosamente, traendo benefici in termini economici, fiscali, di immagine e di product placement.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell'iniziativa Movie-it.it.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Veronica ha detto...

Questa sì che è un'iniziativa interessante. Speriamo che il mercato cinematografico italiano si dia una svegliata.