sabato, aprile 26

Uscite Cinematografiche della settimana con Scarlett Johansson e Natalie Portman

Weekend festivo del 25 Aprile nel ricordo della liberazione dal nazifascismo per un settimana all'insegna di ricorrenze, ponti vacanzieri e scampagnate: Scarlett Johansson e Natalie Portman sono pronte ad accogliere chi rimane in città e sceglie di trascorrere una piacevole serata al cinema con L'Altra donna del re, film in costume tratto dall’omonimo libro di Philippa Gregory diretto da Justin Chadwick, sensuale vicenda di intrighi, amori e tradimenti ambientata nel XVI secolo che racconta la storia di due sorelle, Mary (Scarlett Johansson) e Anne Boleyn (Natalie Portman), e dei loro rapporti con il re Enrico VIII d'Inghilterra, impersonato da Eric Bana, che fu amante della prima e ripudiò la moglie Caterina d'Aragona per sposare la seconda.


Le sorelle Bolena sono spinte dai loro ambiziosi parenti, dal padre e dallo zio, ad elevare lo status, il lignaggio ed il potere delle rispettive famiglie cercando di catturare le attenzioni amorose del re d'Inghilterra Enrico VIII (Eric Bana).
Abbandonata la semplice vita di campagna, le due ragazze si trasferiscono alla corte del re e vengono catapultate nella pericolosa ed eccitante vita del mondo regale, e ciò che era iniziato come una scommessa per aiutare le proprie famiglie diventa una torbida rivalità tra Anna e Maria per conquistare l'amore del re.

» CONTINUA

ARTICOLI CORRELATI
L'ALTRA DONNA DEL RE: Trailer in italiano, Trama, Poster e Foto
L'ALTRA DONNA DEL RE: Trailer e Approfondimenti sul film

Inizialmente Maria ottiene la complicità del re Enrico VIII e diventa la sua amante, dando alla luce due figli illegittimi.
Ma Anna, estremamente astuta, intrepida e senza remore, trama sia alle spalle della sorella Maria che della moglie di Enrico VIII, la regina Caterina d'Aragona, pur di perseguire inesorabilmente il suo scopo, conquistare il re.
Nonostante i sinceri sentimenti di Maria per il re Enrico VIII, sua sorella Anna è fermamente decisa a raggiungere a tutti i costi quello che considera il premio finale: Anna non si fermerà finchè non diventerà regina d'Inghilterra.

Mentre le sorelle Bolena combattono per l'amore di un re, l'una guidata dall'ambizione, l'altra da sentimenti sinceri, l'Inghilterra è lacerata internamente.
Nonostante le drammatiche conseguenze, le sorelle Bolena troveranno in se stesse grande forza e lealtà l'una nell'altra, rimanendo per sempre unite dal loro inscindibile legame di sangue...

USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA

Al cinema dal 25 Aprile 2008
3ciento – Chi l'ha duro... la vince (dal 24/4)
L'Altra donna del re (dal 24/4)
Un Amore senza tempo (dal 24/4)
L'Anno mille
I Demoni di San Pietroburgo (dal 24/4)
La Sposa fantasma - Over her dead body (dal 24/4)
Tutti pazzi per l'oro (dal 23/4)

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: