martedì, dicembre 11

Leoni per Agnelli Trailer in italiano Trama Fotogallery e Speciale sul Film

Trailer in italiano di Leoni per Agnelli diretto da Robert Redford con Tom Cruise, Robert Redford e Meryl Streep

“Se questo fosse stato semplicemente un film sulla guerra, probabilmente non avrebbe suscitato il mio interesse, perché sapevo che questo argomento comparirà in molte trasposizioni cinematografiche nel tempo.
Invece, quello che mi interessava di Leoni per Agnelli è il modo in cui la storia utilizza la guerra per raccontare tre vicende personali su dei problemi che mi stanno molto a cuore: il ruolo dei media, dell’istruzione, della politica e della gioventù negli Stati Uniti. Quello che mi interessava in particolare era l’idea che queste storie, in qualche modo, potessero essere messe insieme in maniera drammatica, per spingere il pubblico a riflettere su quale sia la nostra situazione attualmente”.
Robert Redford

Seguono il link per scaricare il trailer in italiano di Leoni per Agnelli e lo speciale sul film con trama approfondita e ricca foto gallery.

» CONTINUA


LEONI PER AGNELLI - scarica il trailer in italiano - regia di Robert Redford interpretato da Tom Cruise, Meryl Streep, Robert Redford, Michael Peña, Peter Berg, Tracy Dali, Derek Luke, Jennifer Sommerfield e Rustee Rutherford

Cos’è il rischio? Cos’è il coraggio? Cos’è l’impegno? E cosa significa prendere una posizione quando si parla dei nostri mass media, dei politici e dei nostri giovani?

Leoni per Agnelli narra gli eventi che avvengono “dietro le quinte” (e che rimangono spesso invisibili) in un’unica giornata per collegare i punti tra loro e rivelare come un ambizioso e potente politico che compie delle scelte rischiose a Washington, una giornalista televisiva che insegue una storia importante sotto grande pressione e due soldati coraggiosi spediti in una pericolosa missione segreta, sono tutti collegati ad un giovane in procinto di comprendere il vero potere della libertà, dell’impegno e dell’importanza delle proprie convinzioni.
La storia si svolge su tre fronti, ugualmente tesi ed emozionanti, ognuno presenta degli importanti ostacoli personali.


LEONI PER AGNELLI: LA TRAMA UFFICIALE DEL FILM

In un ufficio del Congresso, il Senatore che aspira alla Presidenza Jasper Irving (Tom Cruise) sta per fornire una storia sensazionale su una nuova strategia bellica ad una giornalista televisiva che svolge delle ricerche (Meryl Streep): i due portano avanti un feroce gioco tra gatto e topo utilizzando arguzia, fascino e vari sotterfugi.

Alla West Coast University, un professore un tempo idealista, il dottor Malley (Robert Redford) si confronta con uno studente capace e smaliziato (Andrew Garfield), che ha bisogno di una spinta perché rischia di non sfruttare tutto il suo enorme potenziale. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, nel cuore della battaglia in Afghanistan, due ex studenti di Malley, Arian (Derek Luke) ed Ernest (Michael Peña), vivono sulla propria pelle i dibattiti e i discorsi dei mentori e dei politici in un acceso combattimento per la sopravvivenza, con delle conseguenze strazianti che avranno ripercussioni sulle vite di tutti loro.


Il regista Robert Redford sottolinea come Leoni per Agnelli parli decisamente degli eventi attuali, ma i suoi emozionanti temi scavino ancora più in profondità, tanto che la pellicola non è assolutamente un dramma bellico.
Piuttosto, è un dramma umano che vuole spingere il pubblico a chiedersi, domandarsi, e a partecipare maggiormente al suo destino, così come a quello della nazione.
“Alla fine, le domande poste dalle tre storie nel film sono rivolte al pubblico: cosa fareste? Come vi sentireste? Si torna sempre a questo punto”, spiega Redford.

Leoni per Agnelli è diretto da Robert Redford da una sceneggiatura di Matthew Carnahan (The Kingdom) ed interpretato da Tom Cruise, Meryl Streep, Robert Redford, Michael Peña, Peter Berg, Tracy Dali, Derek Luke, Jennifer Sommerfield e Rustee Rutherford.
Film 20th Century Fox dal 21 Dicembre 2007 in Italia.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. Ottima idea, sono d'accordo con lei.
Assolutamente d'accordo con lei. Mi piace questa idea, sono pienamente d'accordo con te.