giovedì, dicembre 20

I’ve Seen Films International Short Film Festival di Rutger Hauer


Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker a mostrare "cose mai viste" e premierà personalmente i vincitori durante al serata finale del Festival

I’VE SEEN FILMS International Short Film Festival annuncia, assieme al proprio fondatore, l’artista di fama internazionale Rutger Hauer, che la prima edizione avrà luogo a Milano nel 2008.
Il Festival è collegato alla terza edizione del concorso internet Tiscali Short Film Award (TSFA).
E’ già disponibile in rete il relativo Bando di Concorso.
Durante la Serata di Premiazione Rutger Hauer premierà personalmente i vincitori.
E' la prima volta che una star internazionale decide di fondare un Festival Cinematografico direttamente nel nostro Paese, puntando sullo spirito innovativo e sulla professionalità italiana.

Termine ultimo per la presentazione dei lavori a I’VE SEEN FILMS International Short Film Festival e’ lunedì, 17 marzo 2008.
Le Schede di Iscrizione, il Bando di Concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari ed al regolamento sono disponibili a questi indirizzi web: http://www.cortoweb.it/icfilms/ - www.rutgerhauer.org/icfilms

I’VE SEEN FILMS INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL

Fondato nel 2007 da Rutger Hauer (‘Blade Runner’, ‘The Hitcher’, ‘Ladyhawke’, ‘La leggenda del Santo Bevitore’, ‘Sin City’, ‘Batman Begins’, ecc.), mira a promuovere su base mondiale e tramite internet i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.
Parte integrante di questo Festival è il Tiscali Short Film Award (TSFA), ospitato dal provider internet Tiscali in collaborazione con Cortoweb. Grazie al TSFA, Tiscali e Cortoweb sono in grado di offrire inoltre agli autori cinematografici, un’opportunità in più di visibilità tramite la messa in onda dei cortometraggi sulla nuova IPTV di Tiscali, o lo streaming gratuito nel portale Tiscali Video.

» CONTINUA


Collegando inoltre tale evento alla Rutger Hauer Film Factory (il cui scopo è trasmettere un prezioso patrimonio di conoscenze artistiche offerto da Rutger Hauer e dai suoi colleghi ad ambiziosi e talentuosi professionisti del cinema), questa piattaforma di nuova concezione crea quindi interessanti opportunità ai professionisti del mondo cinematografico, offrendo al pubblico una vastissima scelta artistica su scala mondiale.
Dall’unione di queste tre importanti realtà, I’VE SEEN FILMS 2008 è quindi in grado di poter fornire una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che consegnerà personalmente i premi ai vincitori durante la Serata di Premiazione.

I’VE SEEN FILMS 2008 offre agli autori un’esposizione prolungata dei loro lavori, diffondendoli in streaming tramite internet nell’evento online Tiscali Short Fim Award. Un pubblico internazionale voterà i films che entreranno quiindi a far parte del Concorso. Una giuria di esperti assegnerà i premi ai migliori lavori delle rispettive categorie.
La giornata di premiazione di I’VE SEEN FILMS 2008 avrà luogo a Milano in una sala di un vasto e moderno cinema multiplex, con più di 400 posti situati su comode ed ampie gradinate, con uno schermo di 20 metri di base ed una modernissima apparecchiatura tecnica comprendente un sistema di proiezione che vanta la certificazione internazionale THX®.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: