sabato, maggio 26

La Bussola d’Oro Film Trailer in italiano FOTO The Golden Compass Anteprima


Ecco finalmente il Trailer in italiano del film La Bussola d’Oro - The Golden Compass in uscita il 7 Dicembre 2007, film con la prestigiosa firma della New Line Cinema distribuito da 01 Distribution, direttamente sulla nostra Cinemovie.INFO WebTV insieme ad una ricca Anteprima con Foto, Trama ed Approfondimenti.
CLICCATE SULLE FOTO per Scaricare la FOTO AD ALTA RISOLUZIONE (Concessione del prezioso Ufficio Stampa Lucherini Pignatelli Russo).

CLICCATE QUI: THE GOLDEN COMPASS LA BUSSOLA D'ORO - scarica Trailer in italiano - regia di Chris Weitz interpretato da Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Adam Godley, Nonso Anozie, Jim Carter, Tom Courtenay, Charlie Rowe, Clare Higgins e Ben Walker

LA BUSSOLA D’ORO è un’emozionante avventura fantasy, ambientata in un mondo parallelo in cui l’anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali, mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente.
Al centro della storia c’è una dodicenne, Lyra, che è impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico, Roger, e che finisce per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro.

LA BUSSOLA D’ORO vede protagonisti Nicole Kidman, nei panni della signora Coulter, una donna incredibilmente affascinante ma potenzialmente pericolosa; Daniel Craig, che interpreta Lord Asriel, uno spietato avventuriero e studioso dal misterioso passato; e la talentuosa esordiente Dakota Blue Richards, che si è aggiudicata il ruolo di Lyra dopo una lunghissima ricerca svolta in tutta l’Inghilterra.
I responsabili del casting Fiona Weir e Lucy Bevan hanno preso in considerazione circa 10.000 ragazzine, per poi fare un provino filmato ad alcune decine di loro che avevano tra i dieci e i tredici anni. Alla fine, hanno trovato la loro Lyra in Dakota Blue Richards, una dodicenne che non aveva nessuna esperienza di recitazione. Secondo la produttrice Deborah Forte, il provino filmato della Richards è stato “sbalorditivo”, un’opinione condivisa anche da Philip Pullman quando la Forte gli ha mostrato le immagini.

Il film è basato sul primo libro (uscito con il titolo di The Golden Compass – appunto La Bussola d’Oro – negli Stati Uniti e come Northern Lights in Inghilterra e in altri Paesi europei) della fortunatissima e pluripremiata trilogia di Philip Pullman Queste oscure materie. La sceneggiatura de La Bussola d’Oro è stata scritta da Chris Weitz, che ha letto per la prima volta la trilogia di Philip Pullman nel 2000, quando era in Inghilterra a dirigere About a boy - Un ragazzo.


IL MONDO DI LYRA

Il mondo di Lyra è molto simile al nostro, ma si trova in un universo parallelo. Buona parte di esso ci è familiare: i continenti, gli oceani, la Britannia, la Norroway e Polo Nord. Ma un’altra parte è incredibilmente diversa.
Nel mondo di Lyra, l’anima di una persona vive al di fuori del suo corpo, nella forma di un daimon, uno spirito di animale parlante che la accompagna nel corso della sua vita, rimanendo sempre vicino alla sua metà corporea. Il daimon di un bambino può cambiar forma, assumendo tutte le sembianze che l’infinita immaginazione tipica di quell’età può ispirargli.
Ma quando una persona cresce, il suo daimon gradualmente si mantiene in un’unica forma, a seconda del suo carattere e della sua natura.
Il legame tra un essere umano e un daimon è straordinariamente forte: una persona senza un daimon, nel mondo di Lyra, viene considerata vittima di un’orribile mutilazione, e scherzare su questa unione è uno dei maggiori tabù esistenti.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

bella foto...