mercoledì, maggio 23

A Corto di Donne Rassegna di Cortometraggi al femminile III edizione


Si svolgerà dall’8 al 10 giugno, presso il Rione Terra di Pozzuoli, la terza edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile promossa dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal Coordinamento Donne Area Flegrea.

Selezionati 48 cortometraggi, diretti esclusivamente da donne, provenienti dall’Italia e da 17 paesi stranieri. In rassegna opere di fiction e videoarte, documentari e animazione.
In programma anche un “evento speciale”, la proiezione di “Non mi arrendo, non mi arrendo!”, progetto di teatro documentario a cura di Gabriella Bordin, Mariella Fabbris, Rosanna Rabezzana, Elena Ruzza: oltre cinquanta donne partigiane si raccontano in un’azione teatrale al Carignano di Torino.

Rivolta alle autrici partecipanti, e a tutti gli appassionati di cinema, la “masterclass” tenuta sabato 9 giugno, dalle 10.30 alle 13.30, dalla regista Antonietta De Lillo, dal direttore della fotografia Cesare Accetta e dal montatore Giogiò Franchini.

Volutamente non competitiva, la manifestazione si propone quale vetrina per l’estro e la sensibilità delle giovani filmakers che utilizzano il canale della comunicazione breve per raccontare emozioni, descrivere fenomeni e realtà del nostro tempo. Donne accomunate dalla medesima esigenza di affermare un proprio punto di vista originale sul mondo contemporaneo, e che trovano nel festival il luogo ideale per condividere esperienze umane e professionali.

L’ingresso a tutte le proiezioni ed eventi collaterali è libero.
L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi Flegrei; Agis Campania; Campania Film Commission.
Il programma completo sul sito Acortodidonne.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: