giovedì, agosto 19

Sciacca Film Fest 2010

Sciacca Film Festival dal 19 al 25 agosto 2010
Anteprima nazionale de L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci


Sciacca Film Fest propone quest'anno alla sua terza edizione sette giorni di eventi, proiezioni ed incontri d'autore nella dolce cornice di fine estate, da giovedì 19 a mercoledì 25 agosto 2010.
Il cuore del festival è costituito dalla competizione: per il concorso internazionale di cortometraggi concorrono dodici differenti produzioni, per il concorso internazionale di documentari gareggiano otto diversi lavori.
Varie sono le attività che si svilupperanno accanto alla gara.
La sezione Cinema invisibile per scoprire film difficili da scovare, la sezione Tris di Anime dedicata agli anime giapponesi, la sperimentale sezione Videomakers in erba con produzioni realizzate da giovanissimi in contesti scolastici e non solo, la sezione Spazio Sciacca per promuovere lavori legati al territorio.
La sezione Spazio Arena ospita proiezioni serali di recentissime produzioni e il Cortile Orquidea accoglie la sezione Eventi, fatta di importanti momenti di cinema e letteratura, e la sezione Cinema a Mezzanotte, dedicata quest'anno al genere fanta-horror.


A rendere lo SFF 2010 un importante luogo di incontri e di scambio ci pensa la sezione Incontri con l'autore per momenti esclusivi di dibattito e riflessione.
Nel giorno dell'inaugurazione sarà presentato il film L’uomo Fiammifero di Marco Chiarini, uno straordinario film per ragazzi, definito uno dei casi cinematografici dell’anno, candidato al David di Donatello.
Il programma della giornata include anche l’anteprima nazionale del film Disney L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci.
Per gli amanti del cinema più esclusivo nella sala degli archi verrà presentato il film Perdona e dimentica di Todd Solondz mentre la serata si concluderà con la proiezione notturna del film Zombi, per una prima serata di brividi previsti dalla sezione Cinema a Mezzanotte.

Il tutto accolto nella cornice del Complesso Monumentale della Badia Grande, piazza Gerardo Noceto (quartiere di San Michele) di Sciacca.
Per il programma completo ed ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Sciaccafilmfest.org.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: