lunedì, gennaio 25

Avatar supera Titanic

Avatar supera Titanic: è il maggior incasso di tutti i tempi
Avatar surpasses Titanic
All Time Worldwide Box Office Grosses: Avatar Top Film of All Time


James Cameron batte se stesso: Avatar è il maggior incasso di tutti i tempi.
Avatar si conferma primo al box office in Nord America al sesto weekend di programmazione con 36 milioni di dollari e diventa il film con il maggior incasso internazionale della storia del cinema con 1.283 milioni di dollari incassati all'international box office, superando così Titanic che registrò un incasso internazionale di 1.242 milioni di dollari.

Avatar raggiunge un incasso complessivo al domestic box office di 553 milioni di dollari che, sommati agli incassi internazionali, proclamano Avatar il più grande incasso di tutti i tempi nel Mondo.

Avatar ha superato il miliardo di dollari di incassi mondiali dopo soltanto 17 giorni di programmazione, ha segnato il miglior weekend al box office nordamericano di tutti i tempi con una raccolta complessiva di circa 280 milioni di dollari, ha conquistato i record di miglior secondo, terzo, quarto, quinto e sesto weekend d'incassi della storia del cinema rispettivamente con 75, 68, 50, 42, 54 e 36 milioni di dollari.
Anche in Italia Avatar, nonostante la distribuzione ritardata a metà Gennaio, ha spopolato segnando i record di miglior incasso durante il weekend, in un singolo giorno, del venerdì, del sabato e della domenica della storia del botteghino italiano.


Avatar è il maggior incasso di tutti i tempi nel Mondo e presto batterà il record al domestic box office messo a segno da Titanic pari a 600 milioni di dollari imponendosi anche come più grande incasso di tutti i tempi in Nord America.
L'ultimo film di James Cameron sta stracciando ogni record e punta ad infrangere la barriera dei 2 miliardi di dollari di incassi, traguardo mai raggiunto nella storia del cinema... prima dell'avvento del Re del Mondo.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: