sabato, dicembre 9

Una Scomoda Verità Film Trailer An Inconvenient Truth Al Gore

UNA SCOMODA VERITA' AN INCONVENIENT TRUTH - trailer - regia di Davis Guggenheim interpretato da Al Gore

L’umanità è seduta su una bomba ad orologeria. Se la maggior parte degli scienziati del mondo ha ragione, ci restano dieci anni per evitare una catastrofe che potrebbe innescare una spirale distruttiva nell’intero sistema climatico del pianeta, con condizioni meteorologiche estreme, alluvioni, siccità, epidemie e ondate di caldo letali mai registrate prima: e saremo noi la causa della catastrofe.
Se questa vi sembra una visione troppo apocalittica… pensateci meglio.

Dal regista Davis Guggenheim, reduce dal successo ottenuto al Sundance Film Festival, UNA SCOMODA VERITA' AN INCONVENIENT TRUTH, ritratto appassionato di un uomo e del suo impegno contro i falsi miti e i fraintendimenti che accompagnano il problema del surriscaldamento globale. Il protagonista è niente meno che il vice presidente Al Gore il quale, in seguito alla sconfitta subita alle elezioni del 2000, ha deciso di dedicarsi alla salvaguardia del pianeta. In questo illuminante e intenso ritratto, Gore e il suo “spettacolo itinerante sul surriscaldamento globale” divertono, coinvolgono e stimolano lo spettatore comune a riflettere sulla cosiddetta “emergenza planetaria” prima che sia troppo tardi.

Nel 2005, in America si sono registrate le più disastrose calamità naturali della storia. Sembra evidente che ci stiamo avvicinando a un punto di non ritorno e Gore non usa mezzi termini per spiegare la preoccupante situazione. La sua storia personale si alterna ai dati e alle previsioni future: lo studente universitario idealista che temeva una preoccupante crisi ambientale è diventato un giovane senatore alle prese con una dolorosa tragedia familiare che ha mutato la sua visione delle cose. Infine, l’uomo che è stato a un passo dal diventare presidente ha deciso di tornare a occuparsi della causa a cui ha dedicato una vita: con la convinzione che ci sia ancora tempo per porre rimedio.

Intelligente, stimolante e ricco di speranza, UNA SCOMODA VERITA' AN INCONVENIENT TRUTH dà voce alle persuasive argomentazioni di Al Gore: non possiamo più permetterci di ritenere il surriscaldamento globale un semplice problema politico. Piuttosto, si tratta della sfida morale di maggiore portata con cui la nostra civiltà globale dovrà fare i conti.

Paramount Classics e Participant Productions presentano un film diretto da Davis Guggenheim, UNA SCOMODA VERITA' AN INCONVENIENT TRUTH. Interpretato da Al Gore, il film è prodotto da Laurie David, Lawrence Bender e Scott Z. Burns. Jeff Skoll, Davis Guggenheim, Diane Weyermann, Ricky Strauss e Jeff Ivers curano la produzione esecutiva mentre Lesley Chilcott è co-produttrice.

Una Scomoda Verità An Inconvenient Truth uscirà nelle sale dal 19 Gennaio 2007 distribuito da UIP.
Si ringrazia Waytoblue Ufficio Stampa.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: