lunedì, ottobre 2

’O Curt 2007: Nona Edizione della Rassegna di Cortometraggi napoletana

Sono aperte fino al 15 novembre 2006 le selezioni per la nona edizione di ’O Curt, l’ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzata dalla Mediateca S. Sofia dell’Assessorato alle Politiche giovanili – Servizio giovani del Comune di Napoli con la collaborazione della Scuola di Cinema Pigrecoemme.
Il festival si svolgerà presso l’Institut Français de Naples - le Grenoble a Napoli dal 4 al 7 febbraio 2007, e presenterà, oltre alla selezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, i consueti Educational, spazio dedicato ai film delle scuole e quelli nati nei contesti sociali a cura dell’associazione "Il Cerriglio", e "Silenzio in sala", selezione di opere senza parlato. Chiudono la rassegna le sezioni "Videoclip", a cura della rivista Freak Out, e "Videoteatro", a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno. Infine, novità di questa edizione, uno Spazio Scuole di Cinema, un concorso-vetrina dedicato alle produzioni degli allievi delle scuole di cinema italiane ed europee e degli altri centri che, a vario titolo, si occupano di didattica degli audiovisivi.
Le selezioni saranno a cura della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli. La durata dei singoli lavori, tranne che per le Scuole di Cinema, non dovrà superare i 15 minuti, titoli esclusi. I formati richiesti per la selezione sono il VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R.
Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda d’iscrizione, al seguente recapito: Comune di Napoli – Mediateca S. Sofia, Via S. Sofia, 7 – 80139. Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili online dal sito del Comune di Napoli.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: