martedì, ottobre 3

Corsa all'Oscar: Nuovomondo The Golden Door di Emanuele Crialese rappresenta l'Italia

Sarà Nuovomondo - The Golden Door di Emanuele Crialese il film che concorrerà all'Oscar per l'Italia. La pellicola è in gara per entrare nella rosa della cinquina candidata come miglior film straniero agli Academy Awards.
Il film è stato scelto dalla Commissione di Selezione istituita presso l'Anica, composta dal regista Carlo Lizzani, dai Premi Oscar Dante Ferretti, Gabriella Pescucci e Vittorio Storaro, dai critici Valerio Caprara e Paolo D'Agostini, dai produttori del'ANICA Tilde Corsi, Roberto Di Girolamo, Alessandro Fracassi e Pietro Innocenzi, dai produttori API Lionello Cerri, Andrea Occhipinti, Rosanna Seregni e Sandro Silvestri, e dal Direttore Generale per il Cinema, Gaetano Blandini.
Nuovomondo - The Golden Door ha avuto la meglio su "Il Caimano" di Nanni Moretti e su "Romanzo Criminale" di Michele Placido.

Ha dichiarato il regista Emanuele Crialese: << Sono sbalordito e felice. E' una cosa meravigliosa. L'Oscar, come il Leone a Venezia, o la Palma a Cannes, sono i Premi che un regista spera di ottenere durante la propria carriera. Credo di aver fatto un buon film, ma soprattutto una storia che getta un ponte fra vecchio e nuovo mondo >>.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: