mercoledì, aprile 23

L' Albatros in Corto Premio e Festival per la letteratura di viaggio

L’associazione culturale Lupus in Fabula, organizzatrice della XI edizione del Premio e Festival per la letteratura di viaggio l'albatros, in collaborazione con il Comune di Palestrina, la Regione Lazio e la Provincia di Roma, indice un concorso dedicato al cortometraggio.
L’intento è quello di promuovere e stimolare la produzione di opere video e multimediali aventi come tema il viaggio in tutte le sue forme.
Il festival avrà luogo a Palestrina, nell’ambito del Premio letterario, presso il Parco Barberini a Palestrina, P.zza della Liberazione dal 26 Giugno 2008 al 28 Giugno 2008.

Sono ammessi al concorso i film prodotti dopo il 1° Gennaio 2000, in un paese facente parte dell’Europa geografica, che abbiano come tema il viaggio, sono ammessi anche videoclip e videoarte, ma non film industriali o spot, della durata massima di 30 minuti e realizzati in qualsiasi formato (in ogni caso la proiezione potrà avvenire solo nei formati miniDV e DVD).
Verrà premiata la miglior opera con un importo di € 500,00.
Al regista vincitore si richiede la presenza obbligatoria per la serata del 28 Giugno 2008. In caso di assenza il premio verrà devoluto in beneficenza a giudizio insindacabile dell’organizzazione del festival.


I film per la selezione devono pervenire in copia VHS (PAL) o DVD sottotitolati in italiano o inglese laddove la lingua dei dialoghi sia diversa dalle due. Le opere consegnate sono considerate inviate a titolo gratuito, perciò resteranno all’archivio del Premio “l’albatros” e non saranno restituite.
Le opere selezionate dovranno pervenire al festival entro e non oltre il 15 giugno 2008.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione Lupusinfabula.org.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: